Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« SPIRITO DEL PASSATOCONSEGUENZE »

FINE VACANZE

Post n°1190 pubblicato il 06 Gennaio 2015 da atapo
 

 

CIAO BEFANA...!


 

Giorni di inizio d'anno con in testa quasi soltanto la nuova casa: domani avremo un incontro generale con tutti quelli che si occupano della ristrutturazione e mio marito ha passato questi giorni a progettare, controllare, ricercare su internet... con la sua pignoleria non è mai soddisfatto e si dà da fare strenuamente per evitare, per quanto gli è possibile, che ci siano poi cose che non tornano o di cui in seguito ci si debba pentire. Naturalmente anch'io sono chiamata in causa, perché mi spiega (anche se di certi aspetti ne capisco il giusto), mi chiede pareri o preferenze. Così per ore e ore: lui al pc ed io che gli sto nelle vicinanze per rispondere ai suoi richiami e chiedergli ogni tanto come va...

Giorni di un po' di riordino in casa e comincia a far capolino il pensiero del trasloco... un brivido!

Giorni in cui ho ricominciato a prendere in mano il prossimo copione, ma in modo leggero, poco più di una lettura...

Giorni in cui mi torna in mente più facilmente il passato... ed ecco la carrellata dei miei capodanni raccontati da queste parti...

Giorni in cui mi è anche tornato il ricordo di quando, avrò avuto 12 o 13 anni, recitai in parrocchia in una piccola commedia che avevamo preparato nel gruppo dei giovani: il mio primo palcoscenico! E il mio personaggio fu... la Befana! Non lo voleva fare nessuna ragazza perché avevano paura che poi i maschi le avrebbero derise, io invece lo sentivo molto mio: non avevo un bel rapporto col mio aspetto fisico a quell'epoca! Neppure dopo, in verità... In seguito a quello spettacolo i miei genitori mi raccontarono che il mio papà da giovane aveva recitato anche lui con passione, in una compagnia teatrale nata proprio in quello stesso teatro della parrocchia: si parlava degli anni attorno al 1940...

Giorni che man mano che si avvicinava l'Epifania mi hanno fatto aumentare la nostalgia delle Canarie... quest'anno quanto mi mancheranno! Il ricordo dell'arrivo dei Magi laggiù, delle celebrazioni vivaci e piene di colore in questa festa da loro così sentita, dentro e fuori le chiese...

Giorni in cui ho passato qualche ora con Martino, Damiano e Diletta: Diletta è sempre più vivace, Damiano ha la febbre, Martino ha finito i compiti delle vacanze e ha imparato a leggere.

Oggi Martino con la mamma è venuto da me, si è preso delle schede che usavo con gli scolari in prima elementare e me le renderà quando ha finito di leggerle... Insieme siamo andati a vedere il presepio vivente di fronte a casa mia: bello il suo stupore di fronte agli antichi mestieri e al re mago che era un mio amico della scuola di teatro e ha fatto la foto con lui!


Ma da domani il ritmo cambierà... e andrà in accelerazione da subito!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963