aPPuNti di ViaGGio

iL Mio BLoCCo NoTeS

 

SITO DENUCLEARIZZATO

 

AREA PERSONALE

 

Giveaway of the Day

 

TRADUTTORE SITO

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SARDEGNA PULITA

 

CRONOMETRO

Appunti di Viaggio

Min: :Sec

 

 

IL METEO

Meteo Sardegna

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kado9siprovamelegarimauriziol_da_vinciscalellagiuseppeemiro99recensionipol.ancosedamurotulipano222pamela10trentina2maxk24donmarianoassognaflavio61
 

CAMPAGNA ANTI TROLL

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CONTATORE

 
   
 

WINTRICK NEWS SOFTWARE

Caricamento...
 

TAG

 

Blografando-Costruisce il tuo blog

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

I CONCERTI SEGNALATI DA.....

WINTRICKS NEWS DAL WEB

WINTRICKS NEWS SOFTWARE

appartengono a Wintricks

 

 

Tony%20TrojaQuantcast

 

 

« ....Occhio alla Truffa !....... oKKio alla Truffa »

Addio mia bella ET3.... oKKio alla Truffa

Post n°336 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da roberto.pala
 
Tag: Italia, SCAM

Non si tratta di scam questa volta, la truffa è legata alla mia passione per le vespe.

Mi capita qualche volta di dare un occhiata agli annunci di vari siti di annunci come Subito.it e Ebay, alcuni giorni fa, ho trovato un annuncio che offriva una vespa ET3 alla misera cifra di €680,00, cavolo mi sono detto dov'è che sto andando a prenderla, tanto per intenderci è una vespa del 1981 e se andiamo a cercarla la possiamo trovare minimo a €1000,00 ma senza documenti, invece questa aveva tutto (a parte il colore ridicolo).

Ho subito contatato il venditore, scrivendo che ero interessantissimo alla sua offerta, e di conoscere i dettagli di pagamento, spedizione e passaggio di proprietà, lui mi risponde con questa lettera:

Ciao,

Confermo che il scooter Piaggio VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981 è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante sia impianto elettrico che di motore un vero gioiellino, pedane non marce o bucate, insomma bella e perfettamente funzionante,con qualche segno del tempo, Targa originale Italiana con il suo valore dell'epoca e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui, è stata riverniciata dal vecchio proprietario infatti il suo colore originale era blu. Sono solo un collezionista di questa Vespa ma purtroppo preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera ( La Vespa sempre e stato in garaggio qui a Basilea ). Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Prezzo di vendita 680 euro.

Voglio sottolineare che la Vespa verrà imballata con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B

 

Ancora incredulo, ma felice oltre al prezzo da super affare me la spedisce anche a sue spese, allora chiedo delle foto della vespa in questione e maggiori dettagli sulla transazione... Lui mi risponde con questa lettera:

Ciao,

Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.

1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del trasferimento ( 25 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano il pacco al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il pacco mi dai conferma della ricezione.

4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale.

Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito:

http://postasvizzera.ch-servizioclienti.eu/

Per altre informazioni contatta lo staff di Posta Svizzera a questo email: info@postasvizzera-servizio.com

Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a La Posta Svizzera in questo modo ti invieranno la conferma per spiegare l'intera procedura nel modo di concludere l'affare.

Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con La Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti.

Cordiali Saluti

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B

Ma di foto neanche l'ombra, sarà per la mia sardità, ma dentro di me inizia a salire un po' di sfiducia, allora mi metto a cercare con il buon vecchio GooGle, indirizzo del tipo, numero carta d'identità e codice fiscale.

Risultato il tizio non è nuovo a certi affari infatti poco tempo or sono vendeva un gommone... ed qui troviamo lo stesso numero dei documenti:

http://pescasubapnea.forumfree.it/?t=56553959

una macchina fotografica reflex:

http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/index.php/t227621.html

e chissà cos'altro vende e venderà, mio consiglio e diffidare degli affari proposti con questo tipo di vendita....

Addio mia bella ET3

PS ecco lo stesso annuncio su www.motousate.it

mi sono preso anche la briga di contattare la Posta Svizzera che mi ha risposto con il seguente messaggio:

Gentile Sig. Pala,

la Swiss Post è totalmente estranea alla transazione che Le è stata proposta.

Purtroppo, dai dati che ci ha fornito, la informiamo che si tratta di una truffa: non offriamo servizi che gestiscano somme di denaro e la mail che le indicano come appartenente a Swiss Post in realtà non ci appartiene.

In quest'ultimo periodo il nostro nome e logo vengono utilizzati illecitamente da ignoti per questo genere di operazioni illegali.

La Swiss Post ha già intrapreso le opportune azioni legali: le consigliamo di sospendere la trattativa.

La ringraziamo per averci contattati.

Cordiali saluti,

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/robertopala/trackback.php?msg=10707078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roberto.pala
roberto.pala il 15/10/11 alle 18:12 via WEB
Stessa truffa č stata segnalata su Vespa Resources
 
raffooooooooooo
raffooooooooooo il 16/06/12 alle 22:59 via WEB
attenzione lo stesso inserzionista ha rimesso la stessa inserzione su subito al prezzo di 700 euro ahahah. http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-et3-primavera-venezia-44441408.htm
 
mortinflavio
mortinflavio il 27/06/12 alle 22:18 via WEB
ciao ragazzi, ho linkato questa pagina al tipo e ho avvisato chi di dovere anch'io .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: roberto.pala
Data di creazione: 11/05/2010
 

 

HTTP://WWW.ALIGADAY.IT/

 

LE ULTIME DALL'ALIGA DAY

Caricamento...
 

LE ULTIME DA AVALONRA RESEARCH

Caricamento...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TIME

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

MARRUBIU, PRAETORIUM DI MURU DE BANGIU

 

 

 

VDS MARRUBIU - THE UNOFFICIAL WEBSITE

SEGUIMI SU TWITTER

 

WINTRICKS NEWS DAL WEB

Caricamento...
 

STAMPA

 
 

 
 

 

LE NEWS DI HTML.IT

Caricamento...
 

 
Get the trendcounter - free user online counter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

NOTIZIE DA LIQUIDA.IT:

Caricamento...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963