Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« .. »

.

Post n°241 pubblicato il 17 Agosto 2008 da atapo
 
Tag: viaggi

SPIRITI VAGABONDI


Nemmeno la spiaggia più bella del mondo può trattenerci all'infinito ed eccoci di nuovo in movimento, dal 18 luglio.
Prima della partenza un po' di suspence, perchè la padrona del campeggio voleva solo contanti e lo sportello non accettava il Bancomat nuovo di mio marito, funzionava solo il mio...
mi è venuto un sospetto... ho chiesto al coniuge:
"Ma l'hai abilitato per l'estero?"
"...Nooo..."
Così la cassa familiare la gestivo io...

Siamo penetrati all'interno della Provenza, abbiamo girovagato per colline, montagne, paesi (tutti forniti di comode aree di sosta),
decidendo giorno per giorno la meta successiva,
seguendo le ispirazioni del momento,
le suggestioni dei dépliants degli uffici del Turismo,
le informazioni su feste, mostre-mercato...
Abbiamo percorso le mitiche GORGES DU LOUP e GORGES DU VERDON,
che meritano senz'altro la fama di cui sono circondate: stradine strettissime a rischio camper e panorami su strapiombi mozzafiato...




















A sinistra le GORGES DU VERDON (effetto tramonto), a destra le GORGES DU LOUP.

E che dire dei paesi che abbiamo visitato? Ognuno ha qualche bellezza, qualche angolo che ti fa restare a bocca aperta e scattare, scattare foto...
Quello che mi è piaciuto di più è senz'altro MOUSTIERS SAINTE-MARIE , capitale della ceramica (con laboratori, negozi e museo).
La cittadina si arrampica lungo una gola e tra le due cime montuose che la sovrastano è tesa una catena con una stella rivestita d'oro, che brilla illuminata dal sole.
Non è una fiaba, c'è davvero!
La leggenda dice che la prima fu fatta mettere da un crociato preso prigioniero dai Saraceni, come ringraziamento per la sua liberazione.




Ho tentato, nella mia foto, di far brillare anche la stella, in alto nel cielo: mi pare che un po' si veda...


Infine siamo arrivati, il 25 luglio, a Digne-les Bains nelle montagne dell'Alta Provenza, dove ci siamo trattenuti fino alla fine del viaggio. Da questa cittadina e dalla sua tranquillissima area di sosta ( lungo una gola e accanto ad un torrente di acqua calda, di fianco alle Terme, da me utilizzate) partivamo per escursioni a piedi (soprattutto mio marito) tra i monti e per giri in camper lungo le vallate, una più bella dell'altra.
Avevamo l'ultimo appuntamento, per i primi giorni di agosto: il CORSO DE LA LAVANDE.
Ma questa è un'altra storia...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963