Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PER L'ANNO NUOVOSALDI !!! »

INIZIO

Post n°1400 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da atapo
 

TUTTO COME PREVISTO

 


 

Lo spettacolo di Anna Meacci e Katia Beni, con cui ho salutato il 2017, è stato esilarante, secondo me uno dei migliori di questa coppia di attrici comiche amiche sul palcoscenico e nella vita: ho riso così tanto che in certi momenti avevo le lacrime agli occhi. Il titolo era “Scoop”, argomento: il supermercato e ciò che vi ruota attorno: commessi, clienti, marketing, pubblicità… tutto parte da situazioni inesorabilmente reali! E non è facile saper far ridere senza cadere in volgarità.

Dopo il giorno 1 passato in preparativi, ieri c'è stato il previsto raduno di famiglia: undici posti a tavola più Cesare accanto nel suo ovetto. E' la prima volta che la nostra casa nuova ospita: era ora finalmente! Oltre alla bellezza affettiva dell'incontro, ciò ha comportato che finalmente mio marito abbia fatto uno sforzo per riordinare e liberare dagli scatoloni residui il massimo dello spazio. Mica li ha potuti eliminare, naturalmente, solo disporli in modo più razionale e finalmente la sala e la cucina hanno assunto aspetti più ...civili. Per la prima volta abbiamo allungato il tavolo, non sapevamo nemmeno se sarebbe rimasto lo spazio sufficiente per sedie e commensali: ci siamo stati tutti. Non erano venuti mio figlio e famiglia, ma in raduni futuri anche con loro penso che ce la faremo ugualmente!

Insomma, anche stavolta mio marito si è dato una mossa solo per la situazione di emergenza! Lo stile è sempre quello, l'età non aiuta anzi aggrava, perché si stanca sempre più rapidamente, i suoi rinvii e i suoi bricolages lasciati a mezzo aumentano… Ora però per qualche giorno il quasi-ordine che è riuscito a fare durerà e a me sembra di respirare meglio! Potremmo anche invitare a cena qualcun altro, finchè la situazione si manterrà così…

I bambini hanno finalmente riavuto in sala il loro spazio per giocare e il loro scatolone di giochi “dei nonni” e ieri si sono divertiti insieme ai cugini grandi e al fidanzato di mia nipote.A Damiano è saltato via un dente che già dondolava e che ha avuto la peggio in uno "scontro" con un pupazzo supereroe...

Le cose buone da mangiare erano tante, avevo cucinato io e c'è stato l'aiuto di una vicina trattoria molto quotata per qualche specialità fiorentina che i parenti “forestieri” apprezzano sempre molto.

Peccato che abbia piovuto tutto il giorno e il giardino l'abbiamo ammirato solo da dietro ai vetri. Oggi è tornato il sole, ma i parenti hanno proseguito il loro viaggio, visiteranno per qualche giorno la zona centrale della Toscana.

Io adesso ho molti avanzi di cibarie da mettere via, riempirò il congelatore nonostante abbia già rifornito anche mia figlia. Tutte quelle vaschette con data “2-1-17”, quando le riaprirò mi faranno ricordare la bella giornata, calda di allegria e di affetti, che è stata ieri, un buon auspicio per questo nuovo anno...

E rientriamo oggi nella normale routine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963