Community
 
roseilmare
   
 
 

 

« Lapsus freudianoE' stato solo un flirt »

Cena tra amiche

Post n°220 pubblicato il 16 Aprile 2012 da roseilmare
 

Venerdì scorso sono uscita a cena con due amiche, entrambe medici. Ristorante elegante, pochi tavoli, ambiente intimo e raccolto. Abbiamo ordinato anche del buon vino rosso e ogni tanto alzavamo i calici per brindare alla nostra amicizia. Siamo tre donne molto diverse tra loro e nell'aspetto fisico e nel carattere ma tutte e tre abbiamo un unico denominatore comune: siamo autentiche e non bluffiamo con gli altri e con noi stesse.

Tanti gli argomenti che abbiamo affrontato, dai più futili ai più impegnativi. Abbiamo parlato dell'oroscopo cinese, dei nostri segni zodiacali e mi hanno presa in giro dicendomi che si capisce benissimo che appartengo a un segno di terra: la Vergine.

E poi degli uomini, naturalmente, ma anche e soprattutto proprio di noi e delle nostre esperienze di vita e personali, delle nostre famiglie. Insomma di tutto.

Una delle due, Elena, è di nazionalità russa. Bella. Molto bella. Bionda e con gli occhi azzurri. Ci ha raccontato dei suoi genitori e del suo Paese di origine e di come gli uomini li fa girare intorno a lei come trottole. D'altronde se lo può permettere e per me fa pure bene.

L'altra mia amica, Monica, invece è single. Studiosa. Minuta. Sempre pensierosa. Intelligente e piena di buoni sentimenti e di onestà morale e intellettuale. Siamo state proprio bene insieme. Abbiamo riso tanto e di gusto.

Prima di andare via, Elena ci ha detto che nessun incontro con un uomo vale tanto quanto una serata in compagnia di amiche. E io sono d'accordo con lei.

Nulla è più bello della complicità tra Donne quando sono amiche vere e sincere.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 16/04/12 alle 21:49 via WEB
OTTIMA la precisazione finale: quando sono amiche vere e sincere! ed è per questo che aggiungo: poche ma buone e quando si è assieme...è qualcosa di veramente fantastico!!! Come ti diverti con le tue amiche intime e care...non ti diverti con nessuna!!! e saranno sempre loro al tuo fianco quando qualcosa va un po' storto, pronte a sorreggerti!! Brava Rosaria, post meraviglioso!!!
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 16/04/12 alle 21:51 via WEB
Sapessi quanto mi ha aiutato Monica in periodi bui e difficili della mia vita. Grazie Marcella:-). Un bacio.
(Rispondi)
Lolablu7
Lolablu7 il 16/04/12 alle 22:07 via WEB
Che bella atmosfera hai evocato, Rosy! E' vero! E' bello concedersi qualche minuto nel proprio universo! Sì, nel proprio universo, perchè il mondo maschile e quello femminile non hanno nulla in comune. Siamo stati "progettati" per finalità diverse e non mi soffermo sulle finalità. Certo, gli uomini non potranno mai capirci, come, d'altro canto, noi non potremo mai capire loro fino in fondo. Ma quanta differenza tra un incontro tra donne ed uno tra uomini! Meglio che nessuno ascolti i discorsi dell'altro, non trovi? Un abbraccio:-))
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 16/04/12 alle 22:10 via WEB
Trovo. Trovo. Però sarebbe interessante qualche volta, invisibile, ascoltare una conversazione tra uomini:-)
(Rispondi)
zuaro2
zuaro2 il 16/04/12 alle 22:17 via WEB
Ho qualche perplessità. Partendo dal presupposto che non è facile per noi uomini comprendere la psicologia di una donna fino in fondo, figuriamoci quando sono in tre e coalizzate, io in genere me la batto... Tuttavia ritengo che non si può fare un paragone, è come se io dicessi che non c'è nulla di più bello che stare con tre amici, anziche con una donna. Sono mondi molto diversi con sensazioni diverse, forse il preferire l'uno/a o gli altri/e dipende solo dal momento. Tu in quanto Vergine, questo lo dovresti sapere molto bene, proprio per la duplicità, la mobilità e la femminilità del segno zodiacale, che tra l'altro insieme al segno dei gemelli, è l'unico che da un punto di vista simbolico è interamente rappresentato dal corpo umano e ciò ha un suo significato.
(Rispondi)
roseilmare
roseilmare il 16/04/12 alle 22:30 via WEB
Mi piace il tuo commento. Preciso solo che non eravamo coalizzate. Niente affatto. Solo amiche con tanta voglia di raccontarsi e di divertirsi in maniera spensierata. Come ha detto Grazia, uomini e donne appartengono a un universo differente e, proprio per questo, tra donne o tra uomini ci si capisce di più e quindi si crea complicità e si è rilassate al massimo. Questo intendeva dire Elena. Sono contenta che ti piaccia il mio segno zodiacale. Sono "cane" invece per l'oroscopo cinese:-)
(Rispondi)
 
