Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #65Messaggio #67 »

Post N° 66

Post n°66 pubblicato il 14 Novembre 2007 da atapo
 

Sanità pubblica

24 agosto
La dermatologa dice che devo togliere una neoformazione in un braccio (ancora! E' già la terza volta, qua e là per il corpo)

29 settembre Visita all'ospedale, rep. Chirurgia Plastica, per programmare l'intervento (è passato un mese, ma è un reparto molto richiesto, va beh...)
"Oggi è già tardi signora, non c'è più nessuno per l'inserimento nelle liste di attesa, torni venerdì prossimo."

5 ottobre Inserimento in lista di attesa.Per i due interventi precedenti andò così: la prima volta lo feci dopo 15 giorni, la seconda volta dovetti chiedere io di posticipare un po' rispetto alla data che mi avevano proposto, molto vicina, perchè avevo appena fatto un intervento ortopedico...
"Quanto dovrò aspettare?"
"In genere li facciamo entro 3 mesi, semmai sa fra un mese non la chiamiamo ci telefoni"

TUTTO TACE FINO AL

12 novembre (via, non contiamo le vacanze dei morti)

"Pronto? Vorrei sapere ecc..."
"Guardi che per questo i medici sono a disposizione il mercoledì mattina, dalle 9 alle 12"
Acc. mica l'avevano detto prima!

14 novembre, mercoledì, ore 9
Risponde una voce femminile che sembra lì per sbaglio.
"Nooo, è troppo presto, i medici qui non ci sono ancora . (e dove sono? spero a far le visite, non a prendere il caffè) Chiami alle 10-10,30"

ore 10,30
Stessa voce. "I medici non ci sono ancora. Che deve fare?...Eh, per quello ci sono liste d'attesa mooolto lunghe..."
"Ma come, se le altre volte ecc..." (cos'è scoppiata, un'epidemia?)
"Io non so che dirle (l'avevo capito) , riprovi più tardi."

ore 11,30 occupato
ore 11,35 idem
ore 11,40 ancora


L'efficienza che avevo trovato in quel reparto le altre volte dov'è finita? La mia fiducia comincia a vacillare: e se per mezzogiorno non riesco a parlare con nessuno dovrò ricominciare l'appostamento mercoledì prossimo??!

ore 11,45
Pare la stessa voce, ma forse no, che stavolta comincia chiedendomi cosa devo fare e prosegue poi così:"
"Ah, allora è urgente (basta mettersi d'accordo...). Ma di preciso non so cosa dirle..."

Faccio qualche rimostranza, ma gentile, delicata, per carità, che non si offenda nessuno, che non mi chiudano il telefono in faccia...
"Ora le cerco un medico"
Sento chiamare, poi arriva un medico, voce giovane ed energica (ma in quel reparto sono tutti giovani ed energici, i medici almeno).
Racconto di nuovo tutta la storia, lui comincia ad armeggiare al computer, trova tutti i dati relativi all'intervento di questa primavera, poi...più nulla.Qui non si trova, qui non c'è, ma lei ha fatto questo, ha fatto quest'altro, cosa le avevano detto, in che data...

Ogni ticchettio che sentivo il mio morale scendeva di uno scalino: vuoi vedere che hanno perso tutto e devo ricominciare daccapo? A una mia amica è successo...
Invece finalmente qualcosa è saltato fuori, anche che avrebbero già dovuto darmi le indicazioni per le analisi fa fare...
Allora questo medico ha detto: "Ma cosa stiamo aspettando?" Mi ha fatto un'intervista al telefono (malattie importanti, problemi, situazioni di rischio ecc...), mi ha dettato le analisi che dovrò portare, tanto la richiesta la può fare il medico curante,
infine ha fissato l'intervento per il 6 dicembre.
E, poichè sarà verso le 12,30 (sarò l'ultima), al mattino potrò tranquillamente fare colazione, essenziale per me che ho la pressione bassa e a rischio svenimento.

RIACQUISTATI I PUNTI PERSI DAL REPARTO !

Pensiero 1: la sanità pubblica è una partita a carte: devi trovare le combinazioni giuste.
Pensiero 2 , più serio: agosto, settembre, ottobre, novembre...speriamo che le cellule della neoformazione non siano troppo maligne...



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963