Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2015

DRAMMATICA DIFESA DE IL VOLO A VITA IN DIRETTA: "NON DEVASTAMMO ALBERGO SVIZZERO!"

Post n°7044 pubblicato il 30 Settembre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Sono rimasto esterrefatto dall'apparizione del trio il  Volo in un lungo servizio di La Vita in Diretta: la band  di artisti si difendeva disperatamente dall'accusa di avere devastato un Hotel di Locarno, con atti di vandalismo davvero spregevoli.
Già dal primo pomeriggio il servizio si andava preparando: sentivo Simona Izzo parlare della moquette come accessorio superato e antigienico.
Moquette che più tardi sarebbe stata citata da uno dei tre "tenori" come responsabile del cambio di camera richiesto e che forse aveva destato appunto l'equivoco e la "vendetta" dell'albergatore svizzero: Piero Barone, il cantante con gli occhiali, è allergico agli acari della polvere.
Quello che però mi ha colpito di più, è stata la disperata difesa di Gianluca Ginoble, il "bello" del gruppo, il quale prima citava una frase di Alda Merini sulla cattiveria umana e poco dopo quasi in lacrime lanciava un appello: se avete dei figli della nostra età, pensate al nostro dolore.
Da studio, una delle opinioniste "in carica" invitava "il trio" a sorriderci sopra e a sminuire la portata dell'evento.
Infine il manager del gruppo, in collegamento audio, ha annunciato querele per l'albergatore e per chi metta in dubbio la buona fede del gruppo.
Tutto giusto, ma...
Mi è sembrato di seguire un processo per imputazioni gravissime, strage oppure omicidio.
Negli anni Sessanta, la notizia che star del rock o della musica come ad esempio i Rolling Stones devastassero gli alberghi, scatenava pubblicità e l'ammirazione delle groupie (fan scatenate che seguono gli artisti tappa per tappa), in più aiutava a vedere più dischi.
Paradossalmente, avrei forse "preferito" che il Volo avesse sul serio "devastato" l'albergo.
Ne sarebbe venuta fuori una disamina psicologica intrigante su tre ragazzi, prigionieri di un successo troppo precoce, dominati da manager ed eterodiretti.
Invece il Volo sono innocenti.
Peccato...
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri a SOPHIA LOREN. La diva si sarebbe fidanzata con un affascinante 70enne

Post n°7043 pubblicato il 30 Settembre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Applauditissima, elegantissima, Sophia Loren è arrivata alla sfilata di Giorgio Armani con un bell'uomo sui 70, distinto, mano nella mano, che molti indicano come il suo fidanzato.
La notizia è di quelle destinate a far sensazione: da sempre Sophia Loren era associata al nome di Carl Ponti, mitico produttore che la scoprì quando lei era ancora una ragazzina.
Di Ponti , Sophia ha sempre detto che per lei era tutto: marito, padre, fratello.
Padre perché lei il padre non l'ha mai avuto, essendo Riccardo Scicolone un uomo assente e lontano, per irrisolvibili screzi con la madre, Romilda Villani, che dovette pagarlo per fare riconoscere, ad esempio, Maria, la sorella minore di Sphia.
Ma adesso è il tempo di conservare la memoria del tempo perduto e concentrarsi sul presente: con i figli ormai uomini fatti e finiti, i quattro nipoti, Sophia era una donna realizzata.
Ma comunque sola. Da un'inaugurazione all'altra, da un libro scritto a una pubblicità realizzata per due noti stilisti.
Anche un "corto" cinematografico diretto da suo figlio, Edoardo.
Tanto, troppo, ma mai abbastanza : anche una diva come lei, quando è notte può ritrovarsi sola nel suo letto, col cervello che vaga nel vissuto, glorioso ma anche doloroso, senza la possibilità di condividere il presente e il tempo che resta e che sfugge.
Un compagno settantenne non tanto un toy boy come molte sue colleghe più giovani, potrebbe essere la soluzione per continuare a vivere ancora più libera e soddisfatta, ma magari meno prigioniera del suo mito.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ILARY BLASY ANNUNCIA LA TERZA GRAVIDANZA IN TV, VERONICA MAYA LA IMITA

