Welcome,it's my life

Quello che ci uccide è non poter sognare

 

SCONTI PER ACQUISTI SU INTERNET

Fate acquisti su amazon, aliexpress, zalando, yamamay, groupon, groupalia, unieuro, mondadori, ibs, feltrinelli, libraccio, toys center e tanti altri? Questo sito (Beruby) è il posto giusto per risparmiare ulteriormente qualcosina! Basta iscriversi e comprare quello che vi serve dai siti convenzionati e il gioco è fatto!

beruby.com - Risparmia acquistando _nline

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Disney+ Hotstar is India’s largest premium streaming...
Inviato da: kinemasterman
il 18/05/2021 alle 14:04
 
Garena Free Fire is a battle royale game, developed by 111...
Inviato da: kinemasterman
il 18/05/2021 alle 14:03
 
Kinemaster PC is a video editor app developed by...
Inviato da: kinemasterman
il 18/05/2021 alle 14:03
 
Grazie per la condivisione word counter
Inviato da: chinachin
il 14/05/2020 alle 04:10
 
Auguri!
Inviato da: Regina_cretina
il 09/10/2016 alle 09:54
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desiderio_31silvanaesse2010kinemastermanchinachinrosarossa_84olgy120marilenadestasiopbb0natarobi66zanzybone840Eliquisapungi1950fante.59moStolen_words
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Ma come siam messi??!!

Post n°44 pubblicato il 20 Settembre 2016 da rosarossa_84
 

È ormai un anno che sono alla ricerca di un lavoro, qualunque lavoro: mattina, pomeriggio, notte, festivi... basta lavorare. Ci sono stati colloqui, centinaia di curriculum mandati ovunque e il massimo che sono riuscita a trovare??? 45 minuti x 3 settimane a pulire una banca tramite agenzia per sostituzione ferie ... x fortuna vado a piedi...

 
 
 

Corsi di inglese online: quale scegliere?

Post n°43 pubblicato il 05 Settembre 2016 da rosarossa_84
 

È da qualche hanno che sono alla ricerca di un corso di inglese on line. Le ho provate un po tutte:

- dai libri di peter sloan (divertenti e semplici)

- offerte con groupon (economici ma non valgono molto e sono noiosi)

- varie applicazioni (gratuite fino ad un certo punto)

- youtube (carini e divertenti solo quelli di english now)

Qualche mese fa ho trovato questo sito EF english che per il primo mese costava solo 1 euro quindi l'ho provato e WOW! Un sito ben fatto (ci sono studenti da tutto il mondo) mini video, grammatica, pronuncia, esercizi ma la cosa che mi ha stimolata di piu sono le lezioni online sostenute da insegnanti madrelingua, della durata di 40 minuti circa insieme ad altre persone proveniente da tutto il mondo (quindi con diverse pronunce e accenti). Ogni lezione ha un argomento preciso che cambia ogni giorno come ad esempio come registrarsi in albergo, come dare indicazioni stradali, come descrivere le persone, parlare di cibo, descrivere il tuo lavoro, come fare un colloquio... ovviamente in base al proprio livello di inglese. Poi si possono fare lezioni individuali con un insegnante, chattare con gli altri studenti, ad ogni unità completata verrà rilasciato un certificato pubblicabile direttamente su linkedin. In ogni lezione individuale o di gruppo, l'insegnate lascerà una valutazione e varie correzioni di grammatica e pronuncia. C'è anche una parte dedicata al TOEFL e TOEIC con verifica finale.

Finito il mese di prova ho fatto l'abbonamento di 6 mesi a 140 euro... non è pochissimo ma l'opportunità di parlare in diretta con insegnanti e altri studenti aiuta sicuramente molto che studiare grammatica tutto il tempo!

 
 
 

Il menù per un matrimonio in spiaggia

Foto di rosarossa_84

Arrivata primavera andiamo a provare e decidere il menù di nozze. Ovviamente abbiamo scelto pesce (anche se a me non piace) ma con la variante di carne. I piatti avevano tutti un ottimo aspetto e da quel che diceva il mio compagno anche molto buoni. 

Risotto ai crostacei

Lasagne di pesce

Filetto di ombrina in pasta sfoglia

Spiedini di pesce imperiali

E per le foto del mega buffet e dei piatti sono tutti qui!