zuaro2
zuaro2 il 16/04/12 alle 22:48 via WEB
Sono un poco esperto di astrologia occidentale. In genere ogni segno ha la sua peculiarità e non credo che ce ne sia uno meglio o peggio degli altri; tra i due sessi a volte è solo una questione di affinità: per esempio tra segni di fuoco e quelli di acqua non ce ne molta, tuttavia....
(Rispondi)
lachouette
lachouette il 16/04/12 alle 23:11 via WEB
...già...lo puoi dire forte!!! Che voglia di una uscita così...l'ultima per me è stato un fine settimana in toscana...4 amiche...a combinarne di cotte e di crude....e parlare parlare....tutte e quattro poi ci siamo addormentate nel lettone dell'agriturismo nel quale alloggiavamo.!!! Che nostalgia!!! Ora tutte e 4 alle prese con casini e basta...che meraviglia quei momenti!!! Un bacione Ros...:-)))) Grande!!!
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:45 via WEB
Dopo un periodo buio ho ricominciato a ridere. Ho sempre avuto una risata squillante, forte e mi ero ridotta a scialbi sorrisi. Invece ho riso di gusto a cena con le amiche. E anche tu, uscita dai casini, ricomincerai a vivere. Ne sono sicura. Bacioni. Grazie:-)))
(Rispondi)
 
 
lachouette
lachouette il 20/04/12 alle 13:19 via WEB
Spero di uscirne :-))) E' così difficile. Ma combattiamo! :-))) Bacione mia carissima Rosaria!!!
(Rispondi)
 
 
 
