Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« IL POVERO PIEROGIU' IL SIPARIO »

BLOG FLORILEGIO

Post n°1116 pubblicato il 06 Giugno 2014 da atapo
 

 

LA   PROFE


 

Giorno di presentazione dei blog oggi, dal giochino di Ody, allora...

Forse qualcuno già dal titolo ha capito di chi e cosa parlerò, ma che posso farci, dicono che "insegnanti si nasce e io lo nacqui!"

Insomma, questo blog è uno dei pochissimi che seguo con costanza fin da quando entrai, diversi anni fa, in questo mondo virtuale che in realtà è fedele ritratto della vita nelle sue varietà.

Antonella Landi è un'insegnante di lettere in una scuola superiore fiorentina, ci racconta del suo lavoro, ma anche della sua vita fuori dalle aule. Mi piace leggerla perchè mi piace lei, vive in modo completamente diverso da me, è ciò che io non avrei mai avuto il coraggio di essere, o forse i miei erano altri tempi... Non è che mi trovi sempre d'accordo con lei, è normale, ma soprattutto apprezzo il suo modo di fare scuola, l'entusiasmo con cui coinvolge le classi (e trattandosi di adolescenti non è cosa facile), l'entusiasmo che prova lei stessa per quello che fa, che traspare spesso in ciò che scrive... E' un entusiasmo che fa sembrare l'insegnante un po' bambina, perchè è quello che hanno (o dovrebbero avere) i giovani di fronte alla vita, alle novità, alle proposte serie di impegno e di conoscenze: i ragazzi amano e seguono gli insegnanti che sanno appassionarli. Uno stato d'animo che ho provato anch'io molte volte insieme ai miei alunni, quando ci imbarcavamo in un nuovo progetto di lavoro o in una nuova iniziativa... e mio marito mi diceva: "Sei più bambina di loro."

Una volta, diversi anni fa, l'ho incontrata LA PROFE e abbiamo avuto occasione di scambiare qualche parola, principalmente la mia ammirazione per come svolge il suo lavoro. Mi sarebbe piaciuto averla come amica, ma le età e le vite sono completamente diverse. Mi accontento di restare sua fedele lettrice ed ora di presentarvela, penso sia doveroso, anche perchè... fra oggi e domani è l'ultimo giorno di lezione per tutti, penso sia bello celebrare in questo modo la chiusura dell'anno scolastico!

Dimenticavo: ha scritto anche alcuni libri, se date un'occhiata al blog li troverete...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963