Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« VITA D'AGOSTOCHE POSSO DIRVI ? »

TORNATA

Post n°1626 pubblicato il 21 Agosto 2019 da atapo
 
Tag: viaggi

SONO  TORNATA  DALL' AMERICA

 

cascate del Niagara

 

Elasti, quella che scrive su D di Repubblica e che lavora in radio a Caterpillar AM, ha terminato il viaggio negli Stati Uniti d'America, è rientrata in Italia e anch'io con lei.
Metteva quotidianamente dei post-video su Facebook in cui raccontava le sue giornate laggiù con la sua famiglia, mostrava ciò che vedevano intorno a loro; io ogni mattina (complice il fuso orario) non vedevo l'ora di accendere il computer per guardare quello che aveva pubblicato da poche ore e illudermi di stare anch'io in America. Mi ha fatto una buona compagnia in queste ultime settimane.
Ho vissuto nella tranquilla città di A. nel Massachussetts scoprendone le case, i centri commerciali, i boschi, le serate di festa e fuochi artificiali, poi sono partita per l'Ohio e ho conosciuto la cultura degli Amish, con gli abiti severi, le grandi fattorie, i carri trainati da cavalli al posto delle auto: una vita lontana nel tempo e quasi fuori dal mondo. Grandi praterie da attraversare, intervallate da cittadine sonnolente viste solo nei films e invece esistono davvero, fino alle cascate del Niagara, sul lato degli Stati Uniti.
Dicono sia meno bello di quello canadese, ma io sono rimasta a bocca aperta: illuminate da sequenze colorate in notturna, possenti di giorno quando ci sono andata (cioè lei ecc…) con la guida in un incontro ravvicinato. Avevo avuto l'esperienza delle cascate delle Marmore, ecco, da moltiplicare un migliaio di volte!
Di nuovo in viaggio, a Chicago, ultima tappa. Quartieri contrastanti: grattacieli enormi, case graziosissime circondate dal verde nelle zone residenziali “storiche”, poi l'acquario, il museo delle scienze, il museo delle arti con moltissimi quadri degli impressionisti e di tanti altri artisti moderni, un lago infinito che pare il mare… E' una città giovane, nata nell'ottocento, e pare molto gradevole e vivibile. Elasti dice che lei e famiglia l'hanno apprezzata più di New York.
Io l'ho apprezzata e basta, anche se solo visitata per interposta persona. Ci andrò mai nella realtà? Non credo, ho smesso di crogiolarmi in certi sogni, mi accontento così, in questa torrida estate squallida mi accontento di viaggiare in questo modo. Se mi impegno a crederci, posso anche convincermi ed esserne soddisfatta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963