Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #223Messaggio #225 »

Post N° 224

Post n°224 pubblicato il 12 Giugno 2008 da atapo
 
Foto di atapo


POMERIGGIO DI M...


Dopo due giorni senza pioggia (non si può definire bel tempo, solo senza pioggia) mi ero un po' illusa: ero già riuscita ad andare a fare la spesa, a tagliarmi i capelli...
Oggi pomeriggio, finalmente, avrei portato a rivendere in centro quella alta pila di vecchi libri che da tanto "ingombrano" e ricevono occhiatacce da mio marito.
Poi avrei fatto un bel giretto, sarei andata a sfogliare il nuovo libro della Profe, appena uscito.
Infine una capatina alla rosticceria, a scelta: greca, turca o siciliana per portare a casa il pacchettino con la cena...

Ma dopo pranzo, nel quarto d'ora di siesta, mi sentivo troppo nervosa...metereopatia...
Oh, no! Sono tornati i nuvoloni che da mesi ci accompagnano!

Piove, non piove...
In centro non ci posso andare.

Già, perchè se con una mano tengo il carrello della spesa pieno dei libri da vendere, con l'altra mano tengo il bastone che mi aiuta a camminare,
con la stessa mano e con un po' di acrobazie mi aggancio in autobus,
se poi viene a piovere, anzi a diluviare come succede da due mesi a questa parte, chi mi presta un'altra mano per tenere l'ombrello aperto?

Cambio programma, cerco qualcosa da fare di piacevole, almeno:
stirerò.
Sì, mi piace stirare, mi piace vedere le cose tutte stropicciate che ritornano belle in ordine, inoltre stirare mi concilia la meditazione e la nascita di buone idee.
Preparo l'asse, accendo il ferro, vado al piano di sopra.
Torno dopo un po' (a diluvio iniziato) e...
trovo mio marito che ha occupato tutto il pavimento libero attorno all'asse da stiro con un gioco gonfiabile che ha usato in parrocchia e che si appresta a rimettere in ordine! Nemmeno volando riuscirei...!
"Ma io volevo stirare..."
"Se me lo dicevi prima..."
Perchè, l'asse aperta e quella lucina gialla accesa nel ferro attaccato alla presa di corrente che significato avrebbero dovuto avere? Erano necessarie le parole?!

Stirerò più tardi...penso a qualcosa da fare nel frattempo: ecco, riordinerò i documenti medici che avevo tirato fuori per le visite dei giorni scorsi, perchè vogliono sempre vedere gli esami precedenti...e approfitto per buttare via qualche certificato troppo vecchio...
Intanto si potrebbe anche far partire una lavatrice...così ci si avvantaggia...

Ahimè, dimentico una regola fondamentale,

cosicchè, quando mio marito ha finito ed io potrei stirare...non è proprio il caso perchè il ferro acceso e la lavatrice in funzione fanno saltare la corrente!
Devo aspettare che la lavatrice finisca, per fortuna c'era un programma breve!

Nell'attesa, per tirarmi su il morale è meglio che mi dedichi ad attività intellettuali: completo il progetto di francese per l'anno prossimo,
che però non posso stampare perchè la stampante non ha inchiostro,
poi scrivo una e-mail al mio amico pittore e gli mando allegati quei quadri che aspettava da mesi:
almeno questo lavoro va a buon fine, i file non sono troppo pesanti!
E intanto continua a diluviare...

Volevo stirare e stirerò:

lo faccio a spizzichi, mentre preparo la cena: cosce di pollo al tegame e insalata di melanzane con prezzemolo e aglio.

Ma le melanzane che cuociono nella pentola a pressione, il vapore del ferro da stiro, la pioggia...
portano nella stanza l'umidità a più del 70%!

Ancora un poco e i ranocchi dell'Arno verranno in vacanza a casa mia!

Desisto... intanto questo orrendo pomeriggio per fortuna è arrivato agli sgoccioli...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963