|
|
|
Questo blog si vede meglio con Firefox. Provare per credere !
| « Domanda a Dell'Utri | Milano all'ultimo respi... » |
Estirpare il nucleare
L'Iran ha detto che vuole costruire 10 centrali atomiche. A mio avviso sarebbe un suo diritto come Stato, anche se lo ritengo un grave errore e non capisco dove metterà le scorie radioattive, da tenere sotto controllo per millenni.
Qualcuno dice che l'Iran vuole l'atomo per farci le bombe. Qualcuno addirittura dice che le bombe servirebbero per attaccare Israele. Ma chi lo dice forse non si redne conto che nel momento in cui accadesse ciò, sarebbe l'inizio della terza guerra mondiale, e forse la fine dell'umanità, almeno come l'abbiamo conosciuta. Siccome che chi ottiene l'uranio per produrre energia, automaticamente ottiene l'uranio per costruirci bombe, deduco che l'Iran vuole usare il nucleare come deterrente a possibili futuri attacchi nei suoi confronti.
Un piano di Israele già c'era, e George Bush figlio già minacciava qualche anno addietro.
Chi vuole un futuro migliore, un pianeta più vivibile, deve dire no al nucleare, e questo deve valere per tutti, e c'è modo e modo per farlo.
Se vogliamo fermare l'Iran dalla sua corsa al nucleare, dobbiamo garantire di non voler fargli la guerra, altrimenti è logico che loro cerchino qualsiasi mezzo per l'autodifesa, e dobbiamo chiedergli di bloccare il nucleare civile da una posizione di forza: abbandonare tutti la rincorsa al nucleare.
Fare una moratoria sulla costruzione di nuove centrali nucleari dovrebbe essere un obiettivo per fermare anche le tensioni internazionali. Se la Cina ha detto che vuole puntare sull'industria verde, ebbene lo dimostri!
Rinunci al nucleare, punti sul fotovoltaico, sull'eolico, sul risparmio energetico. E lo faccia anche l'India, che assieme alla Cina fanno più di un terzo della popolazione mondiale.
Tutto questo per un futuro migliore ovviamente, e più pacifico.
Allegato: intervista a Rubbia: "L'errore nucleare. Il futuro è nel sole"
|
|
Eco portale, fatevi avanti!
Siete appassionati di ambiente e ecologia? Avete voglia di fare denunce, video e articoli che riguardano il territorio dove vivete? Allora fatevi avanti...cerchiamo green blogger e citizen journalist nel Lazio (e non solo) per un nuovo progetto partecipato online! Per candidature e info scrivete qui
Menu
Area personale
link - aree tematiche
I miei Blog Amici
- Blog Massimo Russo
- Pensieri toffee
- GIOVANNI MAIOLO
- VETRINE AI MACELLI
- ilKuda - www.kuda.tk
- Ci sono sogni.....
- nella natura
- NeverInMyName
- Me stessa ...
- Il pianeta di Spiff
- XXI secolo?
- Agorà
- Frammenti di...
- Sale del mondo....
- lavoroesalutenews
- PRO NATURA
- VERDI di Tivoli
- CONTRAMUNNEZZA
Ultimi commenti
Tag
Cerca in questo Blog
Tag Cloud
Contatta l'autore
|
Nickname: rigitans
|
|
|
|
Età: 27 Prov: RM |




































Inviato da: background check
il 01/02/2012 alle 09:37
Inviato da: joenas
il 24/01/2012 alle 15:48
Inviato da: WinstonMontag
il 24/01/2012 alle 10:40
Inviato da: jocuri cu dora
il 23/01/2012 alle 20:03
Inviato da: remedios caseros de
il 23/01/2012 alle 12:18