Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« ANGELI CUSTODIANNIVERSARIO »

INCONTRO

Post n°745 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da atapo
 

 

DALLA GRECIA A FERRARA (o quasi)

...e ritorno?

Passando tra uno sciopero e l'altro, finalmente sono arrivati in Italia la coppia di amici greci, C e B, al cui matrimonio greco io, mia cognata e mia nipote in giugno siamo state le fotografe. Naturalmente erano contesi da tutti i parenti, ma una giornata dovevano assolutamente dedicarla a Ferrara, dove C. ha vissuto a lungo diversi anni fa e dove li aspettava l'album fotografico che mia cognata aveva terminato. Tutto era stato organizzato: sarebbero venuti a Ferrara ieri pomeriggio, io pure sarei salita là da Firenze, ci saremmo incontrati tutti a casa di mio fratello per la consegna dell'album e per fare un bel giro turistico in città, che B. ha visto una sola volta.

Ma gli scioperi greci hanno colpito pesantemente e improvvisamente. Ieri nel primo pomeriggio, quando a Ferrara aspettavamo già la scampanellata degli sposini, è arrivata invece una telefonata preoccupatissima: "I controllori di volo in Grecia fanno sciopero e la Ryanair ci ha annullato il volo di ritorno!"

E loro due erano impegnati al computer per risolvere il problema con la compagnia lowcoast...nel paese della mamma di C. dove stanno in questo soggiorno italiano , che si trova a una mezz'ora d'auto da Ferrara, verso nord, direzione Padova.

Che fare? Nessun indugio: se la Grecia non riesce a venire a Ferrara, sarà Ferrara che andrà dalla Grecia, cioè nel paese a mezz'ora d'auto ecc. ecc.

E siamo partiti verso nord, quando siamo arrivati loro avevano risolto il problema, ottenendo un passaggio aereo il giorno dopo quello previsto, senza sovrapprezzi, fino a Salonicco arriveranno...dopo, verso Komotini, che si incrocino le dita!

Così, tutti più tranquilli, ci siamo goduti l'incontro. E' stata l'occasione per rivedere con grande piacere anche la mamma e il fratello di C.. L'album fotografico è piaciuto moltissimo: lo abbiamo guardato tutti insieme e ad ogni pagina non mancavano le esclamazioni e i "ti ricordi" di quei momenti pieni di gioia e di emozioni. Poi naturalmente si è andati oltre quel giorno e ci sono tornati in mente i ricordi di tutta la settimana passata laggiù, aiutati dal fatto che mia cognata, come sfondo alle foto, ha usato anche altre inquadrature di quei giorni, per esempio il mare, i tramonti, la spiaggia...e così per loro sarà anche il ricordo dei momenti passati insieme...

Tutti seduti attorno al tavolo a parlare, ieri mi sembrava di andare indietro nel tempo, in quelle calde serate di giugno (caldo come ora!) a Fanari e a Komotini, quando eravamo tutti insieme e passavamo ore in conversazione, sgranocchiando tavolette di halva (dolce alle mandorle) e bevendo succo di ciliegia. Solo che ieri non si sentivano dalle finestre il rumore del mar Egeo, i richiami dei gabbiani, le musiche greche dai bar, nè si vedevano quei meravigliosi tramonti...ieri ci siamo accontentati di un sereno tramonto padano col sole rosso che scendeva tra i filari dei pioppi.

Ci siamo salutati a malincuore...tutti quelli che abbiamo conosciuto ci aspettano a Komotini, l'estate prossima. Ma noi contiamo di rivederci prima con C. e B.: vorrebbero tornare in Italia nelle vacanze di Natale e...ci incontreremo tutti a Firenze! Infatti loro, tra i regali di nozze, hanno ricevuto un bonus per una notte in albergo in una città italiana e tra le città a disposizione c'è anche Firenze. Così il prossimo incontro sarà nella mia bella città. Speriamo...vogliamo essere ottimisti in questo momento difficile!

Io ho scattato delle foto alle pagine dell'album, per averne un ricordo. Eccone alcune...(così pubblicizzo un po' l'abilità di mia cognata, se qualcuno avesse bisogno di servizi fotografici...)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=10682146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 05/10/11 alle 22:42 via WEB
che lavorone tua cognata...brava davvero!
i ricordi delle vacanze quando si rivivono con le persone che li hano vissuti con noi hanno un qualcosa di ancora più bello che se on rivissuti da soli, forse è il fatto di scambiarsi reciproche impressioni e la consapevolezza che diviene certezza nelle sensazioni condivise. bello!ciao.mp
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 05/10/11 alle 23:08 via WEB
E' stata davvero brava! E io sono orgogliosa perchè tra le foto ne ha messe anche molte scattate da me.(forse abbiamo un futuro in quest'arte, hai visto mai...) Direi che questo album non parla solo di un matrimonio, ma di molto altro, vacanze, amicizia, serenità, star bene insieme...e rivederci ha consolidato tuto questo.
(Rispondi)
artemisia_gent
artemisia_gent il 06/10/11 alle 20:55 via WEB
MA che brava! Lo sai che anch'io non sono male a fare queste cose?
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 07/10/11 alle 17:05 via WEB
Potrebbe essere un'opportunità di lavoro...oltre la scuola!
(Rispondi)
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 07/10/11 alle 16:49 via WEB
Bonjour, un incontro contro lo sciopero per celebrare l'amicizia e l'affetto più sincero. Un'occasione che mette serenità e voglia di stare insieme per condividere ricordi e emozioni forti. (complimenti a tua cognata per la realizzazione dell'album)
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 07/10/11 alle 17:07 via WEB
E' vero! Lo sciopero non ci ha ostacolato! E abbiamo ritrovato e continuato l'amicizia che era nata in Grecia. Passerò a mia cognata i complimenti, di cui ti ringrazio.
(Rispondi)
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 08/10/11 alle 22:22 via WEB
ecco, vedi! allora si stampano ancora le foto. anzi: si compongono in modo ancora più creativo.
fatti insegnare: magari ne puoi fare di simili per i tuoi viaggi. sono così belle anche le tue foto!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 08/10/11 alle 22:34 via WEB
Ne sono tentata, davvero! Solo che le giornate hanno 24 ore e riesco sempre a riempirle in fretta, per adesso non saprei proprio dove trovare il tempo per imparare anche questo.
(Rispondi)
trampolinotonante
trampolinotonante il 11/10/11 alle 11:04 via WEB
ma co tutte ste cose che hai , Cora dov'è finita? Scherzo, naturalmente! Buonagiornata. La mia verità: alla mia età ho visto tanti album di foto di matrimonio e ho conosciuto tantissimi che quelle foto le hanno buttate al macero, che ora quegli album mi fan venire na tristezza totale. Dicesi TOTALE!!Però questo che hai mostrato è bello! Cerco d'essere quasi sempre sincero e mai mandace. Non impererò mai che è come darsi la zappa sui piedi. Buonagiornata. tt
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 11/10/11 alle 11:48 via WEB
Hai nostalgia di Cora? Beh, anch'io...Credo che tornerà, fra non molto, cioè tornerà il teatro...e Cora, che diventerà qualche altro personaggio. Ma mi ha lasciato un'eredità importante. Sono contenta che questo album ti piaccia, in effetti è molto diverso, è più creativo, rispetto alla maggior parte degli album che ho visto proporre dai fotografi specializzati in matrimoni.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963