Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« CONTRAPPASSOIN CASTIGO »

QUANTO TEMPO

Post n°1421 pubblicato il 25 Marzo 2017 da atapo
 

ULTIME  DAL  GIARDINO



 

E' passata quasi una settimana dall'ultima volta che ho scritto qui… e non me ne sono nemmeno accorta!
Qui il tempo vola via, nonostante non succeda niente di rilevante. In realtà ho avuto alcune cosucce da fare oltre alla solita routine: alcune spedizioni nei supermercati per le provviste (ora con questo lavoro all'impianto di irrigazione mio marito NON C'E' per nient'altro), ricognizioni in armadi e guardaroba per cercare oggetti per il teatro, lo studio e anche un compito scritto sempre per il teatro.
Sono stanchissima, dormirei in continuazione e vado a rilento nel fare tutto. Ho preso una pausa anche dalla ginnastica in piscina, perché non ne avrei avuto le forze. Mi sento svuotata, senza energie né entusiasmo, la ricerca di pensieri positivi che mi diano un po' di carica è sempre più difficile. In realtà fuori di me non c'è nulla di grave, ma è un disagio tutto interiore che non riesco a controllare. Avrei bisogno di una vacanza, sarà per quello…
Avevo già in mente un nuovo post, su alcune coppie che ho incontrato (un po' come seguito alla coppia dei vicini di casa), ma i giorni sono passati veloci, lo scriverò un'altra volta.
Oggi vorrei soltanto ricordare che in giardino l'impianto di irrigazione è finito, è stato collaudato… e funziona, meno male! Restano da sgomberare diversi bidoni di macerie e da richiudere qualche buco. Ci è voluto SOLO UN MESE in più del previsto…
E oggi è tornato il giardiniere: finalmente potrà seminare l'erba, mettere le piante nuove, sistemare quelle che già ci sono, o meglio che sono rimaste dopo lo sbancamento per l'impianto… Spero che inizi presto.
In questi ultimissimi giorni ho scoperto che il limone ha qualche fiore e qualche piccolissima foglia nuova: bene, ha superato l'inverno! Ora gli faremo un po' di cura ricostituente.
Gli iris crescono a vista d'occhio, di fiori non se ne parla ancora, è già tanto se ci sono le foglie dai rizomi interrati in autunno.
Le nandine nei vasi sotto il portico hanno qualche foglia nuova, io già temevo che non si fossero ambientate,
invece fra poco le metteremo nel terreno a fare la siepe. Le cicas che avevo comperato insieme alle nandine invece sono  sempre ferme, speriamo che metterle in terra gli faccia bene!
Nella parte del giardino che resta sempre in ombra continuano a resistere, insieme all'edera, piccole piante verdi su cui non ho mai visto fiori da quando stiamo qui: oggi, finalmente, ho notato alcune piccole gemme di petali avvolticciolati ancora su se stessi, colore viola scuro: che siano pervinche? Mi piacerebbe molto, le pervinche mi ricordano i prati e i boschi della mia infanzia…Vedremo.
Ecco, se il giardino fiorisce mi sento meglio anch'io.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963