Creato da RomaLeonesLacrosse il 20/07/2009
Se sei interessato a giocare gli allenamenti sono: MARTEDI, GIOVEDì dalle 19 alle 21 campo parrocchia San Leonardo Murialdo via s. pincherle, 144 ed il SABATO dalle 11 alle 13 campo areonautica militare Via Appia Pignatelli,123 contattaci: romalacrosseclub@hotmail.it fabio.antonelli@lacrosse.it

 

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

RomaLeonesLacrosseandrealubranocarbis.cbArcobaleno1961piterx0BigmaxxsmaltorossoVPeLLe_CoNtrO_PeLLesequoia1964araldozomoioultimopeccato1carinodolcesidopaulassunta51
 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Roma Leones campioni d'Italia 2009/2010;

Post n°12 pubblicato il 05 Maggio 2010 da RomaLeonesLacrosse
 

 

Il risultato maturato domenica 18 aprile a Perugia, nel match che ha visto i Phoenix superare i Red Hawks Merate/Torino, ha permesso ai Roma Leones di laurearsi campioni d'Italia con una giornata d'anticipo.

Solo la matematica teneva ancora vive le speranze dei Red Hawks che dovevano vincere a Perugia, e battere la Roma a Merate con molti gol di scarto: all'andata a Roma avevano perso 9-2. Impeccabile invece il cammino dei Leones che si è aperto con una vittoria contro Perugia (in una partita molto nervosa; a dicembre è arrivato il 9-2 inflitto ai Red Hawks, e nella prima giornata di ritorno c'è stata l'importantissima vittoria a Perugia in quello che per i capitolini è stato probabilmente il match più difficile.

In una recente intervista il coach dei giallo-rossi Antonelli non è riuscito a nascondere la felicità per il trionfo: “Sono contento per il successo di questo primo campionato italiano e faccio i complimenti a tutta la squadra”, sono state le sue parole “Ma i ragazzi non devono sentirsi appagati: c'è ancora la trasferta a Merate, dove andremo per fare risultato; e la Coppa Italia di fine stagione”.

 

Luca Marinucci  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Intervista a Joe Kiernan

Post n°11 pubblicato il 25 Marzo 2010 da RomaLeonesLacrosse
 

Questa è un’intervista con Joe Kiernan, nuovo giocatore dei Leones che è arrivato nella capitale da qualche mese per studiare l’italiano: Joe è di Washington DC ma gioca nella squadra del Colorado College (dove studia): i Tigers. Nella valigia si è portato la sua long stick (è un difensore) e da qualche settimana si allena con i Leones, debuttando anche in campionato nella recente partita giocata a Perugia.

- Luca: ”Joe, quanto resterai in Italia?”
- Joe: ”Sono a Roma da gennaio e rimarrò fino a metà maggio, anche se mi piacerebbe restare di più.

- Luca: “Ti piace Roma?”
- Joe: “Mi piace, mi piace molto; e poi adoro la pizza e il gelato. Qui sto trascorrendo bei momenti e i romani sono tutti molto simpatici.”

- Luca: “Parlaci del lacrosse negli USA, è uno sport molto seguito?”
- Joe: “Io vengo da Washington e li è molto popolare, come nel resto della East Coast. Negli ultimi tempi si sta sviluppando anche in grandi città come Chicago e Denver. La televisione segue molto il campionato NCAA (quello tra college ndr); c’è un campionato maggiore, la MLL, ma non è così sviluppato e seguito come il campionato NCAA. Non pensate che sia uno sport poco conosciuto: qui negli USA è più seguito del soccer.”

- Luca: “Quante volte a settimana vi allenate?”
- Joe: “La mia squadra si allena 5 volte a settimana e nel weekend c’è la partita. Facciamo molti allenamenti sulla tecnica ma anche qualche sessione di tattica. A fine allenamento facciamo sempre una partitella. La mia squadra conta attualmente una quarantina di giocatori e per le partite ne vengono convocati una ventina.”

- Luca: “Come funziona il campionato?”
- Joe: “C’è una regular season e le squadre migliori di ogni divisione giocano i playoff nazionali. La Professional League è meno seguita ma funziona in modo simile. La mia squadra quest’anno è molto migliorata e ha fatto notevoli passi in avanti da quando è arrivato il nuovo allenatore, l’obiettivo stagionale è di raggiungere i playoff.”

- Luca: “Ti saresti mai aspettato di venire in Italia e giocare a lacrosse?
- Joe: “ho portato la stecca per allenarmi e fare un po’ di muro; non pensavo ci fosse una squadra a Roma e la possibilità di allenarmi con loro è fantastica.

- Luca: “Ora sono già un po’ di settimane che ti alleni con i Leones, che ne pensi della squadra capitolina?”
- Joe: “E’ un’esperienza molto divertente, penso che la Roma deve fare ancora qualche passo in avanti soprattutto a livello di tecnica; il problema è che non si può migliorare senza nuove sfide e partite con squadre più forti. Credo che l’esperienza del mondiale e la possibilità di confrontarsi con nazionali più forti farà molto bene ai giocatori.”

