Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« RICORDO MUSICALEANNIVERSARIO »

SU E GIU' PER L' ITALIA

Post n°585 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da atapo
 

 

...STANNO TUTTI BENE...

Ody ci ha immaginato piccioni viaggiatori...non si è allontanata dal vero, perchè ultimamente, nei miei periodi di assenza da qui, ci siamo mossi col camper verso nord e verso sud, sperando di farcela a incontrare tutti prima dell'autunno definitivo, delle piogge e delle nebbie.

A Ferrara: dalla mia mamma spuntano ancora gli ultimi fiorellini di campo, come quelli che le piacevano tanto...e c'è sempre a gironzolare lì attorno e a farle compagnia un gatto bianco e nero, così simile a quello che avevo quando ero piccola, che sparì in una delle sue fughe amorose probabilmente finita male, che ebbe da me tanti nomi e nessun nome, ricordato negli anni seguenti solo come IL MICIO...

IL  MICIO guardiano di Ferrara

Il braccio rotto di mio nipote va bene, ha ripreso tutti i movimenti più importanti e migliorerà ancora con l'uso. Rimane l'incognita di cosa succederà lungo la crescita, probabilmente resterà diverso dall'altro braccio perchè è stata danneggiata la cartilagine d'accrescimento. Per dimenticare la brutta estate passata a far fisioterapia fra poco andranno tutti una settimana a Parigi: pare che a mio nipote sia venuto un innamoramento per Parigi e la torre Eiffel, guardando dei libretti che gli avevo portato, quindi gli faranno questo regalo...se lo merita, a scuola è bravissimo ed è un bambino delizioso.

Ferrara ballons 2010

 

Pochi giorni per cambiare i bagagli ed eccoci a puntare verso sud, verso la nuova casa della suocera, con un traffico pazzesco lungo l'autostrada nonostante fossimo partiti intelligentemente a metà settimana!

Anche da lei tutto bene: l'armadio come voleva era saltato fuori prima del nostro arrivo, tramite i parenti là vicini, l'abbiamo trovata veramente contenta, finalmente rilassata, ci ha raccontato di come passa le sue giornate a fare quello che le pare, a incontrare le prime amiche che ha conosciuto...Ora progetta di iscriversi a un corso di archeologia (tipo l'Università della terza età), insieme alla cugina sua coetanea (ultraottantenni), così faranno delle belle escursioni nei siti archeologici a Roma e dintorni. Insomma, è rinata, deve recuperare una vita intera e lo sta facendo con impegno e soddisfazione!

Entrare in casa sua mi ha fatto uno strano effetto, perchè ci sono tanti mobili nostri, perfino gli asciughini...mi sembrava di essere sempre in casa mia, a tanti chilometri di distanza...

A proposito di mobili, dato che eravamo in camper, ha voluto approfittarne per farsi portare in un magazzino dell'usato a vedere se c'era qualcosa , non si sa mai!

Toh, proprio un mobiletto giusto giusto per il suo televisore!

E così il camper ha fatto il suo dovere di trasloco abusivo anche stavolta!

Però quel mobiletto antico è proprio carino, lo confesso...e con mio marito ci siamo detti che magari, quando sarà il momento, fra cent'anni le auguro, un diritto di prelazione glielo faremmo volentieri, visto che se non c'era il nostro camper e la nostra pazienza...

Lei vorrebbe che restassimo là diversi giorni, ma non è proprio possibile...le abbiamo regalato una cornice digitale con un sacco di foto nostre, dei nipoti, dei pronipoti, si consolerà con quelle!

Comunque abbiamo scoperto un agriturismo abbastanza vicino al suo paese, dove si mangia bene, si può dormire col camper nella pace della campagna, le stanze non sono care: potrà essere una buona base di sosta per le prossime visite, anche se volessero andare a trovarla i nostri figli con i bebè.

tranquillità in mezzo alle montagne del Lazio

 

Ora noi piccioni viaggiatori abbiamo finito i nostri viaggi, per un pezzo.

Ora cominciamo ad organizzare la stagione invernale e gli impegni in città.

Ora può piovere, venire freddo...possiamo anche andare in letargo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963