Creato da: picciro il 19/07/2010
La vita è quello che ci capita mentre noi siamo intenti a fare...altro..vita..passione..Gli amori fortunati iniziano sempre rispettandosi come amici sinceri e quelli privilegiati si completano con le passioni..
 


 

  

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao..

 

 

ciao bel fiore, quale immensa gioia
sentirti , non mi stancherò MAI di dirlo,
sei la cosa ( scusa se uso questo aggettivo )
più bella che mi sia capitata
negli ultimi anni, credimi non sto mentendo.
hai tutte le qualità x piacere
ad un uomo e ... :-)
non so se avrei il coraggio di dirti
ti voglio bene se dovessimo vederci ma
la cosa certa che demanderei alle mie labbra
x dirtelo..sempre ammesso che non
ti dia fastidio.
tengo troppo a te x farti del male e
mancarti di rispetto..sai come son fatto..
un tantino grullo eh eh eh
ora vado altrimenti non smetto più
ad essere mieloso..ma sappi che sei nel mio
cuore e pensieri..giusto o sbagliato
che sia non lo so, ma so che è Stupendo...
baci little flower...

 

le onde accarezzano 
la tua pelle, mentre
le stelle silenziose
baciano le tue labbra
frementi di passione.
Io osservo in silenzio
invidiando la loro
sfrontatezza,  unica
consolazione è guardare
la luna e dirti tvb...


 

Trovata nel web

Vorrei baciar la bocca tua
per sentire se è vero che hai
il profumo della
rosa di maggio.
Vorrei accarezzare
dove nasce la vita
e sentire il  sospiro
perderesi nel silenzio
della notte.
Vorrei che il profumo
dei tuoi seni
inebrino la mia mente,
per dire ancora una volta
ti voglio bene "..


 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

blaskina88there0luis109m12ps12cassetta2monellaccio19mkl_02scorpio40tpiccirogaetanospieziaimpiantisticavessrlmarinovincenzo1958Giua46AliceSettequercesognodinotte7412
 

I miei Blog Amici

- ancora qualcosa
- MASSIMO COPPA ZENARI
- il mondo di omar
- oceano.lontano
- BENJAMINB
- PARLIAMODIPOESIE
- Fino alla Fine
- resistenza
- Il Libero Pensiero
- buone notizie
- oceano . lontano
- SONNYSOLO
- ...fini la com&egrave;die
- CONFESSIONI
- LA STRADA NUOVA
- EMOZIONARMI...
- A UN PASSO DAL CUORE
- il ritrovo
- ANGEL FREE
- Amore
- apocalisse 2012
- LeNote_DellaMiaVita
- Lobiettivo
- IL TAVOLO ROTONDO
- orizzonti aperti
- MILLE NOTTI
- le note ....
- soloperuna
- Amici insieme
- SOGNI E RICORDI
- Poesie
- Libert&agrave; &amp; Amore
- MASTRO
- Favola di roby
- eccomi di Marì
- io di Francesca
- Libert&agrave; di Sorridere Mark
- Fenice di Angela
- Luniverso.....di mary
- ISTANTANEE EMOTIVE - rendacc
- vivi e lascia vivere di fla
- laccadiNOEH di Claudio
- VITA MIA -VALERIO-
- chiacchierando
- kaen
- broken wings
- ESSERE UOMINI di Valerio
- acqua che scorre di Monica
- Estoy Contigo di Nico
- RADIO DgVoice
- ILMONAKO di Gian
- Un p&ograve; di tutto..Enzo
- E_CONO_MIA_ E_ ALTRO di prof. Mike
- blackrose holland
- Cielo...Vittorio
- Abbellire i blog di Angela
- BenjaminB
- il paradiso perduto si Lucia
- DI TUTTO UN PO di Lillo
- nemo
- Insieme a Vo - i Andy And Lucy
- Sentimentalmente..Giovanna
- Taverna di Xanders...Sandro
- salelallegraband di Sal
- di tutto un p&ograve di Mia
- lareginadei dannati di Angelika
- dolce1 di Ina
- Special Soundtrack di li.ste.en
- io di marirosario
- amore&deg;&ordm;&curren;&oslash;,&cedil;&cedil;,&oslash;&curren;&ordm;&deg;`&deg;&ordm;
- IO... FIAMMA DI VITA..Daniela
- DestinazioneParadiso di bigmaxx
- le mie corse di Albino
- IL FARAONE AKHENATON
- Topinone
- MondoVideo...leon
- Giorni
- Ame Foncee di Fabri
- vacanze in Calabria..luigi
- DUETS
- un.pochino.gatta di Ross
- Fenice_A&reg;
- i colori del cuore di Pier
- LA GENTE COME NOI
- Amare...di Lucia
- la mia anima......di Alex
- Natura, Amore e Vita..Antonio
- disordinatamente...
- REDAZIONE LIBERA
- tr&agrave; sogno e realt&agrave Mara
- PROFESSIONE....VIDEO di renny
- Christallo
- aMICIssssimi di Ross
- Luomo dei difetti
- Angela
- Fenice_A&reg della nipotina Angela
- club dei cartoni Andrea
- pensieri in libert&agrave;di Tina
- SCRIVIAMO di Dony
- SENZA TITOLO di Beppe
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un'altra Europa..un'al...Ottimo giorno.. »

