Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« STORIA DI...PRIMO MAGGIO »

IL TEATRO DEI PICCOLI PRINCIPI

Post n°377 pubblicato il 30 Aprile 2009 da atapo
 
Foto di atapo

TEATRO 1  +  TEATRO 2  UGUALE...

...una grande fatica!

Non mi è bastato Prometeo, quest'anno non ho resistito ad una delle mie passioni e con i Piccoli Principi del corso di francese, dopo che ci siamo conosciuti ed hanno preso un po' di confidenza (ma proprio appena appena) con la lingua...

...ecco che l'insana voglia di preparare uno spettacolo mi ha ripreso e mi sono lanciata nella regia! Quando insegnavo, raramente passavo un anno senza fare qualcosa di ...teatrale, proprio nel senso di far recitare i ragazzi, mi piace troppo e piaceva sempre troppo anche a loro!

Stavolta abbiamo prima letto un breve libretto in francese per bambini: "Le rat de ville et le rat des champs", poi ho proposto di prepararlo come recita per i genitori all'ultima lezione.  Molti erano contenti, altri, con mia sorpresa, erano impauriti o diffidenti perchè mi dicevano che con i loro maestri queste cose non le avevano mai fatte!

"Nessun problema" ho detto "chi non se la sente farà parti piccolissime"

Sììì, ora ho il problema contrario: tutti vorrebbero fare di più...insomma, si sono appassionati molto, ancora una volta il teatro ha vinto!

Finora il lavoro era stato abbastanza tranquillo, come può esserlo con una ventina di ragazzini che devono impegnarsi nel tardo pomeriggio dopo otto ore di scuola, ma ora siamo alle ultime lezioni, ieri abbiamo incominciato le prove nello spazio dove poi si farà il piccolo spettacolo, ho assegnato definitivamente i personaggi dopo che tutti avevano provato a fare un po' di tutto, abbiamo decisoi movimenti e le posizioni...

Alla fine abbiamo prodotto molto, ma all' uscita, ero DISTRUTTA!!!

Non mi avevano fatto arrabbiare, però...sono bambini e si comportavano da bambini...

Io avevo solo voglia di riposarmi...sono fuori allenamento! NON HO PIU' IL FISICO!

Però ero contenta. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo incontro, per vederli fare sempre meglio ed essere così entusiasti...tutto fa ben sperare per un incontro finale di festa con le famiglie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963