Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« THE WINNER IS...IN ARRIVO »

INCONTRI

Post n°598 pubblicato il 02 Novembre 2010 da atapo
 

 

E  TI  VENGO  A  CERCARE


Mirò, Constellation3

 

Festa dei santi, festa dei morti.

Se mi è possibile, evito di andare nei cimiteri in questi giorni. Troppa folla, troppi fiori quasi ostentati, troppe commozioni che mi imbarazzano, lacrime e sospiri lì davanti a tutti quelli che passano, ognuno con le sue tristezze più o meno grandi, ma perfetti sconosciuti.

Preferisco andarci nei “giorni qualunque”, quando non c'è quasi nessuno, come se andassi davvero a fare una visita a quella persona cara che non incontro da tanto, mi viene da sedermi accanto a lei e da raccontarle...da chiederle un' opinione...

Confesso che queste mie visite sono rare: i miei cari sono tutti in altre città, bisogna organizzare un viaggio. Non per questo li dimentico, ora ho un altro luogo dove incontrarli...

Questi giorni d'autunno così scuri, così piovosi aumentano la malinconia che mi conduce a pensare a chi non c'è più, a ricostruirne nella memoria i lineamenti e i gesti...

Allora salgo nella stanza più in alto, faccio qualcosa, magari leggo o stiro, però pian piano è come se quei mobili, quegli oggetti, quelle foto che provengono dal passato e che ho raccolto lassù mi abbracciassero e mi trasmettessero il calore della presenza di coloro che li avevano usati per anni, così li sento vicini e pian piano ci incontriamo ricordando quello che è stato...

...in fondo, nella mia casa quella stanza è la più vicina al cielo...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963