Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #174Messaggio #176 »

Post N° 175

Post n°175 pubblicato il 06 Aprile 2008 da atapo
 
Foto di atapo

SABATO OK

Davvero, era da un po' che non passavo una giornatina così piacevole, tranquilla ed anche con ...sorpresa!


Intanto, stamattina sono riuscita a spedire il marito a fare la spesa,
così sono stata a casa a fare le mie cosucce e a cercare con calma del materiale per il lavoro che farò mercoledì con una classe (man mano parlerò anche di questo).
Certo, il marito doveva uscire lo stesso a comprare l'occorrente per attività parrocchiali,
visto che nel pomeriggio è partito per un ritiro con i ragazzi della cresima e tornerà domani sera,
però intanto sono riuscita ad appioppargli anche la lista della spesa per casa nostra...
e lui non ha brontolato!

Dopo pranzo sono uscita con mia figlia per una capatina al mercato e alla fiera di un paese vicino,
un po' di chiacchiere,
un golfino nuovo per lei,
un mazzo di fiori per me (avevo voglia di abbellire la casa e di darle un'aria di primavera)...

Al rientro la SORPRESA: mi ha telefonato A. la mia amica francese con cui ho lavorato ai (bei) tempi di un progetto Comenius!
Non ci sentivamo da tanto, nemmeno sapeva della mia pensione, perchè non avevo la forza di scriverle o telefonarle su queste cose per me così dure!
E, sorpresa doppia, dice che è in partenza per un viaggio con suo marito fino in Sicilia in auto (auguri!) e al ritorno, verso il 16 aprile, passando dalle parti di Firenze, spera di potermi incontrare.
Sarebbe bellissimo! Ci risentiremo...

Stasera i miei figli con i rispettivi compagni sono venuti a cena.
Poichè la cosa si era decisa all'ultimo, ieri sera, abbiamo pensato di ordinare qualche piatto al ristorante cinese vicino a casa mia (sempre ottima risorsa per i momenti di fretta o di pigrizia!)
ed io ho integrato con una italianissima insalatiera piena di fragole al limone "della casa" addolcite dal gelato alla vaniglia.
Mi piacciono tantissimo queste seratine con i figli, il genero, la nuora: ora posso dire così della ragazza di mio figlio, perchè...a settembre si sposano!

Già, questa è la novità delle ultime settimane,
quindi ci sono nuovi argomenti di conversazione: vestiti, bomboniere, mete di viaggi di nozze!
Abbiamo avuto nel giugno 2007 il matrimonio della figlia, ora ci sarà quest'altro:
per il primo siamo stati molto coinvolti, la figlia ci aveva ...messo al lavoro per un sacco di preparativi, le piaceva che molte cose fossero fatte "a mano" o al computer: partecipazioni, sacchetti per il riso, disegni per ornare il luogo del pranzo...
Erano stati mesi intensi e molto belli, lei dopo ci scrisse che in quei mesi si era come riavvicinata a noi, dopo che era già andata ad abitare per conto suo da alcuni anni, e questo mi aveva fatto tanto piacere.
Il figlio per ora è molto più tranquillo nei preparativi (è più tranquillo anche come carattere), però è ancora presto...
Intanto si è fatto accompagnare da me in un negozio equo-solidale per avere un'idea delle bomboniere.
Inoltre, la sorella è sempre una "trafficona" e non le par vero di darsi da fare per il matrimonio del fratello...sempre che nel frattempo non le arrivi quel bimbo che hanno ricominciato a cercare...

Io li guardo e li ascolto, tutti e due, anzi, tutti e quattro...
e mi sento felice ed emozionata...
per loro, per i loro entusiasmi,
per me, che in questi momenti mi pare di essere la donna più fortunata del mondo...

E' stata davvero una bella serata, c'era anche il gatto Beto con noi, perchè quando mia figlia e il marito vengono a cena da noi lo portano, è uno della famiglia...

Mancava solo mio marito, al ritiro coi ragazzi della parrocchia...certe volte questo suo impegno mi pesa parecchio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963