Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 08/09/2014

BULLISMO DA ARANCIA MECCANICA A BARI

Post n°6628 pubblicato il 08 Settembre 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Bullismo violento: ad Adefia (Bari) si sono accaniti su un cinquantaseienne, disabile, che mantiene la famiglia lavorando onestamente pulendo le scale dei portoni.
Appena di 12-13 anni i piccoli energumeni che hanno causato all'uomo la frattura di un femore.
La madre dei dei ragazzini posta su Fb il suo sofferto rammarico.
Un po' distante, ma non tanto (quartiere periferico di Iapigia, a Bari) un ottantanovenne che andava in farmacia è stato fatto rovinare per terra da un diciassettenne, poi dileguatosi, che era su un motorino.
Frattura del femore per l'anziano che dovrà essere operato.
Ma che società è questa? Un novantenne (quasi) che è indipendente (con sollievo dei figli, dei familiari, in quanto non ha bisogno di troppa assistenza) non può esserlo, tanto arriva qualche scalmanato minorenne che , nelle vesti di scippatore, tenta di "ammazzarti" comunque...
Non possiamo permetterci queste forme di "eutanasia" indegna da parte di delinquenti già incalliti ai danni dei nostri anziani né, come nel caso del lavoratore disabile, aggressioni immotivate da parte di pre-teenager r già ammalati di noia.
In questo ultimo caso, la madre dei due ragazzacci paghi all'uomo che è in ospedale il risarcimento dei danni subiti ed educhi con più fermezza i due figlioletti da Arancia Meccanica.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FRUTTA MARCIA E ASCELLE SUDATE. Gli errori dei film

Post n°6627 pubblicato il 08 Settembre 2014 da romolor
 
Tag: Costume
Foto di romolor

Settembre : può essere piacevole ricominciare a passare qualche ora in più davanti al televisore, magari con qualche film mai trasmesso, come è successo a me domenica scorsa, quando ho seguito al pomeriggio un piacevole giallo inedito su Rai Due.
Soffermandomi sui dettagli del suddetto film, ho notato come, con grande evidenza,-se si riflette su certi particolari- i film sanno di falso.
In una scena, nella bella cucina della protagonista dell'intreccio ( una giovane giornalista) campeggiava sul tavolo al centro un cesto di mele, alcune rosse, altre verdi.
Il giorno dopo, le mele erano ancora sulla tavola, a mò di decorazione, mentre la donna accoglieva in visita il capo della polizia locale.
Improbabile che della frutta si mantenga a lungo sotto potenti luci artificiali senza essere consumata.
Prova ne è che se mi capita di lasciare delle mele , o altra frutta senza consumarla immediatamente, dopo un po' vedo tutto ammaccato e i frutti singoli risultano troppo maturi o già poco commestibili.
Conservando le mele nel frigorifero,ad esempio, si mantengono fresche a lungo. Prova ne è che al ritorno dalle vacanze, dopo un mese esatto, una mela rossa dimenticata in frigorifero è risultata ancora commestibilissima. Altra stranezza di quel film: la giornalista e il capo della polizia decidevano all'improvviso di consumare un rapporto sessuale spogliandosi a vicenda sulla scala interna dell'appartamento-villa.
Considerando che l'uomo era reduce da un giorno di lavoro, era improbabile non emanasse del cattivo odore,ad esempio dalle ascelle.
Una doccia assieme dei due amanti prima del sesso sarebbe stata più opportuna, nella finzione scenica, anche se esiste un vecchio detto , non accettato da tutti, che recita : "L'uomo ha da puzzare (per essere virile).
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963