Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« EVVAI !CAMBIO DI STAGIONE »

CASA NUOVA (non la mia)

Post n°1263 pubblicato il 21 Settembre 2015 da atapo
 

 

PAR CONDICIO

E siamo stati da mio figlio, un po' volevamo goderci anche l'altro nipotino, un po' volevamo ammirare come procede la sua nuova casa.

Senza l'impiccio del cappotto, da loro i lavori vanno più veloci. Il piano terreno è tutto abitabile e per ora la sala è diventata la camera da letto per tutti e tre. Per il resto, pezzi di mobili e scatoloni chiusi o aperti sparsi dappertutto, ma non ci sconvolgono, più o meno è come a casa nostra.

Hanno spazio da vendere, direi che è stato un buon acquisto. Si trova in collina, dopo le ultime case nuove del paese, c'è una strada da attraversare, poi un gruppetto di poche case ex-coloniche tra cui la sua. Dietro solo prati e oliveti, pare ci apriranno una strada di collegamento verso Firenze, ma non sono previste altre costruzioni. Un luogo di un'apertura e di una tranquillità eccezionali. Unico cruccio (per me): è molto distante dalla stazione, non ci sono bus di collegamento, così è finita l'epoca in cui io potevo "farci un salto" col treno, magari per dare una mano se Riccardo era malato. Se ci saranno necessità si dovrà mobilitare anche il nonno come autista...

Hanno sul davanti un giardino, più piccolo del nostro, ma meno invaso da piante infestanti, perchè non è rimasto incolto e disabitato per anni: quindi nei mesi scorsi fiorivano gli iris, un piccolo fico dà i frutti, un sottile melograno è pieno di melagrane (il nostro è enorme, pieno di foglie, s'è intravisto qualche fiore, ma melagrane...nulla!). Accanto al cancello d'entrata un'enorme pianta (in realtà molte piante da un unico ceppo) di yucca ieri aveva fiori altrettanto enormi... Ho chiesto a mio figlio se l'anno prossimo mi daranno qualche iris e una pianta di yucca per il nostro giardino, sperando che sia già gestibile e addomesticabile, perchè a tutt'oggi i lavori in sospeso sono fermi e non si sa nulla della ripresa...

Visto che ho messo le foto degli altri nipotini, metto per par condicio anche quella di Riccardo, accanto alla yucca: il sorriso sbarazzino di uno splendido cinquenne...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963