Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« ANNUNCIODA CANCELLARE ! »

ORGANIZZARSI

Post n°457 pubblicato il 07 Novembre 2009 da atapo
 

Mucha A., Studio di donna seduta in poltrona

PERCHE' ?

Ottobre è il mese del rodaggio, da Novembre le giornate si assestano su quel tran tran che grosso modo continuerà fino a primavera inoltrata...

Era così quando insegnavo, in Ottobre c'era da abituarsi al nuovo orario, ai nuovi alunni (o a quelli vecchi che crescono), talvolta a nuovi colleghi...per non parlare, negli ultimi anni, delle nuove regole e dei cambiamenti, spesso uno più astruso dell'altro...

Poi, a Novembre, bene o male, rassegnati o soddisfatti, si partiva...e in un attimo era già Natale.

Anche ora, in pensione, mi succede così:

ormai ho le giornate più o meno organizzate, dopo che il mese scorso ho fatto scelte e sistemato orari.

Dunque...

Quest'anno ho rivoluzionato un po' e per l'acquagym essenziale per la mia salute almeno due volte a settimana anziché farla nel tardo pomeriggio, ho scelto il corso che si tiene di mattina: mio marito è all'università e non mi può accompagnare quindi devo usare sempre l'autobus, ma al mattino sono meno stanca e non mi affatica troppo. Le lezioni sono tre volte a settimana, mi basta riuscire a farne due, magari evito le giornate più fredde o con qualche impegno...

Così ho liberato tutti i pomeriggi: uno è per Martino, uno è per la mia ex-scuola: al mercoledì ho ripreso il francese per cuccioli (ne riparlerò con calma) e nello stesso pomeriggio, prima del francese, vado a scuola a fare la bibliotecaria per il prestito nelle classi, visto che con i tagli-Gelmini, senza compresenze e senza soldi, chi si occupava della biblioteca non riesce più a tenere in ordine, catalogare e gestire il prestito dei libri.

Se ci sono incontri, al CIDI o in altre associazioni, oppure conferenze che mi interessano, può essere facile trovare il pomeriggio libero...

Ah, non potendo più fare il teatro all'Università dell'età libera, volevo un altro corso pratico perchè le lezioni di solo ascolto per me rischiano di essere soporifere...allora mi sono iscritta a disegno, che però comincerà ad anno nuovo, il martedì pomeriggio (disegno...altra mia passione giovanile che ho abbandonato a 18 anni, quando dovetti diventare adulta tutta d'un colpo).

Ci sono nell'aria altri progetti...con certe persone...non so se si concretizzeranno, ma già parlarne e pensarci mi dà soddisfazione...

Sì, sono soddisfatta di come si sta mettendo...

PERO'...

...perchè spesso mi sento così maledettamente stanca?

Mi vengono dei colpi di sonno a cui resisto a stento.

A volte ho proprio voglia di non fare nulla: leggiucchiare, passeggiare, dormicchiare e basta.

In certi giorni mi sembra di non avere forze, guai se non mi faccio un riposino...per poi ripartire.

Mi pare di essere svuotata, senza energia, non appena smetto queste attività che mi interessano,

mi sento dentro una malinconia e una ...voglia di niente: vorrei fermarmi, diventare invisibile e guardare il mondo che va avanti, ma senza di me. E' una sensazione strana che confesso di non avere mai provato e che non mi so spiegare: sono contenta e triste allo stesso tempo, mi dico “Non c'è nulla di grave”, ma mi sento a disagio...

L'autunno di solito mi porta un po' di depressione, ma in quest'autunno è diverso, le sensazioni sono diverse dagli anni passati...

E negli ultimi giorni mi sono tornate anche le vertigini, che sembravano debellate...dovrò riprendere la via degli ambulatori e delle visite mediche...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963