Ripopola Sadali

Progetto di ripopolamento in Sardegna. Per un lieto ritorno alla natura e alla socialità.

 

bosco

neve

molti i caki e nespoli a sadali

casa sarda

molte contadine sono centenarie

lago flumendosa

gatto

 

VIDEO

 

 

« Assemblea per le case in affittoIL PROGETTO SI SPOSTA AL... »

SIAMO TUTTI "IN ATTESA"

Post n°9 pubblicato il 06 Novembre 2012 da androcciocagonoccio
Foto di androcciocagonoccio

A Sadali le case in affitto non si trovano. Solo alcune in vendita e basta. Se non aumentano i bambini in paese la scuola verrà spostata al paese vicino e i bambini sadalesi in autobus andranno là. Questo e altro potrebbe non accadere dato che almeno 10 persone del blog sono pronte a trasferirsi in affitto e sono ferme senza trovare possibilità e molte altre vengono a visitare il paese interessate sia dalla Sardegna che da fuori.  Di questi quasi tutti hanno bambini o vi sono mamme in gravidanza. Il ripopolamento effettivo in paese è realizzabile, ma questo auspicato progetto non trova modo di concretizzarsi dato che quasi nessuno è disposto a trasferirsi a vivere in un nuovo paese comprando casa. E Acquistare una casa a sadali per farci le vacanze ha ben poco senso per un ripopolamento.

Il sindaco ha diffuso attraverso bandi pubblici la richiesta di case in affitto, ma ha bocciato l'idea di un assemblea dove presentarci e presentare richiesta di case in affitto. Perchè? Non sarebbe opportuno incentivare i paesani ad affittare, eventualmente frazionando i buoni dei nuovi residenti?

Noi siamo ora a Cagliari e raccogliamo sempre nuove mail, ormai contiamo un centinaio di interessati al progetto. Seppure probabilmente qualcuno potrebbe  trovare casa a sadali in affitto nel tempo, siamo in tanti e a questo punto cercheremo anche altrove in attesa di notizie e dei censimenti a cui il comune sta provvedendo. Siamo felici della vostra/nostra partecipazione e non vediamo l'ora di conoscervi. Ci informiamo di altri paesi, cerchiamo informazioni anche relative a terreni in vendita, qualora decidessimo di comprare terra da suddividerci. Accogliamo ovviamente anche proposte da parte vostra. 

Un abbraccio a tutti, andrea ed elena.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: androcciocagonoccio
Data di creazione: 28/08/2012
 
 

CONTATTI FACEBOOK

TAG

 

ALBERI DI CACHI OVUNQUE IN PAESE

alberi di cachi ovunque in paese

 

FRUTTETO IN PERMACULTURA

 

IL PIANETA VERDE - FILM

 

FATTORIA DEL FUTURO

 

NASCITE - IL PRIMO RESPIRO DOCUMENTARIO

 

TERRESTRI (EARTHLINGS)

 

SOLUZIONI LOCALI PER UN DISORDINE GLOBALE

 

SIATE COME ALBERI CHE PORTANO CIELO ALLA TERRA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963