Creato da robincucina il 08/10/2010
 

Robi in cucina

chiacchere e ricette

 

 

« Zucchine ripieneLe mie torte »

I miei supplì

Post n°33 pubblicato il 12 Aprile 2011 da robincucina
 

 

 

 

Eccomi di nuovo con una ricetta veloce.Bastano pochi ingredienti,questa è la versione che ho provato oggi..

Gli ingredienti sono:(per 10  supplì o arancini circa)

    -600 gr di riso lessato;

    -salsa;

     -ragù di carne preparato in precedenza;

     -formaggio filante, tipo fontina o mozzarella;

     -1 uovo;

     -Un pò di mollica di pane per la panatura;

      -pastella preparata con farina e acqua;

      -sale.

 

Ho iniziato lessando il riso; una volta pronto l'ho colato e l'ho messo in una ciotola aggiungendo la salsa e l'uovo intero, mescolando bene.Nell'attesa che il riso si raffreddasse un po' ho tagliato il formaggio a dadini.Io ho preparato la ricetta con pochi ingredienti, ma volendo si puo' personalizzare a piacere, usando gli ingredienti che piacciono di piu', come ad esempio del prosciutto, dell'uovo sodo a dadini o dei piselli lessati.

Appena il riso si è raffreddato ho iniziato a formare delle mezze palline, creando un incavo al centro in cui ho messo il ragù con qualche dadino di formaggio.Ho chiuso con un altro po' di riso, formato una pallina che ho passato prima nella pastella e poi nella mollica di pane, a cui ho aggiunto del sale.

Appena pronti li ho fritti in abbondante olio caldissimo.Per prepararli bastano pochi minuti, visto che gli ingredienti sono tutti già cotti; bisogna semplicemente far dorare la panatura.

La grandezza può variare, quindi -facendoli piu' piccoli, possono anche essere preparati come antipasti...e sono davvero sfiziosi!

Un consiglio: una volta fritti possono essere conservati in frigo.Al momento di servirli passarli brevemente in forno per far rifondere il formaggio.Saranno ancora piu' buoni!

 

Buon appetito!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cid5MILLA31.09.07est.2000anne.79farfalla1944.smary703ray7621okkei4Almostblue2005casciano.valentinatandamcarmensitadgl14daprileannaluciaonda1unabilly.adri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita’. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20