Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 29/09/2011

ESAMI

Post n°742 pubblicato il 29 Settembre 2011 da atapo
 

 

E DUE !

Klee P., Bambolina, un ritratto

Ieri mattina ero a scuola a parlare con alcuni colleghi quando mi è arrivato un trionfale sms: "20 !"

Mio marito mi diceva il voto dell' orale di geometria, il secondo esame che è riuscito a superare da quando si è iscritto all'università (gli amici fedeli sanno di questa odissea...)

Diciamo che il prof gli è venuto incontro: aveva dato lo scritto senza superarlo pochi giorni dopo il ritorno dalla Basilicata, il prof aveva notato che gli errori non erano molti, solo non era riuscito a fare tutti gli esercizi nel tempo stabilito, probabilmente a causa di un'eccessiva lentezza nello scrivere che mio marito ha, in seguito ai suoi problemi di salute. Allora il prof gli aveva proposto di fare un tele-esame scritto, cioè di risolvere da casa i problemi che gli avrebbe inviato tramite mail, in un tempo più lungo, due giorni circa. Tanto, ha detto, ho capito che lei studia solo per passione e per mettersi alla prova, e mi fido che non copierà. Potenza delle tecnologie moderne!

In questo modo infatti alla sufficienza c'è arrivato e ieri ha dato l'orale, stavolta vero, non virtuale, sempre con le sue paure folli da esame che lo fanno andare in tilt. Comunque è fatta! Ne sono contenta per la sua autostima e per la sua soddisfazione personale che a quanto pare ha bisogno di questi brividi...che io non cercherei più nemmeno se mi pagassero!

Forse ora per un po' avrò un marito un pochino più presente? A un'amica che nei giorni scorsi mi chiedeva: "Come va col marito pensionato studente?" avevo risposto. "Mi sento una vedova bianca e fra poco diventerò una vedova nera dalla voglia di...strozzare qualcuno!" Comunque ieri dalla gioia mi ha anche svuotato e riempito spontaneamente la lavapiatti, senza che dovessi prima chiederglielo, poi ricordarglielo ecc...

A pranzo gli ho chiesto: "Facciamo qualcosa per festeggiare? Andiamo al cinema?" Ha detto di sì e ha guardato sul giornale: il film in cima alla lista che gli avevo fatto da qualche giorno (forse qualcuno ricorda che lui non sopporta imposizioni, io aggiro l'ostacolo preparandogli varie scelte su cui poi decide...), cioè TERRAFERMA, ormai lo danno in una sola sala dall'altra parte della città:

"Ma toglitelo dalla testa! Io non guido per un'ora all'andata e un'ora al ritorno solo per un film!" E ha chiuso il giornale e l'argomento, anche un po' scocciato. Per cui pensavo non se ne facesse più niente e nel pomeriggio, dopo il dentista, mi sono messa nei panni della casalinga a preparare il ragù.

Alle 19 ha ripreso il giornale e a un tratto mi ha detto: "Fra venti minuti inizia CARNAGE qui vicino. Partiamo subito che facciamo in tempo. Se no dopo cena si fa troppo tardi."

Appena un minuto per spegnere il ragù, andare in bagno, mettermi le scarpe e...via! E un leggero nervoso perchè quando usciamo insieme mi farebbe anche piacere avere il tempo di...sistemarmi un poco!

Visto che appena qualche giorno fa mi aveva detto: "Ma perchè quando esci sola o con le amiche ti vesti bene, ti trucchi, ti profumi?" Gli avevo risposto: "Se noi uscissimo insieme un po' di più lo farei anche con te" E ieri sera avrei potuto aggiungere: "E se me ne dessi il tempo..."

Ma l'ottanta per cento delle volte succede in questo modo, lui decide all'ultimo secondo e se vede esitazioni...non se ne fa più nulla!

E' fatto così, prendere o lasciare... (...qualcuno mi suggerisce ogni tanto la seconda...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963