Creato da xmedusax0 il 20/02/2015
riflessioni

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
acer.250silvanocontinisurfinia60neveleggiadra0fuoridaltempo7prefazione09dony686cuorevagabondo_1962amorino11xmedusax0poeta_semplicecassetta2Miele.Speziato0bryseide2010OsservatoreSaggio
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

è cominciato con i portuali

Post n°24 pubblicato il 10 Febbraio 2022 da xmedusax0

Il mio risveglio è cominciato nell'ottobre del 2021, quando i portuali di Trieste hanno cominciato a protestare contro l'uso del green pass. Cominciai a seguire Stefano Puzzer e "la gente come noi". Da informazioni "clandestine" su youtube cominciai a scoprire persone che la pensavano come me, non solo no vax, ma soprattutto no green pass. Il maestro Andrea Colombini di Lucca, Michele Giovagnoli, l'alchimista degli alberi, Riccardo Rocchesso di 100 giorni da leone, il grande Franco del Moro e la sua rivista Ellin Selae, la dottoressa Silvana de Mari e la Brigata per la difesa dell'ovvio, Francesco Toscano di Visione tv, Radio Radio tv e poi tanta gente che scendeva in piazza libera e protestava: basta restrizioni! e' stato bellissimo, adesso ho capito molte cose e so da che parte stare. 

 
 
 

film mentali

Post n°23 pubblicato il 30 Maggio 2021 da xmedusax0

La realtà è difficile da accettare e vivere (o subire), per questo ci facciamo i film mentali, cioè fantastichiamo e ci allontaniamo da terra.

 
 
 

doris lessing

Post n°22 pubblicato il 09 Maggio 2021 da xmedusax0

Sto leggendo un racconto di Doris Lessing che si intitola "Le nonne", da cui hanno tratto un film (che voglio vedere prima o poi). L'argomento è particolare e improbabile. Quello che non mi piace è che i personaggi sono tutti belli, affascinanti, non invecchiano mai. E pensare che la scrittrice ha vinto il premio nobel per la letteratura. 

Il mio scopo nella vita da ora in poi è riuscire a scrivere un mio romanzo, un romanzo vero, che mi rispecchi, che dia un senso alla mia vita, ai miei sogni, alla mia morte. 

Vorrei ricominciare a sperare nel domani, a sognare, ad amare, a non avere più paura. Vorrei provare qualche sentimento positivo o almeno diverso dalla paura, perché io ho sempre e solo paura.

Vorrei viaggiare, vorrei avere un gruppo di amici, vorrei che D. mi scrivesse una lettera.

 

 
 
 

età della vita

Post n°21 pubblicato il 08 Maggio 2021 da xmedusax0

Penso che quando si arriva ad una certa età, over 60, vengono in mente le storie di quando si era giovani. Su facebook trovo le foto di persone che ho conosciuto da adolescente, ragazzi e ragazze... Li rivedo anziani, gli uomini  sono vecchietti con pochi capelli bianchi oppure del tutto calvi, le donne signore di mezza età grassottelle, come del resto sono diventata io. Questo è molto triste. Mi mette di fronte ad un dato reale: il tempo è passato, non si può più sognare, la morte è vicina. Mi sono proposta di non aprire più facebook, almeno per un mese. A partire da oggi.

 
 
 

peccati capitali

Post n°17 pubblicato il 02 Ottobre 2017 da xmedusax0

Sto leggendo "Delitto e castigo". La maggior parte dei grandi romanzi si basa sui peccati capitali, quelli che la chiesa cattolica ha definito tali: l'ira, la superbia, la lussuria, l'invidia, l'accidia. L'invidia può essere anche invidia sociale, l'invidia del povero contro il ricco, dello sfortunato contro il fortunato, del bello contro il brutto, dello stupido contro l'intelligente, il cattivo contro il buono; e poi c'è la gelosia, l'orgoglio, il desiderio di denaro: se non ci fossero i peccati capitali, se il mondo fosse solo bello e buono e amorevole, non ci sarebbero i romanzi. L'influsso luciferico di cui parla steiner dunque produce l'arte, almeno l'arte narrativa, ma anche l'arte pittorica e forse quella musicale. La bontà non serve all'arte. L'arte è una maledizione. 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963