- Luca: “E poi sei sceso in campo nel match di campionato contro Perugia, come è andata la partita?”
- Joe: “E’ stata una partita molto fisica e il campo non era il massimo. Mi sono divertito molto, anche Perugia ha una buona squadra. Nella prima metà del match la Roma non ha giocato molto bene ma poi ci siamo ripresi e abbiamo vinto.”

- Luca: “E hai segnato anche un gol, raccontacelo.”
- Joe: “Credo che l’assist sia stato di Fabio (Antonelli ndr), ho fatto qualche passo verso il portiere evitando un difensore e ho tirato.”

- Luca: “Cosa ti piace del lacrosse?”
- Joe: “Ho cominciato a giocare a 12 anni. Mi piace il fatto che sia uno sport molto veloce e di contatto fisico. E’ bellissimo quando l’attaccante avversario viene verso di me e io devo contrastarlo.”

Luca Marinucci 
(un ringraziamento speciale a Nadia D’Ippolito per aver reso possibile questa intervista)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

3a giornata: Roma Leones – Red Hawks Merate/Torino 9-2; data: 13 dicembre

Post n°10 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da RomaLeonesLacrosse
 

 

Roma – Sabato 12 dicembre si è giocata presso il campo dell’oratorio San Leonardo Murialdo la partita tra Roma Leones e Red Hawks valevole per la 3a giornata del campionato italiano.

Le due squadre si presentavano al fischio d’inizio appaiate in testa alla classifica giocandosi il titolo di campione d’inverno.

Fischio d’inizio alle ore 15:30 con le due squadre molto guardinghe attente a non scoprirsi in difesa. Ma i Roma Leones sembrano più organizzati e sul finire del primo quarto sfruttano due defaillance difensive dei Red Hawks portandosi sul 2-0 (firmato dal duo svizzero-tedesco Bernard – Von Hesler) poi parzialmente recuperato da un gol del capitano dei rossi brianzoli Scaccabarozzi.

Nella pausa il coach dei Red Hawks insiste sui passaggi rapidi e su un miglior posizionamento dei difensori, e i risultati non tardano ad arrivare. Nel secondo quarto i Red Hawks sembrano meglio disposti in campo e, grazie anche alle numerose sostituzioni a disposizione, mettono in difficoltà i Leones. La partita si fa più dura e la Roma di affida ad azioni personali dei suoi solisti trovando il 3-1 con un gran gol del solito Von Hesler.

Terzo quarto che inizia sotto la luce dei riflettori con i capitolini che premono sull’acceleratore mettendo a segno 3 gol in rapida successione. I Red Hawks vanno al tappeto e, complice l’infortunio di Galperti (uno dei più vispi in attacco), non riescono a opporre resistenza nonostante siano più freschi atleticamente.

Nell’ultimo quarto i rossi decidono di dare più spazio ai tanti uomini in panchina e di giocare con meno tatticismi riversandosi in attacco. Ne viene fuori un finale di partita divertente dove i gol che fissano il risultato sul 9-2 sono tutti di ottima fattura (da mandare agli archivi il gol di Chiossi su assist di Antonelli e quello di un galvanizzato Galperti) il definitivo 9-2 viene firmato da Antonelli (tripletta per lui) allo scadere.

Nelle interviste a fine gara i Red Hawks si sono detti soddisfatti della loro prestazione: “E’ stata una partita molto bella all’insegna della sportività e del fair play” ha commentato Galperti dei Red Hawks. “Era la prima partita volta che giocavamo una partita ufficiale con tutti i giocatori sia da Merate che da Torino, c’è ancora molta strada da fare ma siamo contenti lo stesso” gli ha fatto eco Alberto Tani (coordinatore del gruppo torinese dei Red Hawks). Felicità ed entusiasmo anche nelle parole dei Leones capitolini: “Ho visto una Roma molto compatta, e abbiamo finalmente messo in atto un bel gioco di squadra” ha detto Von Hesler (poi premiato come miglior giocatore dei suoi).

Con questa partita si chiude il girone di andata del campionato con la Roma che mangerà il panettone da prima in classifica. Ora il torneo si fermerà per la pausa invernale e si tornerà a giocare a marzo.


TABELLINO:

ROMA LEONES: Grecchi, Bersani Battisti Capriotti Lubrano Chiossi Antonelli Von Hesler Bernard.

RED HAWKS MERATE/TORINO: Giozzi, C.Iubini Scaccabarozzi Bonizzoni Mapelli A.Tani Coggi Bay Galperti (panchina: Giangi Rutta A.Iubini M.Tani Standola Radaelli).

MARCATORI:

ROMA LEONES: Antonelli (3 gol), Von Hesler (3), Chiossi (2), Bernard (1).

RED HAWKS MERATE/TORINO: Galperti (1 gol), Scaccabarozzi (1).


Luca Marinucci (addetto stampa FIGL)

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lacrosse Party

Post n°9 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da RomaLeonesLacrosse
 

 

Il prossimo Lunedì 7 dicembre 2009 si terrà a Roma, zona San Lorenzo, un “Lacrosse Party” organizzato dai Roma Leones (prima squadra di Lacrosse in Italia).
Durante la festa saranno proiettati video sul Lacrosse internazionale e italiano.

L’evento, sponsorizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Lacrosse, ha lo scopo principale di contribuire allo sviluppo del Lacrosse in Italia, aiutando i Roma Leones a farsi conoscere nella capitale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963