Community
 
Rotate
Video
Sito
Foto
   
 
Creato da Rotate il 23/08/2007

R O T A T E

Il problema non sarà volare, ma essere pagato per farlo (blog di un aspirante pilota commerciale).

 

 

« Carta stampataDA 20 e navigazioni »

AOPA

Post n°24 pubblicato il 28 Settembre 2008 da Rotate

Per chi non lo sapesse l'AOPA è L'associazione dei proprietari e piloti di aviazione generale (Aircraft Owner and Pilot Association). E' presente in quasi tutti i più importanti paesi del mondo. In Italia, è abbastanza ben organizzata, ma è negli Stati Uniti, paese natale dell'AOPA che essa si è maggiormente sviluppata e attiva.

Consiglio a tutti, se non l'hanno ancora fatto di iscriversi all'AOPA americana. Per una modica cifra potrete ricevere a casa ogni mese (e sopratutto puntualmente) una delle due pubblicazioni redatte direttamente dall'AOPA americana (a scelta Flight Training o AOPA Pilot).
Sono pubblicazioni dense di consigli, dense di esperienze e problemi di "volo vero", e non di burocrazia e finti problemi come invece vi può offrire una pubblicazione di aviazione italiana (come già trattato nel precedente post).
Ma sopratutto è online che l'AOPA rende maggiormente. Il loro sito è ricco di notizie, magnifici corsi interattivi, analisi di incidenti e strumenti utilissimi per tutti i piloti, americani o no.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mt986ALDOMEGALinusFlyavescigliuzzocarmenbiancoantoniog.87rlevatiggboy90mueealessiatuoroprezioso_storeclaudio_zenorinidjenaba.tineatosmaltonibarbyradioaut
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom