non tramontare mai

Pensieri di un'anima in continuo movimento..

Creato da adoroilmare57 il 16/06/2006

premio

Ringrazio
Antares961
&
Eccomiqui4
                                                       

per aver assegnato al mio Blog
questo bellissimo premio
.
GRAZIE!!

 
 

ROSA DELLA PACE

LA ROSA DELLA PACE

GENTILMENTE OFFERTA DA

ROSYLAGANA

GRAZIE!!!



 

Area personale

 

concerto Ludovico Einaudi

 

Magari..

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Mia Martini & Roberto Murolo..

 

Il cuore ha occhi migliori..

..ti aspettavo ad occhi chiusi
Ho sentito i tuoi passi avvicinarsi con fare armonioso
Volevo guardarti
ho preferito invece
respirare il tuo profumo
toccare le tue mani
accarezzare il tuo viso
Volevo guardarti
ma le tue labbra si sono avvicinate alle mie
e nell'intensità del bacio
non ho voluto aprire gli occhi
Quello che hai nella tua anima
è ciò che mi ha fatto innamorare
per questo
ti guarderò sempre con gli occhi del cuore..

R.C.
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Che stressssssssss...

Post n°568 pubblicato il 09 Giugno 2009 da adoroilmare57

..stavo perdendo l'anima
la stavo lasciando indietro per seguire con sempre più accanimento i giochi..quei maledetti giochi che ho trovato su FB....
Dapprima li inizi appunto per gioco, come una sfida, un invito di un amico o di un altro giusto per passare qualche minuto e distrarsi...poi ti accorgi che cominciano a diventare troppi e tutti molto coinvolgenti..vorresti smettere e non riesci..si passano delle ore intere a cercare di superare o raggiungere i primi..quando ci riesci..vedi che gli altri si accaniscono ancor di più..non voglio essere secondi a nessuno, come se si vincesse qualcosa..e il nuovo sorpasso avviene automaticamente.
Al livello di conoscenze, i risultati sono alti ma discretamente contenuti rispetto ad altri giovani sparsi per il mondo che forse hanno pensato bene di scaricare alcuni programmi per raggiungere certi risultati..risulterebbe impossibile anche per un genio arrivare a livelli simili...e non credo che un genio inizierebbe mai una cosa del genere, sarebbe una perdita di tempo iimensa. Ce ne sono alcuni, discretamente intelligenti, dove viene richiesta un minimo di nozione di geografia, di matematica, di memoria e di pratica mentale..qui i giocatori, oltre ad essere meno, non arrivano mai a risultati eccelenti..anzi...
E' normale giocare, divertirsi, ma ogniuno di questi, lascia il tempo che trova..meglio impegnarsi per far ritornare a lavorare il cervello..così mi son detto e così farò...
Giochini addio...

 
 
 

