Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« RICORDOGITA »

CASA MIA, CASA MIA

Post n°1139 pubblicato il 05 Agosto 2014 da atapo
 

 

IN VENDITA


 

Continua l'avventura che ci dovrebbe portare ad avere una casa nuova, dopo le puntate qui, qui e qui...

Oggi parlerò di VENDITA: occorre vendere la casa in cui abitiamo attualmente per raggranellare la cifra che ci serve.

Avete presente quelle serie televisive di compra-vendita case in giro per il mondo? Ecco, all'inizio anche da noi si era avviato più o meno così: gli addetti dell'agenzia erano venuti a visitare casa nostra, avevano apprezzato i soffitti con le travi a vista, i pavimenti, le scale in pietra serena, la dislocazione delle stanze, ma avevano arricciato il naso su altri aspetti e ci avevano suggerito, per "valorizzare" e guadagnare di più dalla vendita, di fare altri impegnativi lavori di ristrutturazione. Bravi! E noi intanto dove saremmo andati ad abitare? Un altro mese in camper come nel 2008? E con quali soldi? Se quelli che abbiamo ora non bastano nemmeno per una casa nuova... Inoltre immaginavo: ristrutturiamo e abbelliamo, vendiamo, magari chi compra ributta tutto all'aria perchè preferisce diversamente...

Mio marito aveva cominciato a seguire con passione le serie televisive di cui sopra, per aggiornarsi sull'argomento, diceva, ascoltava con interesse le proposte dell'agenzia e quasi quasi ci credeva... Io non ero assolutamente d'accordo, preferivo guadagnare meno, ma vivere meglio. Tira e molla, ho ceduto solo sulla reimbiancatura generale, di cui in effetti c'era bisogno e che avrebbe dato una luminosità nuova all'insieme. Secondo l'agenzia avremmo anche dovuto "svuotare" il più possibile le stanze per dare un'idea di maggior spazio.

Impresa titanica, altre occasioni di dispute familiari: chi butta via cosa... Ma insomma, in una casa abitata le tracce di chi la abita ci saranno pure, o no? Se lo scordassero di vedere una casa come quelle (vuote) delle riviste di arredamento!!!

Abbiamo fatto il possibile e anche un po' di impossibile, mio marito si è presa la sciatica, come sa chi segue questi post e queste vicende, finalmente sono venuti a scattare le foto delle stanze, le hanno messe in agenzia e sul sito... e sono cominciate le visite degli interessati.

Queste visite ormai ci condizionano le giornate e gli impegni: veniamo avvisati un po' prima, a volte solo il giorno precedente, ci telefonano: "Siete in casa a quest'ora per una visita?"

Vuoi rifiutare? Forse è l'occasione d'oro! Così gli impegni che abbiamo passano in secondo piano, si annullano, si rinviano... e ci si prepara ad accogliere l'impiegata dell'agenzia insieme a questi sconosciuti, con un bel sorriso accogliente sulle labbra e tanto "entusiasmo".

Anche la casa deve dare un'idea di accoglienza calorosa, quindi che sia tutta in ordine, tirata a lucido... E questo è il mio cruccio più grosso: ogni tanto c'è la biancheria stesa, la lavapiatti che si rimanda di caricare, la pila di vestiti da piegare o stirare, qualche pacco di libri o documenti su cui si sta lavorando che restano in giro... NO! Dovrebbero sparire quando ci sono le visite! Non sempre ce la facciamo perfettamente. Insomma, il riordino è diventato il mio incubo, già non era mai stato il mio forte! Mi dico che mi servirà come allenamento, forse cambierò abitudini e diventerò più ordinata, mah!

Da metà maggio è stato tutto un via-vai ed è passata gente di tutti i tipi: ci sono alcuni, soprattutto i Cinesi, silenziosissimi, guardano tutto e non dicono nulla, imperturbabili, un "buongiorno" all'inizio, un "grazie arrivederci" alla fine e via. Quasi mi sento delusa.

Altri invece fanno domande tecniche: gli impianti, gli anni in cui abbiamo ristrutturato, quali muri si potrebbero abbattere e quali no, e qui è il campo di mio marito...

Le donne soprattutto si mettono a raccontare: chi sono, che tipo di casa gli servirebbe, anche i fatti loro...

C'è chi indaga sui servizi della zona, sono famiglie con bambini, allora io assicuro che di meglio non si può trovare: abbiamo vicino scuole, supermercati, zone verdi, si parcheggia facilmente e la fermata del bus è di fronte a casa, dico che ci ho cresciuto due figli in quella casa e sono venuti su piuttosto bene...

Lì, sul momento, in genere restano piacevolmente colpiti da certi particolari abbastanza originali di casa nostra, ma so che aspetti negativi ce ne sono, tipo il non avere spazi esterni ed essere su tre piani.

Insomma, finora molte visite, ma nulla di concreto.

Ora in agosto l'agenzia chiude per ferie e le visite riprenderanno in settembre, sappiamo che c'è già una persona in lista.

Noi intanto abbiamo diffuso tra i conoscenti la notizia che vorremmo vendere, tanto per provare tutte le strade... Anche qui tra i lettori, se qualcuno fosse interessato... un messaggino...

Nel frattempo dobbiamo farci venire qualche idea, nel caso trovassimo una casa nuova mentre la vecchia ci rimane ancora sul groppone.

 



 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963