Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 01/01/2015

INIZIO

Post n°1188 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da atapo
 

 

UN  LUNGO  CAPODANNO



Se l'avere messo un fiore ogni mese ad ornare il mio blog nel 2014 mi ha portato un giardino,

mettere un gatto per mese nel 2015 mi porterà un gatto vero?

Mi piacerebbe, ma ne dubito: mio marito non li sopporta! Nei giorni scorsi, parlando di porte-finestre per la casa nuova, gli ho suggerito: "Quella che abbiamo scelto tra cucina e giardino è proprio del tipo che può avere la porticina basculante in basso per fare uscire e rientrare il gatto..."

Non l'avessi mai detto! Ormai scoppiava... Ma credo che in quel giardino qualche gatto poi verrà a gironzolare, anche senza addomesticarlo (se mai si può addomesticare un gatto)...

Allora senza illusioni via con i 12 gatti, tutti rigorosamente fotografati da me durante i miei viaggi, cominciando, naturalmente, con il meraviglioso Beto, il gatto "di famiglia" (un giorno merita che vi racconti la sua storia...)

E torniamo a questo capodanno, che per me è durato... 24 ore di più!

Come in questi ultimi anni, volevamo andare a teatro la sera del 31. Da un pezzo avevamo scelto uno spettacolo comico in cui recita Anna Meacci, una delle mie insegnanti al teatro delle Spiagge, reduce da un intervento chirurgico per guarire dal malanno di cui soffriva e che in brevissimo tempo è già tornata sul palcoscenico! Però, sopraffatti dagli impegni per la ristrutturazione della casa, non si riusciva mai a trovare il tempo e a ricordarsi di fare i biglietti, quando finalmente ci siamo attivati... troppo tardi: per il 31 tutto esaurito!!!

Che fare? Cambiare spettacolo? Però l'Anna volevo vederla, anche salutarla...

Allora abbiamo deciso che saremmo andati allo spettacolo del 30 dicembre (con una spesa dimezzata...). Per il 31 avevo adocchiato in TV un film che volevo vedere da tempo, "Hugo Cabret", poi saremmo usciti a fare un giro per qualche piazza festaiola della città.

Tutte queste decisioni prima dell'arrivo del mal di schiena a mio marito... che fino all'ultimo ci ha tenuto sulle spine: per il 30 sarebbe almeno diminuito, oppure a teatro ci sarei andata da sola, tornando in taxi?

Insomma, ce l'abbiamo fatta, anche se lui, fermo sulla poltroncina, verso la fine ha abbastanza "sofferto", ma ormai c'era e ha resistito.

Lo spettacolo è stato molto divertente, dopo ho potuto salutare Anna e scambiare quattro chiacchiere, mi ha abbracciata dicendo ai presenti: "Questa è la mia allieva!"

Da quella serata, nelle ore successive io ho avuto l'impressione... che fosse già capodanno e il 31 per me è stato come un giorno sospeso, qualcosa che non era previsto nel mio tempo, un di più nè carne nè pesce. Con un vento gelido, una leggera nevicata che mi sconsigliava di uscire a fare la spesa, ma non ne avevo nemmeno voglia, il ritorno da un viaggio a Napoli di mia figlia con tutta la sua tribù e la sua visita per portarci qualche sfogliatella, un po' di tempo al pc per scambi di notizie e di auguri anche con chi non risentivo da tanto e mi ha dato un piacere raddoppiato... A me sembrava già anno nuovo.

Abbiamo deciso di cenare in casa, ordinando al ristorante cinese una ricca cena coi piatti che preferiamo, da gustare davanti al film previsto in TV, dopo non era il caso di uscire, con quel freddo e col residuo di mal di schiena. A mezzanotte un brindisi tra noi due con uno spumante scadentissimo che ci siamo ritrovati in casa senza ricordarci la provenienza, poi... SORPRESA!

Sono cominciati i botti e i fuochi artificiali un po' dappertutto... siamo saliti all'ultimo piano di casa nostra, da una finestra potevamo vedere... che spettacolo! Si alzavano fontane colorate da tutti i quartieri di Firenze, anche dai paesi attorno che si intravedono dal mio terzo piano, addirittura dai locali in cima a Monte Morello, sullo sfondo!

UNA BELLISSIMA SORPRESA!

Negli ultimi anni eravamo sempre stati a teatro, non mi ricordavo che fosse così spettacolare il panorama da quella finestra la notte di capodanno! Insieme a questa meraviglia però, un pizzico di maliconia: tutto questo lo perderò nella casa nuova, con un piano in meno non si arriva a vedere un panorama così vasto!

E così è iniziato ufficilamente il mio 2015.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963