Frammenti d'infanzia

Post n°567 pubblicato il 20 Maggio 2009 da adoroilmare57

Tra i vicoli dell'esistenza, nelle diverse zone della provincia riminese dove ho abitato, ( sono nato a Rimini ed ivi ho calpestato la maggior parte del fin qui vissuto) ne ricordo con piacere alcune e le vorrei raccontare.
L'infanzia nel luogo dove si è nati, è per me sempre il ricordo più vivo, quello più presente quando mi capita di raccontare il passato e i frammenti di vita in questo testo, saranno proprio concentrati in quel periodo.
Il primo uomo dalla pelle scura che ricordo di aver veduto, è stato Rochy Roberts. Era la star di uno spettacolo organizzato sul lungomare della mia città e mia sorella Rita, di 4 anni più grande, ha voluto ad ogni costo essere presente. Ricordo bene perchè; quel pomeriggio, del giorno stesso l'esibizione del cantante, mia sorella maggiore tornò a casa entusiasta perchè un ragazzo di colore l'aveva accompagnata fin davanti al cancello con la sua decappottabile bianca. Era Rocky Roberts che nel suo vagare, le aveva chiesto se voleva un passaggio. Nel tragitto verso casa, l'aveva anche invitata al concerto. Da quel giorno divenne una sua fan.
Ricordo che in quegli anni sessanta,  la televisione in casa mia non era ancora entrata, possedevamo una radio di quelle giganti, con i pomelli del volume, sintonia e regolazione varie, grandi, di un colore beige con un unico amplificatore, rivestito da una grata di cordoncino dorato. Un vero pezzo d'arredamento.
Credo l'avesse ascoltato li la prima volta quel cantante nero.
Con la radio accesa in casa,  sembrava ci fosse sempre qualcuno ogni volta.
Ricordo con piacere quanta compagnia faceva, se non altro, non cantava sempre le stesse canzoni che mia madre ogni mattina intonava mentre era intenta a fare la pulizie di casa.
A "Vola colomba" preferivo "la tramontana di Antoine" e alla " Casetta in Canada" sicuramente Battisti, Dalla e Venditti e sintonizzandomi sulle stazioni nazionali, potevo ascoltarle.
Non aveva bisogno di biglietto, mia sorella, per l' ingresso allo spettacolo di Rocky Roberts ma so che non ci andò sola, perchè c'ero anch' io con lei, si perchè allora era così che funzionava. Anche se grandicella, non aveva ancora raggiunto la maggior età e il fidanzato, non proprio ufficiale, le era permesso di vederlo solo se accompagnata e indovinate da chi ? Bravi, proprio io.
Ero talmente magro che sia la maglia che i pantaloni che indossavo, mi ballavano abbondantemente, se non fosse stato per le bretelle che li teneva su, i calzoni li avrei persi.
La brezza marina mi gonfiava facendomi somigliare una volta al gobbo di Notre Dame, una volta ad un obeso fanciullo, a seconda di dove mi giravo. Questo era il mio gioco durante il concerto.
Rocky Roberts, quell'anno cantava: STASERA MI BUTTO.
Fu un vero tripudio e mi rimase impressa la gioia delle persone che si muovevano al ritmo della musica.
In quegli anni, volevo somigliare ad un calciatore, amavo il calcio ed ero tifoso della squadra che in quel momento vinceva di più, quella con i colori nerazzurri. Possedevo una palla talmente dura, di quelle che altre persone l'avrebbero buttata al solo tatto ma io non me ne curavo e non mi preoccupavo, mi bastava solo poterci dare dei calci. Era la mamma invece a preoccuparsi.
Si arrabbiava tanto perchè le scarpe, unico paio che possedevo, servivano sia per la settimana a scuola che per la festa. Erano sempre quelle e scorticate in punta.
Nonostante la miseria che ancora attanagliava la mia famiglia ( mio padre era dipendente dell'acquedotto e mia madre una sarta che lavorava in casa), percepivo una certa serenità intorno.
Come sarta mia madre era molto brava e aveva diversi clienti. Lei diceva che arrotondava lo stretto necessario per guadagnare i soldi da spendere in macelleria, perchè noi piccoli avevamo bisogno di proteine. Non sapevo cosa fossero i sacrifici e di nascosto da mamma e babbo durante il pranzo o la cena, gettavo alla mia cagnolina Laika, dei pezzetti di carne ogni tanto, in cambio da lei ricevevo delle scodinzolate che mi riempivano gli occhi.
Solo da grande seppi che i miei genitori facevano finta di non vedere.
Il momento più bello all'arrivo dei primi caldi era quando, subito dopo pranzo, ci si doveva riposare. Ricordo il rituale che era sempre lo stesso; abbassare le tendine e creare quella penombra che sembrava cambiare in più fresca, l'aria in casa. All'inizio non condividevo affatto questo momento, ero pronto a continuare a stare sveglio fino a crollare ma non a riposare e solo in seguito sono riuscito ad escogitare un modo per evitare il momento della pennichella.
Aspettavo, facendo finta di dormire, che mia madre si appisolasse, poi, piano piano raggiungevo il bagno dove c'era una finestrella con due ferri in orrizontale distanti tra loro tanto da permettermi di riuscire a infilarmici per poi, una volta passato,  trovarmi in cortile. Una volta uscito potevo giocare.
Bellissimo momento quello spezzato di vita, lo ricordo con immenso piacere; al mattino in spiaggia con cugini e amici, al pomeriggio in cortile a divertirsi con amici e cugini.
Poi alcune cose cambiarono, alcune in bene e altre in male; arrivò in casa nostra la televisione e successivamente il cambio di residenza. Laika , la mia cagnolina, dovette andare con un nuovo padrone che aveva un cortile dove poteva scorazzare perchè in condominio, dove mi stavo trasferendo, non volevano animali e fu un trauma. Nella nuova abitazione, tutto mutò, in più stavo crescendo. Ma questa è un'altra storia.