roseilmare
roseilmare il 20/04/12 alle 19:06 via WEB
Così si fa!:-) Bacioni carissima Chiara e a presto. Ricordati la promessa appena potrai e vorrai:-)
(Rispondi)
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/04/12 alle 23:45 via WEB
Monotematiche, monotone e noiose le conversazioni tra uomini... Notte serena Rosaria! =^_^=!
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:46 via WEB
Non come quelle tra donne ...:-)))Un abbraccio Francesco. Sei troppo forte!
(Rispondi)
lorifu
lorifu il 16/04/12 alle 23:56 via WEB
Si dice sempre che la solidarietà femminile non esiste, che le donne sono le peggiori nemiche delle donne e non si parla quasi mai dell’amicizia tra donne e di quel feeling che a volte nasce creando un’atmosfera piacevolissima di complicità e confidenza. Io so che le mie gioie più grandi e i miei più grossi dispiaceri li ho confidati prima di tutto a una amica e trovo che una serata tra amiche vere sia un vero piacere, una grande sferzata di vitalità. Un abbraccio, loretta
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:48 via WEB
Lo è senza dubbio Loretta!:-)
(Rispondi)
giramondo595
giramondo595 il 17/04/12 alle 06:59 via WEB
E' propprio vero Rosaria. Bacioni a te ed alle tue amiche. Buongiorno Rosaria, buon risvegliooo.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:48 via WEB
Grazie Pasquale anche da parte delle mie amiche. Ciao.
(Rispondi)
caiodentato
caiodentato il 17/04/12 alle 09:53 via WEB
Chissà a quanti uomini son fischiate le orecchie in quella serata hihihihih ^__^ buona giornata carissima un bacione.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:49 via WEB
E' fuori di dubbio:-))) Bacioni.
(Rispondi)
lavaligia80
lavaligia80 il 17/04/12 alle 10:10 via WEB
Davvero! io ho tre amiche dal tempo del liceo e anche noi ci troviamo a volte a chiacchierare...mi hai fatto venire voglia di vederle;) diciamo che la nostra amicizia è la + forte...ho altre amiche ma ci siamo e stiamo perdendo x colpa loro mia non so....invece noi 4 sempre unite!
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:50 via WEB
C'è sempre un gruppetto che fa la differenza:-)
(Rispondi)
RusselKane
RusselKane il 17/04/12 alle 12:46 via WEB
Confermo tutto. In generale le donne mancano di cameratismo, ma quando nasce l'alchiia è molto forte. PS Ovviamente aspetto che mi presenti le tue amiche visto che tu sei gia impegnata :-) Kiss Kiss
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:51 via WEB
Con piacere. Quando vuoi:-) Baci.
(Rispondi)
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/04/12 alle 13:02 via WEB
Son momenti davvero speciali, ci si può lasciar andare sempre che come dici le amiche siano vere ma son cose che si sentono subito... è bello anche essere diverse, così ciascuna può trovare delle cose nelle altre personalità; gli uomini passano ma le amiche , restano! :))
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:53 via WEB
Infatti. E' bello proprio per questo. Sì, le amiche restano per sempre:-) Pura verità.
(Rispondi)
nara02
nara02 il 17/04/12 alle 18:22 via WEB
Perfettamente d'accordo cara :-) un bacio
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:54 via WEB
Ne ero certa:-) Un bacio.
(Rispondi)
EML58eml
EML58eml il 17/04/12 alle 18:56 via WEB
Vero, vero.. Ricordo sempre con piacere la passeggiata che abbiamo fatto per le vie di Pavia. Ciao Rosaria, buona serata! :-)
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:55 via WEB
Che spero di ripetere al più presto. Lo desidero. Un bacio Elisa. Grazie:-)
(Rispondi)
orologionuovo
orologionuovo il 17/04/12 alle 21:14 via WEB
ANCHE IO SONO AMICA DI I. E DI G. E INSIEME FORMIAMO UN TRIO MOLTO BEN ASSORTITO.USCIAMO ANCHE SPESSO A CENA E CONDIVIDIAMO PARECCHI MOMENTI DELLA NOSTRA GIORNATA; QUESTO RAPPORTO CI ARRICCHISCE MOLTO.CIAO ROS. UN ABBRACCIO GRANDE.,
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 21:57 via WEB
In compagnia di amiche anche noi abbiamo una marcia in più:-) Ricambio il tuo abbraccio con affetto.
(Rispondi)
kimberlynn
kimberlynn il 17/04/12 alle 21:20 via WEB
Bellissimi i momenti trascorsi con le amiche vere, le mie dovrebbero avere tutte più tempo e ritrovarci più spesso. Buona serata Ros :)
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 22:00 via WEB
Io sono quella che ha sempre più tempo di tutte nonostante figli e marito. Le mie amiche lavorano fino a tardi la sera e spesso sono stanche. Però quando riusciamo a uscire siamo felici. Ciao Adriana.
(Rispondi)
tonino.54a
tonino.54a il 17/04/12 alle 22:26 via WEB
una felice serata ..... ti auguro di passare altre serate come quella che hai descritto.....si perchè non c'è niente di più bello e genuino che passare una serata tra amici/che......un abbraccio... tonino
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 17/04/12 alle 22:28 via WEB
Grazie mille Tonino. Era da tanto che non ti vedevo. Bentornato. Sì, proprio vero:-) Un abbraccio a te. Buonanotte.
