Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Amore di fine estateAll'uscita dall'opera »

Ebola o dell'ignoranza malevola

Post n°243 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da woodenship

Sinceramente posso dire di essere davvero nauseato. Sembra proprio che certa gente si sia dimenticata di appartenere al genere umano. Quindi si comporta e scrive cose che trovo, come minimo, tremendamente disgustose. Mi è capitato di cogliere, attraverso commenti, post e vignette, quanta ignoranza ci possa essere sul web.

Mi chiedo, come si fa a pubblicare una vignetta in cui viene raffigurata una bimba con le macchie rosse in faccia, in coda con altri richiedenti asilo, come avesse la scarlattina, e che, a domanda di intervistatrice con bandiera arcobaleno, risponde felice di avere l'ebola? Ma chi ha disegnato e poi ci ha apposto la nuvoletta, si rende conto dell'orrore con cui pensa di fare satira? Quella bambina, ad andar bene, le rimarrebbero pochi giorni di vita, prima di finire distrutta dalle febbri emorrargiche. La malattia ha un decorso così aggressivo e violento da non lasciare, non solo scampo, ma nemmeno il tempo di arrivare nelle vicinane delle nostre coste.

Senza pensare poi a tutte le migliaia di esseri umani che sono state falciate da questo male terribile. Come si fa a usare una simile malattia per portare avanti una crociata contro gente che fugge da guerre, fame, miseria e quant'altro?

Altri ha osato commentare sostenendo temerariamente che abbiamo già il virus dell'ebola nei centri di accoglienza, sfidando il ridicolo dell'ignoranza e la disinformazione più becera. Capisco che potrei ignorare tutto ciò e passare oltre come al solito: non è che perchè si sia in grado di scrivere sul web che si ha automaticamente la patente di essere umano. Ma penso che un limite ci debba essere a tutto. Pure alla disinformazione da accecamento ideologico. Ed al progressivo annichilimento di ogni senso di umana pietas, quel senso che, almeno di fronte alla morte, dovrebbe indurci a tacere e a riflettere su quanto poca cosa siamo, di fronte all'enormità delle tragedie che affliggono l'essere umano.

Perdonate lo sfogo.

un caro saluto

..............W...........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

per_letterawoodenshipOgniGiornoRingrazioEstelle_kcassetta2moon_Igianor1jigendaisukecindylastregalacartavincente1QuartoProvvisorioanima_on_lineoltreL_auraElettrikaPsike
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963