 
 
 

CANTO D'AMORE

Post n°566 pubblicato il 18 Maggio 2009 da adoroilmare57

...non è una relazione nel tempo
è al di là del tempo
il mio corpo sparirà
il tuo corpo scomparirà
ma questo non cambierà nulla
l'amore è qualcosa che è al di là del corpo
i corpi vanno e vengono
l'amore rimane...
e non ci sarà morte.

(Da un canto d'amore indiano)

 
 
 

Una fonte di vita..

Post n°565 pubblicato il 11 Maggio 2009 da adoroilmare57

..c'è il sole alto a scaldarmi oggi..
Già dalle prime ore di questa mattina, quando l'ho visto filtrare e riflettersi sulla parete del cucinotto, ho sentito che l'umore sarebbe stato buono.
Tu eri ancora mezza addormentata e girata verso me, avvolta tutta intorno al mio corpo, come ormai ogni giorno da quando dormiamo insieme, e non te ne sei accorta. Te l'ho detto io guardandoti negli occhi che il sole si stava stampando sulla parete, tu dall'altra, visto che dobbiamo dare una rinfrescata alla stanza dove dormiamo, mangiamo e facciamo salotto, mi hai detto che ti sarebbe piaciuto che il colore del muro cambiasse dal solito bianco e così forse lo faremo arancione, del colore del sole al tramonto, come spesso è quello che vediamo quando andiamo a guardarlo scendere camminando su greto del canale che lambisce il mare. 
E' bello questa mattina, vedere le rondini rincorrersi libere, picccoli puntini neri che volteggiano incociandosi continamente è bello ascoltare il silenzio quando il passaggio delle auto si fa più rado. Non posso adesso essere immerso nella natura come spesso è nel ricordo delle mie passeggiate ma un pensiero per queste meraviglie c'è sempre..
quando posso permettermelo......

 
 
 

Stringimi..

Post n°564 pubblicato il 05 Maggio 2009 da adoroilmare57

..perchè non è solo il respiro
che soffiato nell'orecchio
mi fa sentire che sei viva
i movimenti del corpo
e la forza delle braccia
si aggiungono ad esso
..tutto è meraviglioso
quando ti abbraccio
e sento il cuore tuo
battere ancor più forte
..triste è il distacco
che gela per un istante
ma ci riuniremo ancora
e poi ancora e ancora
..e sarà bello
ogni volta di più.

 
 
 

Tra incudine e martello...

Post n°563 pubblicato il 27 Aprile 2009 da adoroilmare57

..ho guardato fuori dalla finestra e mi sono soffermato sul sentiero che ho imboccato tante e tante volte e che mi ha portato a respirare spesso momenti si di solitudine, perchè erano percorsi che facevo solo, ma anche mi ha arricchito di tante belle immagini e mi è tornata alla mente l'ultima escursione.
Quella volta, non ho trovato nessun ago di istrice, al contrario delle altre, non importa, ormai ho casa piena. Al posto dei fiori, i vasetti sono colmi di quegli aghi.
Più lunghi e più corti, sottili e altri invece ben robusti che formano un ornamento bianco marrone e nero che ravviva certi angoli del mobile e della casa, non profumano è vero ma non hanno bisogno nemmeno di essere accuditi come i fiori che, non essendoci mai,  non avrei il tempo materiale per farlo e  morirebbero il giorno dopo.
Poi ho voltato lo sguardo e ho visto in lontananza il mare. A dire il vero l'ho visto un po offuscato, il cielo per niente limpido mi faceva solo intravedere, lo conosco bene quel panorama e sapevo di preciso dove trovarlo anche senza vederlo in maniera limpida. L'ho fissato per un po e un pizzico di rabbia, sapendo ormai di dover vendere questo appartamento, mi è salito su fino ad uscire, dopo un lungo sospiro, dalla bocca.
Al mare ormai ci sono ritornato, ho un piccolo nido non mio che condivido con la mia compagna. Dista solo pochi metri dall'acqua, il suo profumo ci raggiunge ogni volta che il vento spira da est. Il caos cittadino lo avevo volutamente abbandonato tanti anni fa, quando mi sono sposato. Volevo aiutare a far crescere i mie figli in un luogo meno rumoroso e troppo vivace di dove ero nato ma come spesso succede, certi programmi poi cambiano col tempo e le lodevoli iniziative non vengono condivise e così, la vita cambia. Ora, ancora qui dalla finestra ad osservare oltre, non vedo più niente. Le immagini si sovrappongono e si confondono, l'aria che ho sempre con piacere respirato,  mi sembra più pesante e i muri mi stanno stretti...mi soffocano..sento che devo liberarmi da loro al più presto altrimenti ne resterò schiacciato...................