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 18/04/12 alle 14:34 via WEB
é poi dicono chè l'amicizia fra donne non esiste, anche io ho delle amiche che ogni tanto preferiamo uscire da sole è sono le serate chè torno a casa veramente serena. Ciao carissima un meha ^__________^ per TE.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 18/04/12 alle 19:21 via WEB
Di certo si ritorna a casa con un altro spirito. Più serene. Bacio.
(Rispondi)
elliy.writer
elliy.writer il 18/04/12 alle 19:56 via WEB
Rasserenante serata... è una gran fortuna concedersi momenti così. Brindisi meritati :) Ciao Ros!
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 18/04/12 alle 20:06 via WEB
Ciao Elliy:-) Grazie.
(Rispondi)
giramondo595
giramondo595 il 18/04/12 alle 22:38 via WEB
Buonanotte e sogni d' oro Rosaria. smackkkkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 19/04/12 alle 20:38 via WEB
Ciao:-)
(Rispondi)
Pattybis
Pattybis il 19/04/12 alle 09:06 via WEB
In effetti possono essere occasioni meravigliose, che restano nei ricordi e nel cuore per sempre. Un abbraccio!
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 19/04/12 alle 20:39 via WEB
Sono occasioni meravigliose. Sei e ti senti libera di mostrarti per quello che sei. Non è poco Patty. Un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 19/04/12 alle 12:51 via WEB
Gli amici sono come le foglie degli alberi... Negli inverni della vita, quelli falsi ci lasciano cadendo sulla terra...quelli veri ci tengono per mano. Sereno pomeriggio Franca.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 19/04/12 alle 20:40 via WEB
Sono pochi, veramente pochi gli amici sui quali si può contare. Purtroppo. Bacio.
(Rispondi)
anotherday
anotherday il 19/04/12 alle 16:42 via WEB
Confermo...le belle amicizie...gli amici veri, sono come un balsamo per l'anima :) buon pomeriggio Ros
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 19/04/12 alle 20:41 via WEB
Proprio così:-))) Buona serata Laura.
(Rispondi)
pa.oletta
pa.oletta il 19/04/12 alle 16:50 via WEB
Hai ragione. Mi mancano quei momenti. P.S. Non ci crederai, ma spero di si. Dopo la zia a Pavia ora è in fase termianle la sorella del mio papà. Per fortuna abita vicino a noi e da oggi è iniziata la terapia del dolore.. Ed io ne ho un po' le scatole piene dolcezza... per molte cose... ne ho le tasche piene. Goditi la vita anche per me e pensami ogni tanto. A me rimane il teatro una volta a mese e spero che almeno quello non sparisca... ti abbraccio e perdona il mio silenzio, non voluto. Paola
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 19/04/12 alle 20:49 via WEB
Io non mi godo la vita. I tempi della spensieratezza autentica sono passati purtroppo. Per fortuna, Paola, ho amiche che mi apprezzano per quello che sono e che mi vogliono bene. Con loro, quando è possibile, esco a cena o per un aperitivo in centro e sto bene. Mi godo attimi. Mi spiace per quello che stai passando ma sono sicura che troverai al più presto la serenità che meriti.
(Rispondi)
per_plesso_original
per_plesso_original il 19/04/12 alle 22:32 via WEB
Le amicizie profonde durano una vita, gli amori a volte molto meno. Continuate così, c'è davvero un grande piacere nel condividere la compagnia degli amici, vale anche per noi maschietti! un saluto.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 20/04/12 alle 18:49 via WEB
Sì, non posso che essere d'accordo:-) Ciao.
(Rispondi)
Luxxil
Luxxil il 20/04/12 alle 06:41 via WEB
in comune abbiamo il segno zodiacale, sono della Vergine anche io, ascendente Scorpione:) Succedeva abbastanza spesso di uscire con le amiche, non in questo periodo per dei motivi particolari, e se non avessi le mie amiche le giornate sarebbero tutte in penombra...l'amicizia, l'affetto, la stima che ci si dimostra fra di noi ci dà equilibrio, quello che a volte invece l'amore toglie:)))) un sorriso Giò
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 20/04/12 alle 18:52 via WEB
Io ho l'ascendente in Capricorno, un altro segno di terra:-) Sono monotona ... terra ...terra:-) Si è più rilassate, non si può negarlo. Ciao Giò!:-)
(Rispondi)
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/04/12 alle 08:17 via WEB
Ai miei tempi...quante risate ci siamo fatte! Bastava un niente...Ho preparato un menù, ma non so se tu ne hai bisogno! Ciaom Un bacione, Giò
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 20/04/12 alle 18:53 via WEB
Sono andata a sbirciare e ne ho bisogno anch'io:-) Un bacione.
(Rispondi)
maruxi
maruxi il 20/04/12 alle 12:52 via WEB
Ho letto il blog x il titolo :) Oggi ci sta bene un "no grazie!" Carino il racconto, non ho idea di come sia la complicità tra Donne, immagino sottile, sincera, forte. Nel mio immaginario l'amicizia tra donne la vedo sempre come stantia, apatica, seria, che ci voglia sempre un maskietto che le faccia ridere. Invece mi sbaglio. (per fortuna)
