|
|
Creato da rigitans il 03/12/2005
Lottare per il possibile contro il probabile (Marco Pannella)
|
Questo blog si vede meglio con Firefox. Provare per credere !
In leggendo
Sognando Chernobyl ?
| « La marcia mondiale per l... | Appello di Saviano a Ber... » |
L'influenza suina: pericolo gonfiato
Ormai siamo vaccinati agli allarmi di nuove malattie, negli ultimi anni si è parlato di Sars, aviaria, e ora l'influenza A h1n1, detta inizialmente la suina. I media ne parlano con insistenza, soprattutto quando si tratta di morti (a volte muoiono per altre malattie ma tutto fa brodo) ma mai con precisione, con la volontà di informare, sensibilizzare. Non basta Topo Gigio a dirci di coprirci e lavarci le mani per mettere le cose a posto.
La gente è preoccupata, perchè non sa e non capisce, quanto sia grave questo virus. La storia iniziò quando ci parlarono del Messico, di storie di maiali putrefatti e possibile scambio di virus da animali all'uomo. Lì ci parlarono dei primi morti, anche negli Stati Uniti. Dopo qualche mese si inizia a parlare dei primi morti in Europa, poi dei primi in Italia. L'organizzazione mondiale della sanità ha subito messo l'allertà al massimo grado, prima epidemia e poi pandemia. La gente si preoccupa. Ma sembra che la maggior parte (se non la totalità) dei morti avevano malattie pregresse, e quindi il visrus è stato un aggravante micidiale.
Di fronte all'incertezza succede che su internet (e non solo) ogni tanto ci si avverte che il caso è gonfiato, che l'influenza è meno pericolosa di quanto sembra, che sia una bufsla fatta ad arte.
Il video del dottor Stegagno è emblematico. Essendo su You Tube potrebbe essere una burla, ed è per questo che ho cercato su Google: Stegagno è veramente un dottore, quindi le sue parole acquisiscono affidabilità. Ci dice di evitare il vaccino, a meno di casi particolari, ci dice che addirittura è nocivo, ci dice che è una bolla speculativa per far speculare le multinazionali dei farmaci.
Ma soprattutto, ci dice che non possiamo e dobbiamo impressionarci dai morti di questa inflenza, perchè in realtà le classiche influenze stagionali sono addirittura più pericolose. Si tratta dagli 8 mila ai 9 mila morti l'anni in Italia, ma i telegiornali non ne fanno una notizia allarmante, nè l'organizzazione mondiale della sanità mette l'allarme su pandemia.
Questo è quanto, la lotta per la democrazia è ancora lontana se accadono queste cose, se alcuni potentati economici possono gestire come burattinai le nostre paure,e fare quel che glis erve per fare ancora più soldi e non creare la società del futuro, la società del progresso, ma ritornare indietro nella storia.
P.s.: grazie a Bla_vardag per la segnalazione del video
| Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 2 |
|
|
Area personale
Menu
link - aree tematiche
I miei Blog Amici
- Blog Massimo Russo
- Pensieri toffee
- GIOVANNI MAIOLO
- VETRINE AI MACELLI
- ilKuda - www.kuda.tk
- Ci sono sogni.....
- nella natura
- PensoQuelloCheDico
- Terra Madre
- Quotidianamente...
- Around my heart...
- NeverInMyName
- Me stessa ...
- Il pianeta di Spiff
- XXI secolo?
- Agorà
- antonia nella notte
- DIRITTI E LIBERTA'
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Frammenti di...
- Sale del mondo....
- Acqua per le Papere
- lavoroesalutenews
- IO DEMOCRATICO
- PRO NATURA
- VERDI di Tivoli
- occhi VERDI a lecco
- Conversionecologica
Ultimi commenti
Tag
Cerca in questo Blog
Contatta l'autore
|
Nickname: rigitans
|
|
|
|
Età: 25 Prov: RM |












































Inviato da: MASSIMILIANO
il 22/11/2009 alle 06:10
Inviato da: tigre746
il 21/11/2009 alle 18:20
Inviato da: rigitans
il 21/11/2009 alle 16:51
Inviato da: Aldo Paliaga
il 21/11/2009 alle 06:58
Inviato da: martha76.mt
il 20/11/2009 alle 19:28