Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« BLOG FLORILEGIO d'arteARRIVATA !!! »

L' ULTIMO

Post n°1173 pubblicato il 17 Novembre 2014 da atapo
 
Tag: cronaca

 

FINE STAGIONE

Montelupo Fiorentino è un paese famoso per le sue fabbriche di ceramiche e per il Museo della Ceramica.



 

È un paese tranquillo dove ci si vive bene e le case si trovano ancora a prezzi ragionevoli, si sta espandendo anche per questo motivo.

E' il paese in cui vive (bene) mio figlio, con moglie e Riccardo.

 

Montelupo fiorentino

centro storico

E' un paese intelligente che tra le varie manifestazioni domenicali ogni due mesi fa il Super Kaos, cioè lo svuota cantine aperto a tutti, dietro al pagamento di una cifra d'iscrizione abbastanza ragionevole.

Così ho deciso che avrei fatto lì l'ultimo mio mercatino della stagione... peccato che l'attuale stagione non sia molto invitante per i mercati all'aperto: il meteo di ieri dava un po' di tutto: sole, nuvole, pioggia... Ho cercato inutimente a destra e a manca un piccolo gazebo, mio marito non lo vuole comperare nemmeno dicendogli che poi servirà per il giardino della nuova casa, allora ho racimolato da mia figlia due tavoli col buco per infilarci gli ombrelloni da spiaggia e mi sono accontentata di affrontare così la giornata.

Il meteo aveva ragione: c'è stato un po' di tutto, così la giornata si è vivacizzata a ricoprire con fogli di plastica ciò che non veniva protetto dagli ombrelloni nei momenti in cui pioveva, a scoprire tutto quando tornava il sole: non mi sono per niente annoiata!

Posso dire di aver ricevuto il battesimo proprio con l'acqua stavolta!

Parecchia gente passava, più di quanta mi aspettassi visto il tempo incerto e anche stavolta sono stata soddisfatta delle vendite e del ricavato.

Il valore aggiunto della spedizione di ieri è dato dal fatto che siamo arrivati la sera prima col camper e abbiamo cenato insieme alla famiglia di mio figlio: un'occasione per incontrarci, con loro abbiamo qualche difficoltà ad organizzare, mentre con mia figlia è tutto più semplice e più frequente. E a me dispiace di incontrare questo nipotino molto meno degli altri...

Riccardo col papà hanno visitato il mercatino in mattinata: la scuola materna teneva un banco in cui vendeva oggetti portati dai genitori per racimolare qualcosa per le attività scolastiche e questo l'ho trovato ingegnoso: ecco un'altra finalità di queste iniziative, vista la situazione economica delle scuole! Riccardo ha comperato un gioco di macchinine per contribuire e quando sono passati da me a salutarmi non ha voluto uno dei peluche che gli avrei regalato volentieri, diceva che un gioco l'aveva già preso... Che piccolo saggio! O forse per i peluche è già troppo grande, ma erano le uniche cose che avessi per i bambini...

Con questo mercatino ho chiuso la stagione. Ormai alle 17 fa già buio, il freddo aumenta e non mi fa bene stare all'aperto tante ore, anche se fino ad ora non ne ho avuto nessuna conseguenza, forse perchè in fondo mi piace questa occupazione, è anche un po' artistica: sistemare il banco in modo piacevole, individuare i gusti di chi si ferma a guardare, buttare lì quella mezza parola che può invogliare ad un acquisto, poi convincere, poi definire il prezzo... Ieri avevo anche alcuni giacconi e cappotti, li facevo provare, invitavo a fare un giretto e a specchiarsi nelle vetrine dietro ai nostri spazi, ne raccontavo anche la storia ... E mi sento molto soddisfatta se chi lo acquista dice che indosso se lo sente così bene...

Se ne riparlerà a primavera, se arriverà altra mercanzia dai miei suoceri... e se mio marito avrà voglia di continuare a scaricarmi in loco tutti gli scatoloni e le borse di mattina presto... perchè dopo aver fatto questo lui "scappa" e si fa rivedere solo a sera quando io ho rimesso tutto in ordine e a lui resta solo da ricaricare...

la piazza nella zona moderna di Montelupo in cui si svolge il SuperKaos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=13021288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/11/14 alle 23:15 via WEB
Se ne riparla a buona stagione, dunque? Mamma mia: che senso di inverno che dà questa prospettiva!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 19/11/14 alle 22:06 via WEB
Ma è innegabile! Nonostante ci siano ancora belle giornate l'inverno è vicino: c'è chi va in letargo e chi chiude i mercatini... :)))
(Rispondi)
imperatoreinca
imperatoreinca il 19/11/14 alle 17:13 via WEB
il vaso, se non erro 1436, l'ho a casa è bellissimo saluti Alessandro
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 19/11/14 alle 22:08 via WEB
E' un'immagine che ho trovato su internet, si tratta di ceramiche che provengono da Montelupo, lo stile è caratteristico. Ci credo che sia un bell'oggetto! (anche se non è il tipo di decorazione che preferisco, a volte la trovo un po' sovrabbondante)
(Rispondi)
camnisi1943
camnisi1943 il 20/11/14 alle 19:02 via WEB
Ciao Renata, anche io ho dei vasi, ed essendo che abitavo vicino Deruta (Perugia) ho cose prese li, ed altre cose di altra provenienza, certo che queste da te esposte son cose assai belle. A presto, Con un caro saluto, Camillo.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 20/11/14 alle 19:47 via WEB
Conosco le ceramiche di Deruta, che di solito mi piacciono, ne ho anche in casa. Io e mio marito siamo appassionati di ceramiche. Contraccambio il saluto.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963