Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PICCOLI PRINCIPIMETEO »

PICCOLO GRANDE TEATRO

Post n°831 pubblicato il 19 Aprile 2012 da atapo
 

 

LE PETIT PRINCE...c'est fini !

 

Qualcuno vuole sapere come è andata...ed io voglio fissare questa bella pagina della mia vita.

Dunque, sorprese fino all'ultimo: ieri, appena arrivata con molto anticipo per preparare tutto, la bidella mi ha detto che non potevo usare l'auditorium-teatro perchè il giorno prima era arrivata una circolare che ci sarebbe stato un incontro tra un medico scolastico e degli insegnanti e anche altre stanze grandi risultavano occupate da altri incontri. Come???!!! Dopo che avevo chiesto e richiesto già da diverse settimane, che avevo attaccato il previsto cartello di prenotazione con un buon anticipo...Telefonata rovente all'insegnante vicaria, che per fortuna ha confermato l'auditorium a me e che la bidella trovasse un'altra stanza per il medico ecc.

Poi, mentre radunavo i miei “attori” all'uscita delle 16,30, mi si è avvicinata una mamma con una bambina di Mauritius che avevo conosciuto nella classe in cui ho fatto l'intervento di arte: mi ha chiesto se sua figlia poteva frequentare il mio corso di francese...ora! Per l'anno prossimo semmai, le ho risposto, ora c'è solo lo spettacolo finale. E' rimasta male, dice che l'ha saputo solo da poco che esisteva questo corso: ecco ancora una conferma del modo sommario in cui venne data l'informazione ufficiale a inizio d'anno, come avevo già detto a dicembre!

Infine, si è ripresentata quella bambina cinese “costretta” a lasciare il corso, di cui avevo parlato nell'ultimo post: aveva convinto i suoi a lasciarla per questa volta, voleva assistere allo spettacolo...e noi abbiamo fatto di più: l'abbiamo inserita all'ultimo tuffo nella scena del deserto a cui aveva già partecipato e i compagni sono stati molto gentili trovando soluzioni e guidandola per farla recitare anche in altre scene collettive: i bambini sono stupendi! Direi che nessuno tra il pubblico si è accorto di questa new entry.

Eccezionalmente avevo chiesto a mio marito se veniva a farmi il video, perchè questo lavoro per me era importante e ci tenevo ad averne un bel ricordo ... Lui ha assistito all'ultima prova ieri per organizzare le riprese e devo dire che è stato bravo, ha seguito le indicazioni che gli avevo dato prima a tavolino spiegandogli le scene e i movimenti.

Lo spettacolo è stato...come mi aspettavo e come speravo! Suggestivo, poetico, ognuno ha fatto il suo con l'impegno e la spontaneità che i bambini dimostrano quando fanno qualcosa che amano...ed io ne sono stata molto fiera di questi piccoli principi e principesse che anche quest'anno hanno formato un gruppo imparando a collaborare insieme.

C'è il video, ci sono le foto scattate da tanti spettatori, quelle di gruppo anche insieme a me dopo la fine, quelle che alcuni genitori hanno scattato al proprio figlio in costume di scena, perchè dopo, mentre io parlavo con gli adulti, i bambini hanno ripreso fuori tutto e si sono rivestiti per farsi ammirare ancora un poco.

E' venuta la responsabile dei corsi extracurriculari dell'istituto, ha detto che esporrà le foto nella sede di presidenza, sono venuti alcuni amici che fanno teatro con me e ne sono stata particolarmente contenta, perchè mi hanno conosciuta come regista (e apprezzata, hanno detto), oltre che come attrice.

I genitori hanno chiesto per l'anno prossimo, vorrebbero già conferme...ma questo è un grosso punto interrogativo. Per ora godiamoci il successo e...vi lascio con qualche foto, spero che vi piacciano ...

l'inizio

 


la rosa

 

il viaggio tra i pianeti


l'arrivo nel deserto

 

la volpe

 


gli attori alla fine dello spettacolo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963