Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 72
Prov: FI
 

Messaggi del 25/01/2017

OROSCOPO

Post n°1406 pubblicato il 25 Gennaio 2017 da atapo
 

CREDERCI

 

 

Per il mese di dicembre, dal punto di vista lavorativo, lessi un oroscopo del mio segno (Toro) che si presentava molto positivo: opportunità, concretizzazioni, risultati, insomma un fine anno col botto o quasi.

Ora che il lavoro propriamente detto non mi riguarda più, io considero "lavoro" le mie passioni, il teatro davanti a tutto. E poichè si era alla ripresa delle mie attività teatrali questo mi faceva sognare...

Ecco che dopo qualche giorno al teatro delle Spiagge dove mi trovavo per vedere uno spettacolo insieme ad altri amici teatranti incontrammo una delle ex insegnanti, ci raccontò che tra poco avrebbe partecipato ad uno spettacolo importante a Firenze, per il quale cercavano ancora attori per piccole parti. -Presto! Fate domanda anche voi, sarà un'esperienza interessante! -

Appena a casa cercai su internet il dove e il come: molto allettante, MA... questi attori e attrici richiesti dovevano avere AL MASSIMO 55 anni! Oh no! Se fossero arrivati a 60, visto che dicono tutti che dimostro meno della mia età, vi assicuro che ci avrei provato, ma 10 anni di troppo sinceramente si tolgono con difficoltà. Delusione!!!

Nello stesso periodo la regista della mia compagnia GLI SPOSTATI doveva assegnare le parti del nuovo lavoro che stiamo imbastendo.

Avevo letto il copione: la protagonista femminile... un bel personaggio interessante, ma giovane! Mi sarebbe piaciuto, eccome, ma non ci speravo troppo.

Infatti la regista mi ha dato il personaggio della NUTRICE della protagonista, di età più adeguata alla mia reale, ma che in scena non è certo di primo piano. Però quella volta la regista aggiunse, davanti a tutti, che se io avessi avuto venti anni di meno sarei stata la protagonista perchè mi riteneva la migliore del gruppo. Io a queste lodi mi sentii molto confusa, come sempre mi accade in casi simili: ne ero fiera e contenta, ma insieme così arrabbiata.... ancora l'età, accidenti alla vecchiaia!

Uun giorno la regista arrivò alle prove emozionatissima: un grosso regista sta preparando al Teatro dell'Opera di Firenze uno spettacolo sulla Giornata della Memoria e voleva alcuni attori e attrici da inserire, provenienti da serie compagnie amatoriali. La nostra compagnia era stata considerata tale e lei doveva portare alcuni di noi ai provini. Ha scelto i migliori.

Io... prima sì, poi no, perchè pare che fisicamente lo spettacolo sia molto faticoso. Così la mia gioia iniziale per questa possibilità si è spenta con amarezza... però avrei voluto almeno presentarmi, rendermi conto di persona se potevo farcela o no...

Tutti hanno superato i provini e domani debutteranno nello spettacolo... io lo andrò a vedere domenica, ma continuo ad avere il rimpianto dell'occasione persa.

Ma che oroscopo del cavolo era quello di dicembre allora?!

A meno che... rimuginando su queste ultime cadute di illusioni mi è venuta l'dea che... ciò che devo concretizzare e realizzare sia, in realtà, proprio il non abbandonarmi a queste illusioni e a questi sogni di gloria: è troppo tardi per arrivare dove vorrei, il tempo in questo settore è più spietato che mai, devo rassegnarmi che per certe occasioni sono decisamente in ritardo!

Beh, queste riflessioni non mi hanno rallegrato affatto, devo trovare il modo di digerirle... perchè la realtà è così.

All'oroscopo del 2017 ho gettato solo una rapida occhiata: pare che non sarà malaccio, ma a questo punto non ho affatto voglia di perdere tempo ad approfondire, nemmeno per gioco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963