Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« complemeseiscrizioni e plurilinguismo »

pet

Post n°335 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da atapo
 

QUASI  UN FRATELLO  MAGGIORE



Qualche lettore l'avrà riconosciuto: è Beto, il nostro gatto di famiglia, nel senso che ha vissuto la sua infanzia a casa mia poi si è trasferito insieme a mia figlia. Qui, nella foto, ha preso possesso di una delle copertine di Martino e sta controllando quello che succede tra noi e il nuovo piccolo "padrone di casa".


Insomma, continua il suo mestiere di controllore attento e interessatissimo, spesso ficcanaso, ad ogni aspetto della vita dei suoi padroni.


Conoscendo il suo caratteraccio bizzarro e dispettoso, eravamo un po' preoccupati: come avrebbe preso l'arrivo di Martino? Di solito quando in casa veniva in visita un bambino, lui lo annusava ben bene poi spariva dalla circolazione finchè il bambino non se ne andava.


Martino invece resta...il gatto avrebbe creato problemi, sarebbe diventato aggressivo?


Beh, si agita solo quando Martino piange forte, allora comincia a "puntarlo" preparandosi ad un assalto che noi evitiamo allontanandolo o mettendolo in un'altra stanza.


Per il resto si è autoeletto guardiano del piccolo,


accoccolandosi sempre nelle sue vicinanze,


dormendo se Martino dorme,


controllando con scrupolo ogni cambio di pannolino.


Curioso lo è sempre stato, ora la sua curiosità sarà ben soddisfatta, visto che con i bimbi ogni giorno c'è una novità o una conquista.


E da vero fratello maggiore un po' geloso, continua a venire a richiederci spesso i coccoli e le grattatine che noi gli diamo con affetto, perchè da ormai nove anni è un membro della famiglia.


Addirittura quando mia figlia allatta Martino e si sistema sul divano a gambe incrociate, Beto le si raggomitola in mezzo alle gambe (gli è sempre piaciuto raggomitolarsi contro le nostre gambe quando siamo sdraiati), tanto che Martino gli sta appoggiato sulla schiena, e non si muove più da lì, sonnecchiando fino alla fine della poppata.


Io non avevo mai avuto un animale, se non da piccolissima, non credevo che riuscisse a conquistarsi un rapporto così...partecipato e uno scambio di affetto così forte in famiglia!


Confesso che vado volentieri a trovare mio nipote, ma sono anche contenta, a casa sua, di coccolare e stropicciare un po'  il mio gattone part-time, che mi corre incontro con la coda dritta appena entro!


Mi auguro proprio che per Martino crescere con Beto sia una bella esperienza!


 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=6456220

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 05/02/09 alle 22:27 via WEB
Può fargli solo che bene. I nostri figli sono cresciuti con animali vari e questo gli ha insegnato a nn esere egoisti e a nn sentirsi soli. Ho letto il resto d'informazioni su Tenerife.Perdura la voglia. Peccato che nn ci possiamo portare il nostro cagnotto. ciao
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 05/02/09 alle 22:39 via WEB
Anch'io sono convinta che avere un animale vicino sia positivo, a me Beto ha fatto tanta compagnia nei suoi primi anni, quando io ho avuto problemi di salute più di adesso. Purtroppo mio marito non accetta l'impegno che un animale naturalmente esige, l'ha sopportato a stento quei pochi anni, non posso pretendere di più! E per Tenerife...magari trovate un dog-sitter...magari per qualche anniversario importante! Ciao, buona serata!
(Rispondi)
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/02/09 alle 23:16 via WEB
povero Beto....quando Martino andrà in giro a tirargli la coda----
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 08/02/09 alle 18:25 via WEB
Spero che Martino impari presto a rispettare il piccolo morso d'avvertimento che Beto dà quando vuole essere lasciato in pace...
(Rispondi)
R3nata
R3nata il 06/02/09 alle 07:55 via WEB
Sono cresciuta con gli animali,cani,gatti,a volte qualche canarino e pappagallino.Se si ha un animale da piccoli si cresce amandoli di più,Martino avrà con loro un rapporto probabilmente diverso da quello di tuo marito.Il mio cagnone Tommy ultimamente non sta bene,ha 12 anni,per un cane grande sono tanti,ha dolori di artrosi molto forti e fa fatica ad alzarsi.Noi viviamo ultimasmente un pò secondo le sue esigenze,non ci pesa però,lui ha dato così tanto a noi,incondizionatamente,che è il minimo che possiamo per fare per contraccambiare.Ciao cara,una buona giornata!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 08/02/09 alle 18:27 via WEB
Che bella storia! Mio marito da piccolo aveva i coniglietti, ci giocava, ma poi il loro destino era di finire arrosto...
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 06/02/09 alle 10:43 via WEB
Sono cresciuta con Nina, una bellissima capretta, non so se è per quello che ho la "testa dura", ma in compenso so che grazie a lei, mi arrampico benissimo ovunque. Poi, è arrivato un gatto, dopo un cane. Secondo me, fa solo bene avere un animale accanto. Beto è bellissimo :)
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 08/02/09 alle 18:29 via WEB
Grazie da parte di Beto! Sono d'accordo anch'io sull'importanza di avere un amico animale (nel senso di questo messaggio e commenti).
(Rispondi)
Tesi89
Tesi89 il 06/02/09 alle 18:10 via WEB
Di sicuro sarà un'esperienza positiva!Io non ho mai avuto animali domestici da piccola (tranne due pesci rossi, che di compagnia non ne fanno poi moltissima...), poi appena sposata ho avuto un gatto ereditato dalla famiglia di mio marito , che è morto di malattia dopo qualche anno.Ci siamo fermati lì, anche se avrei voluto un cagnolino per mio figlio, ma le cose sono andate diversamente...Però...mai dire mai...chissà che in vecchiaia...:)Ciao!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 08/02/09 alle 18:30 via WEB
Dicono che per gli anziani gli animali da compagnia siano molto importanti: certo riempiono le giornate!
(Rispondi)
magdalene57
magdalene57 il 16/02/09 alle 07:37 via WEB
ieri avevo adagiato dieguito sopra un cuscino bello morbido, sistemato sopra un pouffe. bene, la nina s'è lanciata sopra lo stesso, reclamando il suo diritto. ovviamente con una manata l'ho mandata a farsi benedire, ma mi è sembrato che annusasse le manine di diego con fare per niente minaccioso.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 16/02/09 alle 09:26 via WEB
I gatti sono molto territoriali, il nuovo arrivato non deve usurpare i loro spazi...Comunque è bene fargli capire subito quali limiti deve rispettare. Per Beto l'annusare è uno dei convenevoli per fare conoscenza: se uno si lascia annusare senza cercare di acchiapparlo o accarezzarlo subito, poi sarà scelto come "amico". E Diego che fa? Gorgheggia?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963