Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PREPARATIVI 2LA FESTA »

NATALE 2017

Post n°1490 pubblicato il 25 Dicembre 2017 da atapo
 

PRESEPI  A  CASO, ABETE  BIANCO 

Stiamo passando questo giorno di Natale cucinando, alternandoci io e mio marito tra forno e fornelli, a preparare ciò che porteremo domani al pranzo con figli e nipoti. Quest'anno ci siamo presi il compito di preparare molto, in pratica il primo e parte dei secondi, abbiamo voluto alleggerire il peso a mia figlia che ultimamente è stravolta, tra il lavoro (ripreso a tempo a pieno al compimento dell'anno dell'ultimogenito), le malattie e gli incidenti a scacchiera dei marmocchi.
Siamo abbastanza stravolti anche noi due, ma vuoi mettere… i nonni devono pure sacrificarsi, finché c'è un po' di salute… In realtà mi sto trascinando di nuovo un potente raffreddore e mi è venuto un herpes sul labbro che così enorme non ricordo di averlo mai avuto…
Ci saranno altri giorni per riposarsi, forse.
Arrivano notizie di aperture mattutine di regali… penso che un Babbo Natale distratto abbia sbagliato casa e ne porterà altri domani a Montelupo… ma non sarà la stessa cosa degli anni scorsi, la sera della vigilia: domani i marmocchi saranno già in overdose di dolci e giocattoli…
Arriveranno a Montelupo anche i biscotti natalizi fatti da me, con e senza glutine, li mangeranno nelle colazioni dei prossimi giorni.

Qui, nella mia nuova casa, quest'anno c'è una novità importante: mio marito è riuscito a liberare da scatoloni, eredità e cianfrusaglie uno spazio sufficiente in sala e… ha potuto allestire di nuovo i presepi! Non tutta la sua collezione (li avevo raccontati qui), non ci stanno tutti nello spazio liberato, gli avevo suggerito: -Prendi dalla soffitta uno scatolone a caso e per stavolta esponiamo quelli. Gli altri, sarà per l'anno prossimo.-
Così ha fatto, oltre al nostro presepio, cioè quello costruito da me con la creta nei primi anni di matrimonio: lo guardavo con la nostalgia della giovinezza, è un po' acciaccato, invecchiato pure lui, ma è unico e originale!

E' il terzo Natale che passiamo in questa casa, siamo in una zona in cui abitano molte famiglie di Cinesi che hanno laboratori e negozi.Il primo Natale notai in uno di questi negozi un albero di Natale bianco che mi piacque moltissimo. Noi non abbiamo mai fatto l'albero di Natale, al massimo una frasca verde ornata, per mio marito così religioso è importante solo il presepio. Quell'alberino bianco con le lucine colorate era originale e un po' … dissacrante, mi sarebbe piaciuto averlo, ma la casa era in condizioni disperate, nessun addobbo era possibile, e così pure l'anno scorso.
-Se in casa ci deve essere un albero di Natale, deve essere bianco, è bellissimo così chiaro e luminoso!- affermavo.
Quest'anno un po' di spazio c'è e il desiderio dell'abetino bianco è tornato.
-Lo cercherò dai Cinesi- avevo detto, ma non ero riuscita a fare nemmeno un giretto di “ricerca” con tutti gli impegni degli ultimi mesi. Mi ero rassegnata.

Image and video hosting by TinyPic

  Sabato mio marito è uscito per impegni e al rientro… sorpresa! Aveva un abetino bianco, era passato in un supermercato cinese a cercare salse per l'anatra e c'era in vendita l'ultimo abetino, un po' spelacchiato in verità e per questo era a metà prezzo… Per me è bellissimo: con i fili, le lucine e qualche pallina di recupero fa la sua figura, al buio poi si illumina… Regalo più bello non poteva farmi!
Ha il suo posto in un angolo della sala, a fianco c'è ancora qualche scatolone, ma che importa, facciamo finta di non vederlo…

E con la piccola storia del mio abetino bianco vi faccio tantissimi auguri di
BUON NATALE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963