Fritti misti, cassoni, piadine, voulevant, salumi e formaggi, mezza forma di grana, salmone in bellavista, carpaccio di pesce, coucous pesce/verdure, insalate di riso e tanto altro ancora! Gli invitati erano  gia pieni solo con quello!

La stampa dei menù ovviamente sempre loch your face!

 
 
 

Il mio album di nozze

Post n°41 pubblicato il 02 Settembre 2016 da rosarossa_84
 

A distanza di 3 mesi dal matrimonio sono andata a ritirare le foto dal fotografo: solo 1800!!! Con un po di pazienza ho iniziato a sceglierne qualcuna per iniziare a farmi l'album ma è stata una scelta difficile e dolorosa. Questo è il risultato di 3 giorni di lavoro! 

Matrimonio 06.06.2016

Devo solo stamparlo adesso!

 
 
 

Gli inviti: loch your face

Post n°40 pubblicato il 01 Settembre 2016 da rosarossa_84
 
Foto di rosarossa_84

Bene, location e data scelti ora ci vogliono gli inviti! Io, da pidocchia, le avrei mandate via mail, ma ovviamente al mio FM la cosa non andava molto bene, quindi ho passato giornate a vagare su internet a trovare qualcosa di economico e che andasse bene a tutti e 2... dopo un mese di ricerche ancora niente finchè mi sono imbattuta in un sito strano ma che stranamente aveva colpito entrambi: loch your face.

Personabilizzabile al 100%! Abbiamo inviato una richiesta di preventivo per gli inviti, prezzo accessibile e cosi abbiamo inviato le foto da utilizzare, cosa disegnare, cosa scrivere e come. Il tutto spedito a casa. Già che c'eravamo abbiamo fatto un preventivo anche per le etichette della bomboniera, per il tableau e per i menù, tutti con la stessa immagine. Risultato pettacolare, unico e d'effetto. In piû ci hanno inviato anche una stampa della foto a colori 20x30 che ho subito messo in una cornice!

 
 
 

Matrimonio in spiaggia (parte 2)

Post n°39 pubblicato il 31 Agosto 2016 da rosarossa_84
 
Foto di rosarossa_84

Eccoci alla visita della location... inseme a mia suocera siamo andati a Misano da Gerri, il wedding planner del locale. Purtroppo il posto era gia chiuso, ormai la stagione era finita, quindi non era il massimo dello plendore. Dopo un visita della terrazza al piano superiore e della sala risotarante, ci siamo seduti per discutere qualche dettaglio e del prezzo. Io ovviamente volevo la cerimonia in spiaggia e la cena. Il mio matrimonio capitava di lunedi (il nostro decimo anniversario) quindi si andava al risprmio! La cerimonia con tutto l'allestimento, fiori, permessi e quant'altro aveva un prezzo di 900 euro. Non pochissimo, ma era l'unica cosa che volevo e poi io non dovevo organizzare niente! Passiamo al menu: un antipasto a buffet servito in terrazza con cocktail. Solo con la lista del cibo comprso nel buffet uno era gia pieno, se era per me mi sarei fermata qua! Ma, visto che era un matrimonio, "non si poteva" quindi abbiamo aggiunto i 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, vino, acqua e bibite a volontà, il buffet dei dolci (non poteva mancare!), caffè e amari... allestimento dei tavoli e del locale compresi nel prezzo... Ho avuto paura a chiedere il prezzo, dalle mie parti sarebbero andati 100 euro come niente, e senza allestimenti! E invece 65 euro . Veramente solo 65 euro!?!? INGAGGIATO subito. Ci saremmo dati appuntamento in primavera per la scelta dei primi e dei secondi e per i dettagli!

 
 
 

Matrimonio in spiaggia: in Italia è possibile!

Post n°38 pubblicato il 21 Agosto 2016 da rosarossa_84
 
Foto di rosarossa_84

Bene ragazzi, dopo ben 10 anni mi sono decisa a sposarmi e ovviamente con qualcosa di non convenzionale. Non ho mai sognato di sposarmi in un castello, chiesa, principe azzurro a cavallo o abiti da principessa quindi ho optato per una cosa un po' americana: un bel matrimonio in spiaggia! Si, ma dove?!?! 

