Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« ATTORIMALANNI »

NATALE 2014

Post n°1185 pubblicato il 25 Dicembre 2014 da atapo
 

 

NATALE CANTATO

 

Dove va questa lunga fila di piccoli gnomi aiutanti di Babbo Natale?

 



Eccoli arrivati alla prima tappa: sono tutti i bambini della scuola di Martino che quest'anno hanno festeggiato il Natale portando gli auguri attraverso le canzoni natalizie per il quartiere, fermandosi nelle piazze principali ad allietare i passanti con il loro coro, ultima tappa è stata la scuola materna frequentata da Damiano e qui si sono aggiunti anche i bambini più piccoli... Bella iniziativa! La nonna naturalmente è addetta al servizio fotografico: quest'anno è da sfruttare perchè Martino è in prima quindi fra i più piccoli e nel coro stava davanti...



Io mi ero illusa che questi ultimi giorni fossero più tranquilli dopo le corse folli delle passate settimane... Macchè! Le nostre scelte fra preventivi non sono state indolori perchè non ci ricordavamo più le cose viste per prime, così abbamo dovuto fare qualche altro viaggetto, poi incontrarci a lungo con l'architetto: ora, a casa sventrata, bisogna fare velocemente alcune scelte architettoniche...

Però abbiamo detto a tutti che mercoledì, la vigilia, non c'eravamo per nessuno!!! Io ho passato ore a fare pacchetti regalo, con un po' di panico perchè qualche regalo... non si trovava più, era stato ben nascosto negli armadi, poi lo stress di quest'ultimo periodo...  Doveva essere tutto pronto per la cena di famiglia con i Bimbi-Natale, a casa da mia figlia che così non dove spostare la numerosa tribù. A noi toccava portare cinghiale e polenta, il cinghiale per fortuna era stato preparato in tempi non sospetti e congelato!


 

Eravamo talmente pieni di pacchi che un regalo per Riccardo particolarmente ingombrante l'abbiamo dimenticato a casa e mio marito ha fatto il Babbo Natale doppio per correre a riprenderlo (per fortuna non abitiamo troppo lontano) mentre i cuccioli si intrattenevano con i primi regali aperti... Quest'anno che Martino ha imparato a leggere è toccato a lui il compito di leggere sui bigliettini i nomi dei destinatari dei pacchetti.

Quattro bimbi in giro hanno fatto una bella confusione! E ancora Diletta ha un raggio d'azione abbastanza limitato, ieri sera si incantava a lungo, in braccio a me, a giocherellare con la mia collana: io l'avevo immaginato che finiva così e avevo scelto una collana appariscente, ma di poco valore, se fosse successo un incidente... il danno non sarebbe stato grave.




Beto riusciva a dormicchiare accanto ai tre moschettieri che picchiavano sui tasti di un gioco rumorosissimo...


 



Martino è felice del nuovo portafoglio: ne aveva uno malridotto della sua mamma, ora ha qualche soldino e ama collezionare le tesserine, i biglietti... In quello nuovo ci sono spazi appositi a volontà!

Damiano apprezza la palla, che non prende quasi mai quando qualcuno gliela tira, però si sta perfezionando, come sempre con impegno prova, riprova... e alla fine riesce!

Riccardo è estasiato per la nuova cucina con attrezzatura per fare il cuoco, compresa pasta da modellare apposita per preparare le pizze: ama moltissimo questo gioco, quando andiamo a casa sua ci prepara sempre splendidi manicaretti... finti! Avremo in futuro un grande chef?

La colonna sonora di questa serata sono stati i canti dei tre: Martino ci riproponeva le canzoni della sua scuola, che anche Damiano sa a furia di sentirle dal fratello, compresa Jingle Bells in inglese (o quasi), Damiano ci cantava quelle della scuola materna, che sa anche Martino perchè andava alla stessa scuola, Riccardo aggiungeva le sue e imparava in fretta quelle degli altri. Un tempo i bambini dicevano le poesie, ora cantano! Un bel coro, con e senza pronunciare le R... E Diletta batte le mani...

La canzone preferita da tutti i cuccioli è questa, diciamo il tormentone di famiglia del Natale 2014: altrochè le nenie natalizie... godetela anche voi e

BUON NATALE !





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=13057424

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 25/12/14 alle 20:18 via WEB
auguri!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 25/12/14 alle 23:51 via WEB
Grazie, auguri anche a te!
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 25/12/14 alle 20:44 via WEB
Bel quadretto familiare in serenità,come si addice a questa festa in particolare.... Ancora auguri Renata!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 25/12/14 alle 23:52 via WEB
Fra noi per fortuna c'è un bel clima, spero continui... Auguri anche a te!
(Rispondi)
lascrivana
lascrivana il 27/12/14 alle 07:12 via WEB
L'arte di arrangiarsi per rendere particolare una serata speciale. Anche i cori improvvisati. I bambini... Sono stupendi. Buone feste.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 27/12/14 alle 22:15 via WEB
Con poco si ottiene tanto... Buone feste anche a te.
(Rispondi)
camnisi1943
camnisi1943 il 28/12/14 alle 17:31 via WEB
Serbene cara e meravigliosa Renata , nonché amica mia io bussi si forte al tuo uscio, tu non senti , essendo presa da un sonno profondo avvolto da stelle tra nubi bianche ed addensate tra loro, che ti portan fin lassù nel cielo azzurro con luci dorate dal mio sole splendente con ti porta tanti bei sentimenti emanati dal mio cuor. clicca e buon pomeriggio, con molta stima, Camillo.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 28/12/14 alle 17:46 via WEB
Che parole gentili, grazie! Stavo scrivendo il nuovo post... Buon pomeriggio anche a te.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963