Post n°7042 pubblicato il 28 Settembre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Ilary Blasi annuncia in tv la a Le Iene sua terza gravidanza ; la presentatrice è sposata con il calciatore Francesco Totti.
Veronica Maya, ospite di Barbara D'Urso coi due figlioletti in tenera età a Domenica Live annuncia la terza gravidanza: nascerà una bambina.
Il nonno di Maya in collegamento video: viene mostrato di profilo il pancione della starlette, che il nonnino fin a quel momento non aveva avuto la possibilità di ammirare.
Forse bastava uno dei tanti famigerati selfie spedito all'anziano via telematica per risolvere la questione.
E' tutto un festeggiare la fertilità via video.
Sembra di essere ritornati ai riti pagani di una volta, quando popolazioni erudite culturalmente, consapevoli che i figli sono una ricchezza, anche come forza lavoro nei campi, ne esaltavano l'arrivo, con feste e celebrazioni all'aperto, sotto la luna piena, in boschi e paludi.
Riti celtici ieri, mentre oggi la gravidanza di donne celebri è riprodotta come sfoggio esibizionistico dell'ego.
La gente dovrebbe partecipare emotivamente e lo fa, dopotutto : l'arrivo di un bebe è sempre un'occasione d gioia. Ma alla fine resta quel retrogusto stucchevole in bocca, come se si fossero assaggiati troppi pasticcini, assieme al tè delle cinque.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NAPOLI: BELEN INAUGURA La Colonna Spezzata CON DE MAGISTRIS

Post n°7041 pubblicato il 25 Settembre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Bellezza che va di pari passo all'arte
. Belen Rodriguez, in carne ed ossa, a Napoli col sindaco Luigi De Magistris ha inaugurato la posa della Colonna Spezzata , monumento-simbolo del Lungomare.
Belen ha scoperto poi sempre con De Magistris la targa in onore dei caduti in mare.
La Rodriguez ha lanciato l'invito ad apprezzare di più i monumenti di casa nostra. Detto da una straniera, potrebbe essere anche un velato rimprovero.
Il programma di "recupero" di monumenti danneggiati prevede ben 27 di essi da restituire alla popolazione.
Lode a tutto e tutti, all'arte e alla bellissima showgirl che ormai noi italiani abbiamo da tempo adottato.
Però mi sembrano più iniziative mondane che culturali, o meglio culturali con una vernice bene evidente di popolarità.
Se fossero vive, a questo punto, chiamerei magari Marilyn Monroe e Liz Taylor, per inaugurare ex novo monumenti ristrutturati.
C'è un limite, o ci dovrebbe essere, anche alla contaminazione tra arte e show biz.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TROPPO "VOLO" SU RAI UNO MERCOLEDI' 23. E' POLEMICA

Post n°7040 pubblicato il 24 Settembre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Ritengo eccessivo lo spazio dato al complesso il Volo nella programmazione della serata di Rai Uno il 23-9.

Prima è stato trasmesso un loro concerto in diretta dall'Arena di Verona . E va bene. Successi del passato, ma anche del futuro: esce un loro disco nuovo.
E pazienza se la canzone di punta è una cover di Francesco Renga: i tre ragazzi-prodigio amano le riletture,molto   meno i brani inediti.
Epperò trovo insensato, dopo la diretta dall'Arena di Verona (con ospite il "vecchio guerriero" Francesco De Gregori)  trasmettere una intera puntata di Porta a Porta dedicata di nuovo al...Volo.
Saranno bravi, anzi bravissimi. Carini, giovani, entusiasti e star non soltanto in Italia (prima di Sanremo era il contrario).
Ma si parla di   servizio pubblico: dedicare ore e ore a un unico complesso musicale diventa stucchevole, inutile.
In primo luogo perché esistono altri artisti, altrettanto validi, ai quali si sbattono le porte, anzi i portoni, in faccia.
E poi il troppo storpia, oltre a sapere di provincialismo.
"Troppo Volo" è controproducente: innanzitutto per i tre ragazzi, assurti al rango di Elvis Presley, Tony Bennett e Michael Bublè "caserecci".
Ma anche per i poveri telespettatori, ai quali le zuccherose interpretazioni del trio di "tenorini", se reiterate all'infinito, possono provocare uno sgradevole rigurgito come quello di  chi ha mangiato troppe ostriche bevendo  abbondante champagne.
RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963