Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 04/12/2017

TRA NEBBIA E SOLE

Post n°1485 pubblicato il 04 Dicembre 2017 da atapo
 
Tag: cronaca

LA  CASA  COL  BOSCO

 

Appennino emiliano, monte Vigese

 

Continuano le nostre ricerche montanare…
La stagione ci rema contro, ma cosa dovevamo aspettarci? E' dicembre e noi non siamo mai particolarmente fortunati.
Così quando l'impiegata dell'agenzia ci dice:-Da questo terrazzo c'è un bellissimo panorama.- noi dobbiamo crederle sulla parola perché in realtà è tutto immerso in una nebbia fittissima, come siamo stati immersi nella nebbia appena arrivati in quota, in una delle giornate in cui siamo andati a visitare case… che magari sulle foto sembravano meraviglie, ma viste dal vero lo sono molto meno. Però la casa con quel terrazzo è una delle “papabili”, per ora è al primo posto della nostra lista, forse andremo a rivederla senza nebbia…
Se la nebbia è poca, ma solo nuvole in cui ci si immerge e da cui si riemerge, c'è sempre un vento gelido che si infiltra sotto maglioni e giacconi, come quella volta che in un altro paese (quello che per ora ci affascina di più ed è anche abbastanza vicino) l'indirizzo messo su internet non era giusto ed abbiamo aspettato l'agente mezz'ora davanti alla casa sbagliata rabbrividendo sempre di più, per poi scoprire dai nostri cellulari che lì la wind non arriva, correre a cercare un telefono pubblico per contattare l'agente che nel frattempo, dopo averci aspettato alla casa giusta, se ne era tornato in agenzia più a valle...  Insomma, quella casa ancora dobbiamo vederla perché poi ha ripreso a nevicare e il nuovo appuntamento fissato con lui è saltato.
Speriamo in questa settimana, pare che per qualche giorno ora resti il sole. Sono curiosissima, quel paese è ok, la casa sulla carta e a sentire l'agente è super, il prezzo è alto ma abbordabile: se si mantengono le promesse la ricerca potrebbe concludersi, anche se questo agente è un vecchietto che ci pare abbastanza rincoglionito e ci dà qualche pensiero per gestire le pratiche successive: aveva pure sbagliato a indicare l'indirizzo!
Ieri, domenica, c'era un sole splendido. Reduci dalla festa di Cesare il giorno precedente, dopo esserci riposati, abbiamo voluto sfruttare la bella giornata.
Una delle case, in un altro paese ancora, è messa in vendita da un privato che per ora vi abita, mi aveva detto che lui c'era sempre e potevamo visitarla quando ci faceva comodo. Così gli abbiamo telefonato e un'ora dopo eravamo davanti alla sua porta (che potrebbe diventare anche nostra, chissà…) Finalmente avevamo fatto un viaggio piacevolissimo col sole, tra i boschi ingialliti, i ruscelli, le tracce di neve sui pendii e la corona dei monti nitida tutt'attorno. Poi la sorpresa: attorno a questa casa, che ha diversi aspetti positivi, non c'è solo un prato-giardino con diversi alberi da frutto, ma un vero e proprio bosco di castagni, noci e querce, grande circa il quadruplo del giardino che abbiamo attualmente a Firenze. E pare che si raccolgano frutti abbondanti! Ora è tutto spoglio, ma è ugualmente suggestivo, me lo immaginavo in primavera-estate, che meraviglia! La manutenzione non è impegnativa, basta ripulire un po' il sottobosco e… raccogliere i frutti. In paese c'è un signore che per poco si presta ad aiutare.

Dimenticavo: il paese è piccolo e per noi fino ad ora era sconosciuto, ma l'essenziale c'è tutto.
Insomma, un sogno! Il padrone ci raccontava che d'estate è pieno di lucciole, un istrice gironzola e pare abbia la tana vicina, passano volpi, per non parlare degli scoiattoli e dei ghiri sugli alberi. E nei boschi attorno, dai mille sentieri per passeggiate, ci sono tanti cervi. Immaginate il mio entusiasmo: pensavo ai miei nipotini, a come sarebbero felici di passare l'estate lassù… ma pensavo anche a mio marito,  così sedentario, che dovrebbe attivarsi a rastrellare le foglie nel bosco, a tagliare i rametti ecc. e infatti durante il viaggio di ritorno mi ha detto:-Ma che ce ne facciamo di un bosco così?- Troppo, per lui.
Come un po' troppo è anche il prezzo, per ora, ma è un po' trattabile e noi dovremmo riuscire a racimolare in tempi brevi qualcos'altro. Io questo sogno della casa col bosco non lo voglio abbandonare subito.
Sto anche pensando che, in qualunque modo andrà a finire la nostra ricerca di case, DOPO vorrei ritornare con calma, magari d'estate, nei paesi che ora stiamo scoprendo così un po' affannosamente, per goderceli meglio, magari apprezzando ancora la cucina locale negli ottimi ristorantini che andiamo collaudando via via durante le nostre esplorazioni...

i tortelli di montagna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963