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 20/04/12 alle 18:56 via WEB
Il maschietto ci sta sempre bene, se poi allegro e di compagnia ancora meglio, ma in altri contesti:-) Il titolo del blog è giustificato dal grande amore che ho per l'ufficio, il mio in modo particolare:-))). Grazie del commento e buona serata:-)
(Rispondi)
ilfiumedisusi
ilfiumedisusi il 20/04/12 alle 13:01 via WEB
non sono del tutto d'accordo. le cose non sono paragonabili. Il rapporto con un uomo è totalmente diverso dal rapporto con un'amica. Diciamo che se dovessi scegliere tra un'amicizia sincera ed un'appassionante avventura con un bel tenebroso sceglierei sicuramente la prima:). L'amicizia da' più l'idea di continuità, non "per sempre" ma sicuramente per lunghissimo tempo. Il rapporto con un uomo... sai che non lo so più?
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 20/04/12 alle 18:57 via WEB
E non sei la sola a non saperlo più!:-)))
(Rispondi)
la.cozza
la.cozza il 20/04/12 alle 15:48 via WEB
La chiave di tutto sta nelle ultime parole che hai scritto, amiche vere e sincere.Beata chi le trova! Solo così l'amicizia dura nel tempo e non riserva delusioni.Sei riuscita ad istaurare un così bel rapporto probabilmente perchè sei una persona bella,autentica,sincera e capace di fedeltà ed affetto,cara Rose.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 20/04/12 alle 18:59 via WEB
Sono belle persone, buone. In questo posso dirmi fortunata. Grazie mille!:-)
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 20/04/12 alle 23:15 via WEB
L'amicizia è un sentimento stupendo, è una fiamma che non si spegne mai. Ciao Ros... un sorriso per Te.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 22/04/12 alle 19:18 via WEB
Non dovrebbe spegnersi mai e invece ... A volte si spegne. Ti abbraccio.
(Rispondi)
la_moretta_2
la_moretta_2 il 21/04/12 alle 10:58 via WEB
Buon sabato e buona domenica, un abbraccio, Giò
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 22/04/12 alle 19:17 via WEB
Purtroppo la domenica sta volgendo al termine. E' volata:-) Bacio Giò!
(Rispondi)
Aquamarinablu
Aquamarinablu il 21/04/12 alle 11:47 via WEB
Sono d'accordo con te, cara Rosaria...non c'è nulla di più bello della complicità che può nascere , tra noi donne! L'importante è che alla base ci sia una sincera e onesta amicizia, in grado di superare ogni invidia e cattiveria ma bensì in una grande unione. Ti auguro di trascorrere un sereno e dolce fine settimana. CIAO ! *_____________* Un bacio...Ale.
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 22/04/12 alle 19:19 via WEB
Sì, sono d'accordo con te, Alessandra. Un bacio.
(Rispondi)
giramondo595
giramondo595 il 21/04/12 alle 21:43 via WEB
Bacioni Rosaria. buona domenica. ^_______^. un forte abbraccio
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 22/04/12 alle 19:20 via WEB
Ormai non mi resta che augurarti un buon inizio di settimana Pasquale. Bacioni.
(Rispondi)
giramondo595
giramondo595 il 23/04/12 alle 06:47 via WEB
Bacioni Rosaria, buon risveglioooooooooooooo
(Rispondi)
Luxxil
Luxxil il 23/04/12 alle 11:10 via WEB
ciao Rosaria, ti auguro una buona settimana lavorativa e famigliare...un sorriso Giò
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 23/04/12 alle 20:50 via WEB
Grazie mille Giò. Spero lo sia anche per te. Ciao!
(Rispondi)
briccone2005
briccone2005 il 24/04/12 alle 09:43 via WEB
io sono d'accordissimo, è difficile creare armonia tra donne ma quando si crea ne esce fuori un legame forte e duraturo, baci ^_____^
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 24/04/12 alle 22:05 via WEB
Un'amicizia vera tra donne è per sempre. Baci! :-)))
(Rispondi)
Aquamarinablu
Aquamarinablu il 24/04/12 alle 12:19 via WEB
Ti lascio un sorriso *____* per trascorrere serenamente questa nuova settimana...Un bacio grande...Ale
(Rispondi)
G2055
G2055 il 24/04/12 alle 14:19 via WEB
CONSIDERATO KE LA MAGGIOR PARTE DI RISPOSTE SONO FEMMINILI,MI SCUSO SE MI INSERISCO.DUNQUE!PER PRIMA COSA NN TROVO NULLA DI COSI PARTICOLARMENTE SUGGESTIVO O ESALTANTE IL FATTO KE 3 DONNE SI RIUNISCONO E BRINDANO INSIEME, NE VEDO A CENTINAIA.SECONDO PUNTO SAREBBE INTERESSANTE SAPERE KE TIPO DI UOMINI FREQUENTATE!PERSONALMENTE E RISPONDO X ME NATURALMENTE,AFFRONTO VARIE ARGOMENTAZIONI CON QUALSIASI PERSONA SENZA IMBARAZZO;FORMALE,INFORMALE, ROMANTICA,TECNICA,SCIENTIFICA,SESSUALE, MEDICA,ASTRALE,SPORTIVA,GASTRONOMICA, ECC...ASCOLTO MOLTO E SO PARLARE SENZA ESSERE PEDANTE.QUINDI SAPETE QUAL'è IL SEGRETO? AVERE LA FORTUNA DI AVERE VICINO UN UOMO KE SA DIRE E FARE, MAGARI ANKE BELLO,VEDIAMO POI QUANTE CENETTE SOLE CON LE AMICHE VI FARETE!!
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 24/04/12 alle 22:03 via WEB
Beh certo, con un tipo colto e perdipiù bello come te, non c'è confronto!:-))) Ciao!
(Rispondi)
 
