Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« GIUSEPPENEL DUBBIO »

IL GUFO

Post n°357 pubblicato il 22 Marzo 2009 da atapo
 

IL  GUFO  SULLA  SPALLA


Non lo stavo aspettando, ma temevo che arrivasse.

Come già tante altre volte.

Nel momento della necessità sono lucida, non mi risparmio, cerco e trovo soluzioni, ascolto, rincuoro, agisco,

c'è chi ammira il mio autocontrollo, la mia calma esteriore che mi rende affidabile,

su di me molti hanno contato ed ho fatto il possibile per non deludere, per non fare errori.

I fatti corrono via, le situazioni si sono alleggerite, i problemi si avviano a soluzione...

...potrei solo esserne contenta, invece è arrivato lui, silenzioso come solo fa un animale notturno,

all'improvviso so che c'è, si è appollaiato sulla mia spalla.

E' il gufo che mi fa svegliare al mattino prima dell'alba, magari uscendo da un sogno che mi lascia tristezza.

E' il gufo che mi fa riempire gli occhi di lacrime e mi chiude la gola all'improvviso, per una parola sentita o un gesto inaspettato.

E' il gufo che mi fa passare la voglia di tutto ciò che potrei o dovrei fare: guardo la polvere da togliere e la biancheria da stirare, guardo lo schermo del computer e mi fa fatica perfino leggere...

E' il gufo che mi fa vedere ombre e significati strani nei rapporti con le persone.

E' il gufo che non mi fa più sopportare i difetti, le pignolerie, le manie di chi mi ama e che in fondo amo, ma in questi momenti non lo so più,

perchè anche se mi ama non mi fa sconti quando ne sento il bisogno, devo sempre chiedere e richiedere le stesse cose e a volte non ho la forza neppure per quello...

mi ama, ma non sa che fare in questi momenti e certi suoi tentativi spesso sono maldestri, così mi innervosisco ancora di più, allora si sente trascurato...e scoppia il temporale.

Ma lui, il gufo, continua a stare imperterrito sulla mia spalla e il suo peso scende ad affannarmi il cuore e il respiro.

Ora però ho capito, lo so che è colpa sua ed è già un passo avanti.

Se sono qui a scriverne, i passi avanti sono già due.

Aspetto. Prima o poi succederà qualcosa di bello, mi sentirò più leggera, durerà a lungo e scoprirò, finalmente, che il gufo è volato via.

Fino a una prossima volta...?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963