Creato da farfalla13a il 03/01/2012

Momenti di vita

quel che passa nella testa di una donna

 

 

i piedi

Post n°22 pubblicato il 27 Settembre 2020 da farfalla13a

Mi manca tutto di te ma soprattutto mi mancano i.... tuoi piedi sotto la coperta.

D'inverno quando ti raggiungevo a letto, tu avvicinavi i tuoi piedi freddi ai miei caldi ed io ridendo ti cacciavo e avveniva uno scherzoso combattimento.

Ricordo le nostre litigate, tu ti chiudevi nel tuo silenzio ed io soffrivo ma la sera tu timidamente avvicinavi i piedi ai miei ed era il tuo modo di dirmi "facciamo pace" e il letto si colorava di amore.

Come mi piaceva addormentarmi con il tuo braccio che mi cingeva strettamente il corpo,  le tue gambe aggrovigliate alle mie e il tuo respiro si confondeva con il mio.

Mi mancano i tuoi piedi.

 
 
 

rottura cordone ombellicale

Post n°21 pubblicato il 09 Marzo 2020 da farfalla13a

Mi scruti negli occhi, gonfi di pianto,

indosso una maschera col sorriso sulle labbra,

mi sento attanagliata da un dolore che mi lacera, vorrei lanciare un grido.

Perchè?

Il mio essere trema, la ragione è svanita, il cervello cammina per conto suo

in una strada dove non vedo nessuno.

Mi lasci, ti distacchi e io piango, non appartieni più a me,

adesso il cordone ombellicale si è staccato completamente ed io soffro come una dannata.

Perchè? Perchè sono così?

Adesso sono così, quando la ragione ritornerà, accetterò.......

ma ancora non posso, non riesco.

 
 
 

il mio primo Natale senza te

Post n°20 pubblicato il 10 Dicembre 2019 da farfalla13a

Da quando ero piccola  il Natale è stato sempre una magia… mia mamma addobbava la casa con luci, palline colorate, decorazioni classiche e originali, , musiche natalizie facevano da sottofondo a quel buon profumo di dolci che pervadeva tutta la casa. Regali, riti, tradizioni, pranzo, sorrisi, gentilezze… eh già, perché si sa, a Natale si é tutti un po’ più buoni e si dà per scontato però che si sia anche più felici.Non è sempre così…A volte a  Natale  in cui tutti dovrebbero essere riuniti ecco che si pensa a quel vuoto che in realtà riempie tutti i pensieri. Quel piatto che non verrà messo, quella sedia che non verrà occupata saranno ciò che riempirà la mente e…..ormai tutti i Natali che verranno saranno esattamente così.  ….e allora la mente vola inconsapevolmente a qualsiasi ricordo possa tener vivo colui che si è allontanato troppo presto.….e poi penso che sì le assenze sono importanti, occupano il loro posto, ma le presenze meritano la nostra attenzione e allora buttiamoci a capofitto nell’atmosfera natalizia . La malinconia ci aspetterà comunque, dopo. Non si offenderà se per un attimo lasciamo spazio alla vita. La sua sedia vuota non la riempirà mai nessuno

 

 
 
 

amore

Post n°17 pubblicato il 19 Luglio 2019 da farfalla13a

Vorrei che tu sapessi che tutte le notti dormite accanto a te, tutte le inutili discussioni, i nervosi mutismi, i dolci silenzi,gli sguardi parlanti, le carezze, i buffetti sulla guancia e le mani sui nostri corpi, tutto era ed è semplicemente, puramente, profondamente AMORE.

 
 
 

il mio uomo

Post n°16 pubblicato il 02 Marzo 2019 da farfalla13a

L'uomo che ti telefona solo per sentire la tua voce....l'uomo che ride e piange con te....che sei il suo ultimo pensiero prima di addomermentarsi con le gambe incrociate alle tue...che ti pensa durante la giornata...che ti abbraccia all'improvviso mentre lavi i piatti..che accetta tutto di te senza volerti cambiare...che ti ama come sei e non gli interessa se ti sei ingrassata nel corso degli anni...che si innamora anche delle tue rughe...che ha voglia di fare sempre l'amore con te...che ti prende ogni tanto la mano mentre guida per farti capire che ti ama nonostante i quarantanni trascorsi insieme.QUESTO ERA IL MIO UOMO, da un mese non c'è più.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

farfalla13aardizzoia.nataliaDJ_Ponhzialogicociaobettina0il_pablolubopoStolen_wordsfante.59moLisa20141chiarasanybetaeta7Elemento.Scostanteelektraforliving1963simona_77rm
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963