Creato da gatta.sissi il 18/06/2012

ricomincio da zero

sfogo di una donna

 

Messaggi del 20/04/2015

15 scuse che puoi usare per scappare da un primo appuntamento disastroso

Post n°89 pubblicato il 20 Aprile 2015 da gatta.sissi

A proposito di quanto detto nel precedente post sia  al buio o no, il primo appuntamento con una persona che si conosce ancora poco è sempre una pericolosa incognita. Si può capire che quella persona non fa per noi, ci si può trovare a disagio oppure, semplicemente, annoiarsi a morte. Come trarsi d'impaccio e togliersi da una situazione imbarazzante? Ecco qualche "trucchetto" dagli evergreen («Scusa, non mi sento troppo bene») a qualche soluzione più... tecnologica.


1. Guarda l'orologio e poi guardati attorno con evidente ansia e prova a dire: «Scusa sai, sono un po' nervoso/a. Ho paura che il mio compagno/a possa vedermi qui con te e...».


2. Attiva quell'app che ti fa arrivare una finta chiamata sul cellulare e poi... «Scusami, devo scappare, è un'emergenza: si è rotto un tubo dell'acqua a casa»


3. Guarda il tuo interlocutore negli occhi e di' con noncuranza: «Sì, sono sempre contento/a quando trovo nuovi amici con cui chattare...»




4. Proponigli/le di andare al cinema. Così almeno non sarete costretti a parlare...

5. Guardalo/la per qualche secondo in silenzio, annuendo. Poi di': «Sai, ho questo/a amico/a single che sarebbe perfetto per te. Organizzo un'uscita per voi due?»

6. Chiedi permesso e di' che devi andare un attimo in bagno. Poi scappa dal ristorante a gambe levate



7. Un grande classico: «No, tutto bene. È solo che devo aver mangiato a pranzo qualcosa che mi ha fatto male. Forse è meglio che vada a casa a bere qualcosa di caldo»



8. Comincia a raccontare tutte le nefadezze che ha compiuto il/la tuo/a ex ai tuoi danni. Poi scoppia in un pianto disperato



9. Digli/le che ti stai divertendo molto e che lui/lei è una compagnia deliziosa, ma che proprio non ti senti pronto/a per vedere altre persone


10. Alle 11 alzati e, con evidente imbarazzo, spiega che devi tornare a casa entro mezz'ora perché hai il coprifuoco


11. Guarda l'orologio e... «Oh, com'è tardi! Meglio che vada a casa, devo portare il mio cane a fare la sua passeggiata notturna, sai, comincia ad avere i suoi anni...»



12. Un altro grande classico: «Scusami, ho un'emergenza di lavoro: ti chiamo io, ok?»


13. Rovesciati addosso quel piatto di spaghetti alle vongole che hai appena ordinato: «Oh, no! Meglio che vada a casa a cambiarmi. E a fare subito un prelavaggio per i delicati!»

14. Mettiti d'accordo con un amico/a, che vi chiamerà dopo un'oretta dall'inizio dell'appuntamento. Se l'appuntamento va male avrai la scusa per dileguarti, fingendo un imprevisto.

15. Gioca la carta della sincerità e di' quello che pensi: «Mi dispiace davvero, ma non credo ci sia motivo per continuare a vedersi...»

 

e voi quale di queste avete usato e se na avete usate altre... quali?

 

 
 
 

ADORO LA CIOCCOLATA

Image and video hosting by TinyPic
 

 

470.000 contatti cancellati... ma non dimenticati

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67divinokriziourlodifarfallamaggiefranzeseDOLCEROSEAemanuele.valenzabrunelli_ritamercmauroratatuillevalevelenoIco979the0thersideofthebedcassetta2theothersideofthebedsurfinia60
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963