 
 
 

Carezze d'amore

Post n°562 pubblicato il 23 Aprile 2009 da adoroilmare57

L'ombra delle mani
che la piccola candela accesa
disegnava sul corpo tuo
mentre passavano
per donarti il benessere che meriti
Scivolavano lente
con ritmo costante
massaggiavano ogni piccolo spazio
del tuo vellutato corpo
e così
fino a che non ti sei addormentata
Nella penombra della stanza
il nostro nido
si è riempito del tuo respiro
l'ho ascoltato
mentre immobile cercavo
di non fare rumore alcuno
Ho visto il viso rilassato
la tensione scomparire
il tuo corpo giacere senza fatica
sul lettino dei massaggi.
Tutto è stato fantastico.

 
 
 

Mea culpa

Post n°561 pubblicato il 17 Aprile 2009 da adoroilmare57

..e si!! Mi sto pentendo amaramente di aver trascurato questo blog.
Qui, ho conosciuto persone eccezionali che mi hanno saputo e mi hanno dato la possibilità di leggere dentro.
Ho trovato espressioni di una umanità che credevo non esistesse e ho trovato un'amicizia che ancora ritengo rara. 
Ho cercato anche di portarla com me nel mio cambiamento, penso di esserci riuscito in parte, dall'altra invece, ho notato un certo allontanamento, come una divisione tra aspetto esteriore e interiorità..la prima ha prevalso ( purtroppo ).  

Il detto:
chi lascia la strada vecchia per quella nuova..sa che cosa lascia ma non sa quello trova...
è vero.

In Facebook, non ho trovato la stessa atmosfera che ho respirato per tanti anni qui e poi ci sono solo da pochi mesi.

Ora sto pensando ad un ritorno, come il figliol prodigo dopo il lungo vagare.

Forse dovrò ricostruire tutto il blog e le amicizie..spero proprio di no altrimenti che amicizie sarebbero.
Confido su di voi per riprendere la "normalità"..

Dal prossimo mese cmq tornerò a scrivere con più continuità, tralasciando FB.

 Intanto auguro a chiunque passerà di qua, un buon fine settimana.

 
 
 

Mi ti vorrei donare

Post n°560 pubblicato il 14 Aprile 2009 da adoroilmare57

Racchiudo in una mano
un pensiero per te
Solo aprendola
potrai scoprire cosa vorrei donarti
La mia mano è ora spalancata
e sopra di essa
tutto quello che nel raggio potrai toccare
vorrei fosse tuo
io per primo...
prendimi.

 
 
 

E' PASQUA

Post n°559 pubblicato il 11 Aprile 2009 da adoroilmare57

COL PENSIERO COSTANTEMENTE RIVOLTO A CIO' CHE E' SUCCESSO IN ABRUZZO
C
ON LA SPERANZA CHE TUTTO POSSA TORNARE PRESTO ALLA NORMALITA'
COL CUORE SCARICO DI PIACEVOLI EMOZIONI IN GIORNATE DI FESTA COME QUESTE
AUGURO COMUNQUE A TUTTI UN BELLISSIMO FINE SETTIMANA
BUONA PASQUA.

 
 
 

Non senza te

Post n°558 pubblicato il 06 Aprile 2009 da adoroilmare57

Non so più bene come sia
l'essere privi di piacevoli emozioni
Il tuo corpo avvolto al mio
non so se riuscirei più a passare una notte
senza sentire il tuo calore accanto
E non so se
pensandoti lontano
riuscirei a muovere passi così decisi
come lo sono ora
convinto
che ognuno di questi
mi porti a te
e nel momento in cui ti sarei dinnanzi
ti stringerei abbracciandoti
e baciandoti
e lo farei per mille e mille volte
..respirandoti.

