Creato da riflessilunaridgl il 15/10/2008

Riflessi

riflessidime

 

 

« QUANTE STORIE TRA LE MANI...IO CANTO..... »

MA VOI AVETE SEMPRE LA RISPOSTA PRONTA?

Post n°32 pubblicato il 25 Aprile 2010 da riflessilunaridgl

"Se mi fosse venuto in mente prima. Perchè non gliel'ho detto? Adesso saprei come metterlo a tacere...Eh, ma la prossima volta gli rendo pan per focaccia!"
Sapeste quante volte mi sono morsa la lingua, non solo perchè non ho saputo rispondere a tono ad osservazioni poco simpatiche e a battute taglienti, ma anche perchè la cosa più giusta da dire mi è venuta in mente solo dopo, a scoppio ritardato.
Certo, a quel punto, avrei potuto anche scegliere di tornare sui miei passi, rientrare e affrontare il provocatore...ma, siamo sincere, il risultato che avrei ottenuto non avrebbe avuto nessun paragone con quello strappato da una controbattuta istantanea e micidiale.
Se però da un lato mi mordo la lingua, dall'altro penso che, talvolta sia molto più saggio restarsene in silenzio, evitando di dare seguito a una provocazione...E' una questione di carattere, in me c'è qualcosa che mi impedisce di essere 'acida', non mi piace esagerare nei toni e rispondo solo quando lo ritengo davvero significativo, non quando si innescherebbe una escalation di aggressività che, pur se mediata dall'ironia e dall'umorismo, non porta mai buoni frutti. A volte, poi, basta capire il senso e il vero motivo di una provocazione per prenderne atto e regolarsi in seguito di conseguenza nei confronti dell'aggressore verbale...
Si, vabbè! Mettiamola così...sono saggia IOOO...Ma quanto mi sarebbe piaciuto essere come Winston Churchill che, in uno scambio di strali con una dama inglese che gli disse "Se fossi sua moglie le metterei il veleno nel caffè", lui rispose "Se fossi suo marito, lo berrei subito".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/riflessidime/trackback.php?msg=8740182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gimmi42
gimmi42 il 25/04/10 alle 21:31 via WEB
ahahahahha..questa non la sapevo..me la godo..se fossi suo marito lo berrei a colpo..che cosa grande..questa fa il giro di Udine adesso..il tormentone di questa settimana..ciao amica
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 30/04/10 alle 22:28 via WEB
Allora Gimmi, la battuta ha fatto il giro di Udine?...Che grande uomo Winston Churchill! Chissà se la dama ha avuto una controrisposta...Tu che ne pensi??...Ciao, ciao, carissimo.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/04/10 alle 13:42 via WEB
Pensa che io vorrei tanto mordermi la lingua a volte :) bacione!
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 30/04/10 alle 22:29 via WEB
Ma no, Carla! Non morderti assolutamente la lingua, anche perchè fa male:-)) Un bacione anche a te.
 
ilike06
ilike06 il 27/04/10 alle 00:21 via WEB
mah... non so.... rispondere rispondo... reagire reagisco... ma che sia la risposta giusta o no, non so.... baciiiiiiii :)))
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 30/04/10 alle 22:32 via WEB
Eh già! Mica è facile avere sempre la risposta giusta....Bacissimiiii :-))
 
limonemiele.return
limonemiele.return il 27/04/10 alle 14:22 via WEB
io,ho la risposta pronta...anche troppo...però tempo fa,quando mi mordevo la lingua,oltre a fustigarmi la mente inutilmente,la gente mi prendeva a "pesci in faccia"...oggi,ho le "cicatrici evidenti" su quella povera lingua che non vuole trattenere più...il risultato???soni ripsettata,ammirata,amata,aiutata....che starna la vita...
 
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 30/04/10 alle 22:49 via WEB
In genere mi difendo bene da certi attacchi; un pò meno bene invece quando si tratta di provocazioni che nascono da una visione molto diversa delle cose e dei valori...E' difficile far comprendere il personale punto di vista quando non è condiviso, non mi tiro indietro di fronte alla discussione costruttiva, ma non mi piace che si parli per allusioni... In questi casi preferisco mordermi la lingua piuttosto che intavolare una discussione sterile che non porta a nulla...Meglio girare le spalle a certi individui. Ciao Desy :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

SALLY

 

 

PIAZZA PORTANOVA

 

L'ACQUARIO NEL CIELO DI CORSO VITTORIO EMANUELE

 

FARFALLINA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06aurorasalvati2010peppecavascapolo.incallitoMI_6GioiasoleStefano72CSSilverdartgelixunamamma1alvis35UnopanvivaildivertimentolisarooUnLibroBianco
 

SIAMO SOLI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963