Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 30/03/2015

MASTROIANNI SIMBOLO DEL PROSSIMO BIFEST A BARI. E SOFIA?

Post n°6868 pubblicato il 30 Marzo 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Vorrei tanto che il prossimo Bifest barese ospitasse il mio idolo di sempre, Sofia Loren, ma mi è stato riferito da un collega giornalista che qualcuno tra gli organizzatori non avrebbe il piacere d'invitarla, perché "attrice non più in attività".
Ma come?
Non mi risulta che la Loren abbia abbandonato il cinema, anzi ha recentemente interpretato il mediometraggio La Voce Umana, diretto dal figlio Edoardo.
Certo, ha tirato i remi in barca e accetterà soltanto quei copioni che non toglieranno nulla alla sua strepitosa carriera, ma anzi la arricchiranno sempre più.
Anche a 80 anni, si ha sempre qualcosa da dire e la Loren ha milioni di fans.
Il prossimo festival sarà dedicato a Marcello Mastroianni, l'ultimo , quello appena conclusosi nel marzo 2015 al regista Francesco Rosi.
Perché non celebrare i nostri attori quando sono ancora in vita?
D'accordo poi ospitare nomi prestigiosi come la regista Von Trotta: ma farlo ogni anno, invitando sempre lo stesso o gli stessi personaggi, toglie magia a costoro.
Mastroianni: ottimo attore, amato da tutti. Si annuncia ampia la retrospettiva dei suoi film. Il celebre divo però, al contrario della Loren, ha accettato di tutto, perché si annoiava quando era in pausa forzata . E quindi assieme a diversi capolavori, ha interpretato anche film, diciamo così,  trascurabili e non certo da Mostra del Cinema. Ad esempio Così come sei, pellicola degli anni Settanta con una giovanissima Nastassja Kinski, è davvero brutto!
Anche La Pelle di Liliana Cavani, scelto per la retrospettiva, non è il massimo.
Pur non disapprovando la scelta di Mastroianni come simbolo del Bari International Film Festival 2016, rilancio la mia proposta: ospitate la grande Sofia Loren.
Bari la vuole!
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dopo il presunto attacco della collega Bianca Guaccero. MIRIAM LEONE: IL SUO SUCCESSO E' MERITATO?

Post n°6867 pubblicato il 30 Marzo 2015 da romolor
 
Foto di romolor

La notizia è stata riportata da molti siti on line, ripresa a sua volta da Vanity Fair : la mia conterranea Bianca Guaccero, brava e bella, avrebbe criticato su Facebook la collega Miriam Leone perché quest'ultima si darebbe importanza al pari di Sharon Stone.
La Leone è al centro del gossip, in quanto personaggio di successo e perché una sua interpretazione, nella serie tv di Sky 1992, è stata molto criticata per il "verismo" di alcune scene erotiche interpretate dall'ex Miss Italia.
Fatto "censurato" non soltanto sui social, ma anche tramite la lettera di un ammiratore deluso pubblicata sulla Gazzetta del Mezzogiorno.
I social riportano anche il parere dell'attrice Laura Lattuada, più conosciuta da una ristretta élite che da un pubblico di massa:" Miriam Leone ha l'espressività di una figurina Panini".
In seguito all'esagerata esposizione delle dichiarazioni della Guaccero, la stessa Bianca ha poi liquidato il tutto come "chiacchiera da bar", invitando il pubblico ad occuparsi di altro.
Ritengo che il successo di un'attrice giovane e bella faccia sempre discutere per la domanda spontanea: il merito di Madre natura o della bravura?
Miriam Leone, che intanto su Rai Uno ha successo con La Dama Velata, ha scatenato lo stesso dubbio e gli stessi commenti che negli anni Novanta imperavano sui magazine a proposito di una collega altrettanto bella: Francesca Dellera.
La rivalità poi tra la Guaccero e la Leone è un classico italico, che ripropone il teorema Lollobrigida contro Loren.
Al di là di tutto, queste polemiche, vere, false o faziose, a loro modo decretano un fatto innegabile: è nata una Stella.
Miriam Leone si attesta come attrice cult delle nuove generazioni.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963