 
 
 

Tanti auguri Amore...

Post n°557 pubblicato il 30 Marzo 2009 da adoroilmare57
Foto di adoroilmare57

Ho osservato la tua gioia composta
Te ne stavi al tavolo seduta come una nobil donna
Ho visto il tuo sorriso illuminare più volte il tuo volto
e te splendere
Intorno
gli affetti più cari
tutti a sommergerti di complimenti
complimenti meritati
Chiunque della tua età e non solo
ti ha invidiato
Il tuo splendore possa durare ancora
e ancora possa il tuo viso illuminarsi
e possa il mio cuore
vivere col tuo
in un cammino
che ci vede attori della vita
..insieme.

 
 
 

Gocce di verità

Post n°556 pubblicato il 25 Marzo 2009 da adoroilmare57

Lascia pure che le lacrime scivolino sul tuo viso
lascia che lavino anche l'ultima riga di trucco
rendi reale il tuo volto
e non crucciarti se al naturale mi guarderai
i miei occhi per te saranno sempre occhi accesi
anche quando scoprirò che una ruga in più si è aggiunta
Ora sorridi
e illumina il tuo volto
lascia che possa
immagazzinare il tuo splendore
sarà linfa
che mi aiuterà nei momenti più duri della vita
..con te al mio fianco.

 
 
 

Con me

Post n°555 pubblicato il 17 Marzo 2009 da adoroilmare57

E Tu..
con quell'aria ingenua
scolpita sul viso
mi avvolgi
I miei pensieri
ogni giorno
sono rivolti a te
Come un credente
recito un rosario
fatto di parole
fatto di pensieri
fatto di desideri
per i mie figli
..e per Te.

 
 
 

Venezia

Post n°554 pubblicato il 10 Marzo 2009 da adoroilmare57

 
..è durante il cammino
in un saliscendi di gradini
superati ponti e costeggiato canali
con alle spalle il sole che calava
illuminando le strette calle che ancora parlano d' antico
che stringendo la tua mano
ho sentito più forte il cuore mio battere
Meravigliati ammiravamo
quello che l'uomo ha saputo creare
lasciandoci sorprendere da tale bellezza
Ma passo dopo passo
in percorsi su lastricati omogeneamente livellati
siamo giunti al suo cospetto
Enorme si eregeva dominando la piazza intera
sol perchè più alto
il campanile la sovrastava
così tale bellezza è paragonabile solo alla tua
e io mi ci sono perso.

 
 
 

Periodo di risveglio..

Post n°553 pubblicato il 04 Marzo 2009 da adoroilmare57

NON E' CHE NON CI SONO
E' CHE SONO SCARICO
PRIVO DI COLLEGAMENTI UTILI
PER ASSEMBLARE BENE LE PAROLE
SCUSATEMI..
CMQ PASSERA' EH !
ASPETTATEMI !!!!

 
 
 

Nell'ordine..

Post n°552 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da adoroilmare57

..sento un rumore
come un treno in lontananza  che s'annuncia
Tepori nell'aria
si confondono al profumo della potatura
Esili fili di grano ondeggiano e riflettono
il verdeggiante colore
illuminati da un sole cocente che batte
annunciando temperature più alte
Ormai sembra esserne convinto
anche il nuvolone carico di pioggia
che mesto se ne resta
ai margini del pianeta
aspettando nuovi incarichi
Ruota
nella scala delle stagioni
ora arriva la Primavera..
La mimosa è tutta un fiore
questa volta in tempo.

 
 
 

Ai miei figli..

Post n°551 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da adoroilmare57

..rispondo al mio stare
con comportamenti normali difficili da scorgere
Respiro e osservo come prima
cito e scrivo nello stesso modo
soltanto a sera
quando le tenebre avvolgono e nascondono
ho sensazioni diverse
Figure di bambini
diventati adolescenti e pronti per esser uomini
entrano di prepotenza
e scostano dal solito pensare
Rimorsi e negligenze
avanzano fino al giungere del sonno
quando crollo
senza aver trovato la giusta soluzione.
Impotente
a volte
rimango all'esterno
quasi nascosto da un esile filo d'erba
ad osservare senza nulla fare
come il tempo passi
senza vedermi figura esemplare
di padre
che vorrebbe con semplici esempi
donare aiuti e consigli
a chi tra un pò
affronterà più di lui
il difficile cammino della vita
Come fossi paralizzato
nella voce e nei gesti
socchiudo gli occhi e spero
..un giorno forse capirete.