A reti unificate..storia di un meraviglioso incontro..

Post n°2520 pubblicato il 26 Ottobre 2014 da picciro

 

Rosa  (qualche giorno prima)...

Che felicità! Donde viene?
Bene, ho avvertito Liliana di non mettermi in calendario
della redazione dal 6 all'11 ottobre, dato che in quei giorni
sarò a Roma ...e lei di rimando: < Cosa? Ma caspita,
soggiorni a Roma proprio nei giorni di lavoro? >
Qualcosa comincia a turbinare nella mia mente..
vuoi vedere che? < Perché? > Le chiedo io.
< Come perché, se tu sarai a Roma, io sabato, libera da impegni,
potrei prendere il treno e venire lì a trovarti..
Si tratta di organizzare il viaggio e trovar le coincidenze
tra terra e mare..andata e ritorno...ahahah ! >

Allora realizzo e decido seduta stante:
< Ok Liliana..parto la domenica, così sabato potremo incontrarci
e finalmente abbracciarci!  >E corro in agenzia a fare i biglietti.
E penso, da quel momento, al magico attimo in cui potrò
abbracciare la mia carissima Amica, come un sogno
che sta realizzandosi e non sono più nella pelle dalla gioia.
Passano i giorni mettendoci d'accordo su dove incontrarci,
e si aggiunge a ciò, il sapere che anche Renato
verrà all'incontro..davvero si prospettano momenti  esaltanti..
e attendo con ansia  sabato 11 ottobre!

E puntuale arriva! 
Esco di casa, avvertendo mia zia
che non rientrerò per il pranzo.
Prendo l'autobus e la metropolitana e, molto prima
dell'arrivo del treno, sono alla stazione Termini.
Quando il treno giunge..corro lungo le carrozze
e finalmente la vedo!  Mi scoppia il cuore dalla gioia..
sento i battiti rimbombare nelle orecchie.
E' come la immaginavo,
i suoi occhi sono bellissimi..
le vado incontro e ci stringiamo forte.

Dopo i saluti, Liliana, premurosamente mi chiede
del mio incontro con Letizia (miki2903) e io le racconto
con quanto entusiasmo ci siamo abbracciate non appena
ci siamo riconosciute in piazza Barberini e 
come siamo state subito in sintonia..definendoci..sorelle.
Liliana ovviamente..ha gioito con me!
Poi, ci rechiamo all'uscita dalla stazione.
Dobbiamo attendere Renato nel bar di fronte..
così c'eravamo messi d'accordo io e lui! Lo aspettiamo..e
finalmente lo vediamo arrivare..riconosco i suoi riccioli ribelli..
e anche i suoi occhi..non scherzano..


Liliana ...(alcuni giorni prima)

Mentre spaziavo in questo sogno,
ho contattato Renato in messaggeria
(ci stavamo accordando per il suo turno a postare)
e gli ho detto:< Renato, con ogni probabilità, sabato
sono a Roma..che ne dici, ci si vede ?..
Con noi ci sarà anche Rosa...>
Entusiasta, mi ha risposto al volo che avrebbe fatto il possibile
e che almeno un caffè lo avremmo gustato insieme.


Ho subito pensato che avrei potuto incontrare
altri amici ed allora, ho cercato di coinvolgere Letizia,
ma proprio quel giorno veniva dal turno di notte e sarebbe
stato impossibile far coincidere i nostri orari.
Sonia, che spesso soggiorna a Roma, non poteva raggiungermi
e B.B. la nostra cara Laura, abita troppo distante
dalla stazione Termini e, tra autobus e metrò
ci saremmo perse ed io...avrei perduto il treno per il ritorno..
Ma so bene che presto mi concederò di ritornare a Roma
e questa volta ci pernotterò...


Ho fatto i biglietti il lunedì 6, pur sapendo
che sarei partita il sabato...ma tanto era l'entusiasmo
e la voglia di realizzare questo incontro
che non ho badato a nulla...
In un lampo è arrivato il giorno 11......

Renato....
Già alcuni mesi dopo l'apertura del mio blog
avevo iniziato a pensare ad un BLOG-RADUNO.
Mi rendo conto che le distanze non aiutano ma, ora
che negli anni alcune amicizie si sono ulteriormente consolidate
il desiderio di incontrare di persona i vari blogger
che più conosco, resta un mio desiderio profondo.
Già qualche mese fa tu, Liliana, sei riuscita in parte a realizzare
questo sogno nel nord Italia. Sabato 11 ottobre ho avuto modo
di avere un assaggio anch'io incontrando voi due,
anche se per poche ore.

Liliana ...
Infatti Renato, il mio viaggio nel nord si è svolto molto bene,
avevo a disposizione 5 giorni  e son riuscita
a stilare un itinerario che mi ha portato via via scendendo
da Treviso fino a Genova, ad incontrare  tanti amici
ed è stato bellissimo, ma mi sono mossa io.
Quando torno a Roma, cerco di radunare altri amici
ed una mezza idea si sta già delineando in me....

Rosa ...
Certo Renato, anche io ho sempre desiderato
ed espresso il desiderio di incontrare gli amici del blog,
ormai sento che siamo, sia pur con le nostre differenze,
a cominciare da quelle geografiche, una grande e bella famiglia,
fuori da ogni ipocrisia....E  tu ci hai fatto un gran regalo,
decidendo di partecipare al nostro incontro!

 

Liliana..
Ecco che arriva il fatidico giorno...Esco di casa alle 6,20....
partenza dall'isola col traghetto delle 7,30
e poi un trenino fino a Campiglia ed ecco la Freccia bianca
che arriva puntuale..!..Alle 12,03 sono a Roma Termini,
scendo dal treno e non vedo Rosa,
ma è solo un attimo e complice, l'emozione....
perchè tra la folla la vedo venirmi incontro..
bella e radiosa come il sole...che batticuore!
Ed è subito spontaneità, ma di certo non avevo dubbi...
Un forte abbraccio vero e sentito e poi via
verso l'uscita della stazione...all'appuntamento con Renato...

