Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #36Messaggio #38 »

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da atapo
 
Tag: cronaca

ENGLISH IS FINISH

Deve essere destino che io non imparerò mai l'inglese come si deve.
Nella mia vita, ogni tentativo si è arenato.

Primo tentativo: a 18 anni, sapevo il francese scolastico, l'inglese era utile per trovare lavoro, bla bla...E via con le lezioni!
Peccato che il professore fosse il mio fidanzato, quindi potete immaginare come finivano quelle lezioni...dopo qualche mese non se ne fece più nulla (dell'inglese, il fidanzato invece l'ho sposato!)

Poi, molti anni dopo, mi fu offerto un corso da un'associazione: lo frequentai, ma cominciavano i miei numerosi problemi di salute, dovetti fare un intervento, tante assenze....
Per fortuna non c'erano esami finali, altrimenti sai che figura!

Finalmente due anni fa la Ministra&company, dopo avermi defenestrato dall'insegnamento del francese, mi aveva accettato al corso ministeriale di inglese, alla fine del quale avrei potuto insegnarlo. E io mi ci ero messa d'impegno, avevo anche già superato l'esame del primo livello.
La Ministra me lo doveva un corso gratis, dopo avermi trattato così male.
I colleghi compagni di corso erano simpatici, il prof bravo era finalmente riuscito a farmi imparare qualcosa...

Poi, ciò che è successo l'anno scorso, che mi ha portato a chiedere la pensione, ora mi impedisce di concludere il corso visto che non sono più teacher.

Avevo già fatto un mucchio di assenze, praticamente da metà aprile non frequentavo più, il prof mi aveva detto: "Torna, stai un po' in compagnia, impari ancora qualcosa".
Così ho fatto, da un mese a questa parte...per rendermi conto che non riesco a star dietro agli altri che han studiato regole nuove e complicate. Va be', ascolto, acchiappo qua e là, rispondo alle cose più semplici, ma...
CERTO NON MI PRESENTERO' ALL'ESAME GIOVEDI' PROSSIMO ,
tanto anche se per pietà il prof mi desse il diplomino superiore saprei ben io che non vale nulla e non mi servirà a nulla!

Così oggi sono stata all'ultima lezione e ho salutato tutti...

Altra porta sul passato che chiudo.


Ma questo benedetto inglese lo imparerò mai nella mia vita?!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963