 
 
 

Un rimorso ( imperdonabile )

Post n°550 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da adoroilmare57

Come la prima sera, dopo avermi chiesto: e allora che aspetti a venire a cena da me.
Presi l'auto e mi sparai 250 km..
arrivai giusto, era già tutto in tavola e il profumo delle candele mi avvolse fu piacevolissimo..
mi sentivo come se ci fossimo conosciuti da tempo che la tua casa fosse un luogo dove c'ero già stato..
ti ringraziai per l'accoglienza..passamo una bella serata..
in sottofondo Dulce Pontes accompagnava il tuo sapiente parlare..a fine serata mentre stavo accingendomi a fare ritorno, mi chiedesti: tornerai?................
...............................
per due anni e mezzo lo feci..................................................................................

Non ho potuto esserci, quando poche settimane fa, hai presentato il tuo libro...ero tra gli invitati, un onore immeritato credo..volevi intorno a te solo le persone che hanno dato un senso alla tua vita..in questo luogo così virtuale quanto vero, ho avuto la fortuna di incontrarti,
tanti anni fa..una Donna eccezionale..una persona capace di impedire ad un male incurabile per ben 15 anni, di avere il sopravvento..
ho vissuto due anni e mezzo di passione e contrasti con te..i giorni più ricchi ed intensi che mai mi fossero capitati...volevi colpire..essere la numero 1..ci sei riuscita.
I tuoi palcoscenici ti ricorderanno..le impronte che hai lasciato resteranno indelebili..
ogni luogo porterà il tuo profumo..
lo stesso del tuo glicine che non hai mai voluto potassi..
ora voli libera nel teatro dell'universo..la Sigune che hai sempre ammirato è ora pronta ad accoglierti con tutti gli onori che meriti..
sempre resterai ad occupare un angolo del mio cuore con la chiave in mano pronta a muoverti..così come chiedesti quando dissi che l'avrei gettata...cammineremo insieme come nei momenti di difficoltà..quando con dispiacere mi chiedevi di aiutarti senza mai pronunciare quella parola..saprò ancora una volta ascoltarti quando mi parlerai e vorrei che questo succedesse presto..
per ora non posso che augurarti buon viaggio..il tuo pianeta ti aspetta..non farlo attendere..corri................vai!

 
 
 

Andrea

Post n°548 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da adoroilmare57

Come promesso, oggi parlerò di lui. L'altro mio figlio.
Ha 14 anni e messo è alto come me ma non tarderà a superare il metro e ottanta. A differenza di Alessio, ha un carattere più estroverso, sarà stata la fatica che ha dovuto fare per inserirsi subito appena nato tra gli affetti fin li consolidati tra gli altri componenti la famiglia.
Mostra sempre il suo umore, è dolce, sensibile e coccoloso, quest'ultimo, un elemento che Alessio forse per gelosia, non ha più voluto manifestare. Andrea racconta, si confida, esprime. Molto probabilmente, tanto di questo, lo dobbiamo alla scuola che ha frequentato. La stessa di Alessio ma con insegnanti e metodi completamente diversi. Alessio ha avuto la sfortuna di avere per tutti i 5 anni di elementari, una "vecchia " e stanca maestra arrivata a fine carriera che non ha usato nemmeno un briciolo in più della sua energia per aiutare, dandogli un metodo, i ragazzi ai quali insegnava. Andrea invece ha avuto una grande fortuna, sua e nostra, con una maestra fuori dal comune. Una di quelle che danno l'anima, la vita a volte, di quelle che lasciano un segno indelebile ad ogni passaggio. La maestra in questione è la stessa purtroppo per la quale tre anni fa, abbiamo fondato l'Associazione "Fata Matè " dopo la sua prematura morte. Un'Associazione che lavora all'interno dell'Istituto Comprensivo contribuendo a soddisfare le esigenze e le richieste delle insegnanti tutte fornendo loro materiale inerente, libri, strumenti musicali e denaro da spendere per le uscite didattiche. Con il metodo appreso alle elementari, Andrea, ha saputo una volta alle medie, districarsi meglio e adesso lo sta facendo alle superiori. Come tutti i ragazzini in fase adolescienziale, ha anche lui ha le sue crisi, forse di queste non ne vuole parlare ancora con me o con sua madre, sarebbe bene invece che lo facesse. Mi ricordo alla sua età che io avevo iniziato a farlo con la mia. Mi spiace a volte saperlo rinchiuso nella sua stanza. A differenza di Alessio, portato per ogni tipo di sport ( tutto il padre ^_^ ), Andrea, nonostante abbia iniziato a praticarne alcuni, non ne ha portati avanti nessuno, non lo vedo un gran atleta, Lui è più indicato per l' elettronica, un tecnico anche se ha scelto agraria come scuola da frequentare. Amante della natura e dei prodotti naturali lo è e quindi lo vedo ugualmente bene. Come per Alessio, anche per Andrea provo lo stesso orgoglio. Di soddisfazzioni, ne ho avute tante, in più, la fortuna di vederli crescere forti e sani, aumenta questo mio amarli. Anche ad Andrea vorrei lasciare un messaggio: non farti scrupoli se a volte ti trovi in difficoltà e per qualsiasi cosa, non dimenticarti di chiedere. Quello che sarà possibile, lo farò.