Noi abitiamo sul lago di Como e il mio marito è di Rimini, quindi ho iniziato la mia ricerca nella sua zona d'origine. Ovviamente ho iniziato a cercare su internet (grazie d'esistere!!) "matrimonio in spiaggia Rimini" e tra i risultati è uscito anche il sito di www.matrimonio.it quindi ho cercato le location della zona alla ricerca di quella perfetta alle nostre esigenze. Una ricerca non molto facile, capire dove si trovava il posto, leggere varie recensioni. La lista si è sottigliata molto, alla fine c'era una location a Rimini e una a Misano. Chiedo varie informazioni e ovviamente preventivi. 

Nella location di Rimini dovevo organizzare tutto io: catering, permessi vari, decorazioni... mi lasciavano a disposizione solo i posto... e con 450 km di distanza non era  il massimo. Quindi era rimasta solo la location di Misano Adriatico, il Moi.

Recensioni erano tutto sommato positive, Gerri che mi ripondeva alle mail sembrava simpatico e disponibile ma soprattutto mettevano a disposizione un wedding planner!!! 

Organizzo una visita per il ponte del primo novembre...

 
 
 

Mondo convenienza Vs Chateau d'ax

Post n°37 pubblicato il 19 Agosto 2016 da rosarossa_84
 
Foto di rosarossa_84

Bene ragazzi, a distanza di neanche 3 anni è gia giunto il momento di cambiare divano! Ebbene si, il mio mega divano 3 metri x 3 (William) si è rovinato tutto sullo schienale dell'angolo: non c'è piu l'ecopelle! All'inizio ho messo dei copritutto, ma tra bambino e marito erano sempre a terra! Poi ho trovato un copridivano a 10 euro! A quel prezzo era proprio un affarone, 10 euro per un copridivano di 6 metri ma... un colore orribile e indefinibile: giallo-arancione-marroncino cacca! Per un po ci siamo adeguati ma è davvero orribile! Quindi oggi abbiamo deciso di cambiarlo. Abbiamo evitato di ricomprarlo al mondo convenienza (visto i risultati di questo) e io avevo optato per IKEA ma ovviamente a mio marito non andava bene perche non era di marca (che cosa è "la marca!!). Quindi abbiamo girato un po di negozi e ci siamo (si è) soffermati su un divano da chateau d'ax... leggermente piu piccolo di quello di prima (occupava praticamente tutta la sala!) ma comunque di buone dimensioni per 3 persone. Sinceramente mi aspettavo dei prezzi altissimi per dei divani di quelle dimensioni, invece, su 3 modelli che ci piacevano, i prezzi oscillavano dai 2000 (Gioia, quello che abbiamo scelto e ha anche una seduta con il relax) ai 2700 (quello con divano letto ma per 10 cm non ci stava). Questa volta ho optato per la microfibra antimacchia ma non è sfoderabile. Avevo il terrore che se prendessi ancora l'ecopelle mi si sarebbe rovinato. Speriamo bene anche perche con un bambino di 7 anni e un cane che perde un monte di peli tutto l'anno non è il massimo!

Attendiamo novembre...

 
 
 

Nuovo acquisto :)

Post n°36 pubblicato il 27 Settembre 2014 da rosarossa_84
 
Foto di rosarossa_84

Finalmente dopo anni di inattività motociclistica, diamo il benvenuto alla mia aprilia RSV1000 

 
 
 

Nail art con smalto semipermanente

Post n°35 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da rosarossa_84
 
Foto di rosarossa_84

 

 

 

 

 

Ecco la mia prima nail art con smalto semipermanente:

  • Ho eseguito una manicure
  • Ho opacizzato l'unghia con un buffer
  • Ho steso uno strato di primer e fatto ascuigare all'aria
  • Ho steso uno strato di top/base gel a smalto e polimerizzato per 120 sec
  • Ho steso uno strato di smalto semipermantente nero e polimerizzato per 120 sec
  • Ho steso uno strato di top/base gel a smalto e polimerizzato per 120 sec
  • Ho sgrassato e opacizzato
  • Ho fatto il fiore con il gel 3D rosa aiutandomi con un dotter, polimerizzato per 30 sec
  • Con uno dotter ho fatto i puntini bianchi con il gel e polimerizzato per 30 sec
  • Ho applicato il brillantino con un po' di gel base e polimerizzato il tutto per 120 sec
  • Ho steso uno strato di top/base gel a smalto per sigillare il tutto e polimerizzato per 120 sec

 

Il risultato non è perfetto ma per ora mi accontento :)

Con un po' di esercizio migliorerò ;)

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963