Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 16/08/2016

GATTI & C.

Post n°1362 pubblicato il 16 Agosto 2016 da atapo
 

THE DAY AFTER

Ferragosto alternativo... potrei chiamarlo con un po' di sarcasmo... dedicato principalmente ai gatti.

I figli con le rispettive famiglie sono partiti in vacanza, ogni figlio ha un gatto. Con Beto è ormai un'abitudine che tocchi a noi (me) accudirlo, una passeggiata quotidiana di 10 minuti fino a casa sua e l'ora d'aria per lui con pulizia della lettiera, rinnovo della pappa, razione di carezze e grattatine.

Chilly è "nuovo" e anche se l'organizzazione familiare prevede che mentre i padroni sono in vacanza lui vada in trasferta presso i suoceri pistoiesi, restava un "buco" di due giorni . Dato che noi siamo qui... in fondo una gitarella a Montelupo poteva essere un diversivo: avremmo anche innaffiato il loro giardino e raccolto per noi l'abbondanza dei pomodori ciliegini che sono cresciuti sulle loro piante. Chilly è timidissimo e quando ci sono ospiti si rintana sempre nel suo spazio preferito e irraggiungibile, un pertugio tra le valigie. Invece quando siamo arrivati la sua curiosità e forse la solitudine che sentiva lo ha fatto comparire, avvicinarsi, ha accettato una fugace carezza e si è installato ad osservarci da una distanza ragionevole. Si è lasciato perfino fotografare, mia nuora ha detto che è un grosso progresso.


 

E il giro a Montelupo è stata l'unica uscita di questo ferragosto, se si eccettuano le due messe quasi deserte dove perfino il prete era in vacanza e c'era un supplente.

Un ferragosto doppio, col fatto che domenica e lunedì sono stati due squallidi festivi che mi hanno rigirato il coltello nella piaga.

Se avessimo goduto ogni tanto di qualche distrazione, una pizza, una serata al cinema, una sagra, una gita, qualche altra scappata al mare, un'uscita a cercare le stelle cadenti, avrei sopportato come gli altri anni l'abitudine del marito al RINTANAMENTO perchè si sa che a Ferragosto c'è l'odiata confusione dappertutto, ma adesso che il mese di agosto è stato ancora più solitario e tristone del mese di luglio, io non ce l'ho più fatta!!!

Gli avevo proposto qualcosa... non mi risponde nemmeno, mi sono stancata di chiedergli. Lavoro, LAVORO, LAVORO: "Devo fare, devo fare..."

Poi alla fine delle giornate mal di schiena, mali dappertutto, insonnia notturna alle stelle e per recuperare dormite nelle ore più improbabili. Per riposarsi c'è la TV, i suoi amati telefilm sono stati sostituiti dalle olimpiadi, sacre perchè vengono ogni quattro anni e non si possono perdere.

Insomma, io ieri ho avuto un attacco di depressione spaventoso, non mi serviva cercare di ragionare sui soliti argomenti ragionevoli, non ne avevo proprio più voglia, anzi non avevo voglia di nulla, anche il cucinare una cena leggermente più elaborata del solito non mi ha dato alcuna soddisfazione. Avrei potuto approfittare per fare anch'io qualcosa qui in casa, e ce ne sarebbe, ma ora mi fa solo innervosire ancora di più. L'insonnia sta attaccando anche me.

Non vedevo l'ora che il nulla di queste giornate festive finisse.

E oggi... non è che sia cambiato molto, ma almeno c'è qualche autobus in più, anche se pochi, posso cercare di raccogliere le forze, se riesco, e andarmene a fare un giro oltre la casa di Beto...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963