 
 
 

Angelo custode


RICEVUTO IN DONO DA
 ISH_TAR
      CHE RINGRAZIO...
(chi volesse, può fare un copia e incolla )
 

Premio D eci e lode
premio assegnatomi da antares.mati
con questa motivazione:

"adoroilmare57"con il suo blog "NON TRAMONTARE MAI"

perché, sensibilmente, si sofferma a ‘narrare’ i turbamenti del cuore, cogliendone le sfumature profonde con semplicità,…’catturandomi’…

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mcopertina0alessia.ditulliomarasco22bagninosalinarovictor81vbradisolpantaleoefrancaserenofagiannidedostivala.giuseppavalerio_ioarmeniornellajuannesalvador65
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Saggezza infinita..

Non mi interessa cosa fai per vivere,
Voglio sapere quello che desideri ardentemente e se osi sognare quello che il tuo cuore brama…

Non mi interessa quanti anni hai,
voglio sapere se ti renderesti ridicolo per amore ,per i tuoi sogni, per l’avventura di esistere.

Non mi interessa quanti pianeti quadrano la tua luna,
voglio sapere se hai toccato il centro della tua sofferenza ,se i tradimenti della vita
ti hanno aperto o se ti hanno accartocciato e chiuso per paura di altro dolore….
Voglio sapere se puoi stare col dolore mio o tuo, senza muoverti per nasconderlo,
logorarlo o ripararlo….

Voglio sapere se puoi stare con la gioia, mia o tua, se puoi danzare selvaggiamente
E lasciare che l’estasi ti riempia fino alla punta delle dita di mani e piedi
Senza avvertirci di stare attenti, di essere realistici o di ricordarci
I limiti dell’essere umani…

Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche se non è bello ogni giorno,
e se puoi scaturire la tua vita dalla presenza di dio.
Voglio sapere se puoi vivere col fallimento, il tuo ed il mio e sapere stare
Ancora sulla riva di un lago e gridare alla luna argentea “si!”

Non mi interessa dove vivi o quanti soldi hai,
voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e disperazione
consumata fino all’osso e fare ciò che deve essere fatto per i bambini

non mi interessa sapere chi sei o come sei giunto qui.
Voglio sapere se staresti al centro del fuoco con me senza indietreggiare…

Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato.
Voglio sapere se puoi stare solo con te stesso, e se veramente
Ami la compagnia che tieni a te stesso nei momenti vuoti….



Orian Mountain Dreamer

Capo degli Oglala Sioux ( Nativi Americani )
 

attenzione!!

Molte delle immagini inserite nei miei post sono prese dalla rete, qualora i legittimi proprietari volessero la loro rimozione, non devono far altro che comunicarmelo, immediadatemte saranno sollevate dal mio blog..nel frattempo ringrazio. Adoroilmare57
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963