La giornata non poteva essere più bella,
finalmente vedevo il sole, dopo giorni di nuvolacce nere
che imballavano la mia Isola..
Si chiacchera ed in pochi minuti ecco arrivare Renato...
e sono ancora emozioni...Come vecchi amici ci incamminiamo
(ed abbiamo camminato davvero tanto)
e lui ci porta in un ristorantino napoletano..e poi,
in una pasticceria siciliana...a Roma ? Direte voi...
ebbene sì..almeno ci è parso di girare l'Italia pur stando fermi..
Siamo stati d'incanto....

Renato...
E' stata un'esperienza molto bella. Le ore sono volate.
Ho apprezzato molto il sacrificio di Liliana che ha dovuto fare
un viaggio non facile per incontrarsi per poche ore con noi.

Rosa....
Il tempo è davvero volato via..
tanti discorsi iniziati e non conclusi,
tanta la voglia di raccontarsi e di sapere notizie
l'un dell'altro!

Liliana....
Renato, il  sacrificio non esiste
quando è il cuore a spronare certi eventi..
Sono felicissima ragazzi ! Sono stati momenti spensierati...
di gioia e sorrisi e, anche questa volta, nulla mi ha sorpreso.
La spontaneità ci ha accompagnato per tutto il tempo
e mi son sentita amica e sorella..

Renato...
Si, questa è andata. Vediamo se riusciamo
a riorganizzarne una più estesa, magari in concomitanza
con un evento romano che faccia da traino....

Liliana...
Lo abbiamo l'evento che farà da traino..
Ci riuniamo e si va a visitare la mostra di Escher
al Chiostro del Bramante e tu farai da Cicerone !...

Rosa...
Già..qualche passo in avanti è stato compiuto, Liliana..
la nostra grande Capo..ne ha compiuti più di tutti e a lei,
va tutta la nostra ammirazione e la nostra stima..
Sogno anch'io un raduno allargato nella grande Roma..
in un albergo, dove poter stare tutti insieme..Svegliarsi,
mangiare e andare in giro, come compagni di vecchia data..
come una bellissima e allegra brigata..

Renato...
Però devo ammettere che il posto dove vi ho portato a pranzo
non mi ha soddisfatto, ma i tempi erano stretti.
La prossima volta andrà meglio, è una promessa.

Liliana...
Cosa dici Renato..siamo stati alla grande e poi ,
la pasticceria siciliana e quei cannoli frechissimi...
e tante risate !.....

Rosa...
Non è il luogo Renato che ci farebbe star meglio!
Siamo stati benissimo insieme, come se attorno a noi,
non ci fosse alcuno..tranne i mendicanti ma bravi suonatori!
Ahahahahah..Ma di sicuro la prossima volta..alla romana!!
Vero Liliana?

Liliana....
Rosa..alla romana a Roma...mi pare un poco scontata..
ahahah. ^^____^^ Vedremo !

Renato...
Ok ragazze. Allora, iniziamo a pensare ed organizzare
a prossima occasione di incontro, magari
con una partecipazione più estesa possibile.
Vediamo cosa riusciamo a combinare....

Liliana...
Se una cosa la si vuole e non è la luna...
con la buona volontà possiamo ottenerla.
Il problema è in prevalenza logistico
e quindi, di difficile progettazione..
ma..mai e poi mai, dire MAI !

Rosa...
Avanti dunque,
la determinazione ci sia d'ausilio
per appianare i problemi,
in modo da riuscire a realizzare
la seconda parte..del sogno!!
Io ci spero fortemente..

Liliana...
Questo viaggio se pur breve,
l'ho vissuto con intensità..
e sarà indimenticabile.
Non potevo starmene a casa,
sapendo che Rosa era a Roma..
In quale altra occasione
l'avrei potuta abbracciare ?
Bari è troppo lontana se considero
il mio poco tempo libero...e ferie nulla !
Tornerò presto a Roma per ritrovare Renato
il quale ci farà da Cicerone..^^____^^
e per incontrare quanti più amici possibili...


Un particolare ringraziamento a Mina
(UnaVocedaiContinenti) per l'elaborazione delle mmagini
.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963