DivinoGiove
DivinoGiove il 11/05/12 alle 12:38 via WEB
Il tuo commento riporta un pò di sano equilibrio ad un post impostato in maniera incommentabile.
(Rispondi)
 
 
roseilmare
roseilmare il 11/05/12 alle 19:26 via WEB
:-))) Sono contenta. Ciao!
(Rispondi)
 
DivinoGiove
DivinoGiove il 12/05/12 alle 15:54 via WEB
In realtà, nel mio precedente post, mi riferivo alla risposta di G2055, non so perchè è finita sotto il tuo commento, Roseilmare; non per volere fare a tutti i costi il bastian contrario, ma l'osservazione che G2055 fa è sacrosanta: non so a quale genere di uomini fai riferimento quando affermi che "Elena ci ha detto che nessun incontro con un uomo vale tanto quanto una serata in compagnia di amiche. E io sono d'accordo con lei". Ritengo spiacevole e triste sentire certe affermazioni da una donna "matura" della tua età: mi dispiace per te, per la tua amica e per quelle donne che ti condividono. G2055 ha colto nel segno: imparate a riconoscere e separare i "luoghi comuni" dalle battute di spirito e dall'"immediatezza sbarazzina" e forse qualche uomo di quelli che voi sognate vi si avvicinerà con diverso interesse. Il mondo non è fatto solo dagli altri, le cose che succedono non dipendono sempre e solo dagli altri: a buon intenditor...
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 24/04/12 alle 14:49 via WEB
la trua è un aconclusione giustissima e vera: effettivamente le donne sanno star bene anche da sole!! ciao1 buonaliberazione:)))
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 24/04/12 alle 22:04 via WEB
Sì vero:-) Ciao e un abbraccio Mariapaola!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Ultime visite al Blog

mangiosemprecaiodentatomassimocoppapsicologiaforensekammamury57MarquisDeLaPhoenixbelladigiorno_msolo.nikypaolo1974latina.camthesunshiine0Sol0.Marc0CatDanibelladinotte16silvia.rossixLolablu7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom