Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« DA UNA STAGIONE ALL'ALTRANATALE 1 - tradizionale »

THE DAY BEFORE

Post n°1293 pubblicato il 24 Dicembre 2015 da atapo
 

STORIE DI ORDINARIA VIGILIA

 


 

Oltre ai regali d'ordinanza ho voluto fare qualcosa di manuale (dicono che rilassi...) per i miei nipotini: ecco quattro ex-vasetti di squisita marmellata, dalla forma invitante, che ho trasformato in piccole lanterne con l'aiuto di adesivi brillantinosi, una per ogni bimbo... stasera le accenderemo, quando ci ritroveremo tutti a casa di mio figlio (dove c'è SPAZIO) al consueto raduno della vigilia.

Ma c'è ancora tempo prima di arrivarci...

Gli operai hanno smesso di lavorare ieri e riprenderanno lunedì: il mio primo pensiero è stato:-Quante lavatrici potrò fare!- Ormai è un chiodo fisso.

Visto che oggi non c'erano ieri ho spedito di corsa mio marito al supermercato a comperare un panettone per ogni operaio: mi sembrava carino, mi pare che soprattutto i due manovali non siano nell'abbondanza...

Io per stasera ho il compito del secondo di carne: faraona al cartoccio, avevo proposto, bisogna fare qualcosa adatto anche ai bambini. Avevo una ricetta collaudata, poco complicata, già usata e apprezzata in altre occasioni... peccato che questa ricetta stia scritta in un libro (di ricette, ovviamente) ancora rinchiuso in non so quale scatolone!!!Non ci avevo pensato...

-Guardiamo su internet-, ha proposto il marito. Dio ce ne scampi! Se comincia così, trova di tutto e non si cucina, ovvero le ricette nuove quando ci sono ospiti rischiano sempre il fiasco!

Ho preparato le faraone “a memoria”, spero di averci messo tutto, ho aggiunto una piccola variante, ma... non dovrebbe fallire, semmai avrò la giustificazione del non avere la ricetta sottomano. Ora sono nel forno.

Capitolo regali: per i bimbi erano decisi da tempo, quelli che ora stanno a casa mia sono impacchettati già da qualche giorno.

Ho scoperto che il calendario 2016 che ho comperato per mio marito (è una nostra tradizione e ci tiene) è enorme e l'ho dovuto incartare in modo poco... classico, ma spero guardi al contenuto... poi in aggiunta ci sarà un altro pacchettino: prepararli a sorpresa, con lui sempre in giro per casa, non è facile!

Nonostante non volessi ridurmi all'ultimo momento, non è semplice impacchettare i regali per figli e loro coniugi: abbiamo regali “familiari” o unisex, oggetti che abbiamo intuito o saputo che gli servono per la casa, ma dato che alcuni di questi li ha comperati mio marito e fino all'ultimo non me li dà, se li tiene fra le sue cose, io non posso preparare i pacchi... chiedi una volta, chiedi due, lui ha sempre altro di urgente da fare...

In crisi di astinenza da addobbi, nei giorni scorsi ho comperato una bella pianta di stella di Natale, che almeno fa un po' colore sulle scale interne. Visto l'effetto ne avrei comperate ancora, ma per il marito non erano necessarie. Invece era d'accordo con me per una grande frasca di abete bianco, da attaccare all'interno del portone di ingresso. Fuori nulla, causa i lavori.

La frasca ha giaciuto in un angolo fino a mezz'ora fa, lui non trovava mai il tempo di attaccarla in alto... dopo pranzo ci metterò qualche nastro e molletta buffa...

Invece subito dopo lui ha trovato il tempo per correre all'enoteca più vicina a cercare un vino che gli è venuto in mente per stasera... con tutti i vini che abbiamo in casa! Sono le tredici e non è ancora tornato, quando si pranzerà?

Vorrei telefonare a mio fratello e famiglia, ma finora o non rispondevano o il telefono era sempre occupato, forse riuscirò domani...gli manderò un SMS stasera... idem per altri amici...

Vorrei trovare il tempo per mettermi lo smalto coi brillantini alle unghie, per studiare un poco il look per stasera e stanotte, niente di speciale, solo un po' di tempo per me... Ce la farò? L'ora di partire per Montelupo arriverà in un baleno.

Vi lascio con tantissimi auguri...

BUON NATALE A TUTTI!






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963