Creato da ErikaRucolina il 09/03/2011

scribacchiando

dipingere i sogni

 

 

« . ed il cuore al minimo .sognando ogni giorno que... »

stelle liquide

Post n°26 pubblicato il 19 Giugno 2013 da ErikaRucolina

quando sei piccolo le promesse ti sembrano un regalo di fiducia. aspettare poi che la promessa si avveri crea una sorta di gioco di sorprese, paziente attendi perchè sai che te lo meriti. allora diventa un filo sottile tra te e lei. la promessa.. succede poi che la promessa viene infranta, le altre prima di questa però erano state rispettate mantenute, ma non questa. strano come tutto un mondo di fili si aggroviglino all'improvviso nella realtà che si fa beffa della speranza.non possiamo promettere cose che sappiamo non riusciremo a mantenere, piu che altro per noi stessi, i fili poi si annoderebbero attorno alla nostra gola.

Mi sono svegliata una mattina ed è stata Giustizia.
ho letto quel giornale, la notizia, le bugie, le parole in grassetto, i nomi abbreviati che non so scrivere per la vergogna, oggi ho 29 anni, mi dicevano..è una ruota che gira per tutti il male che si fa torna sempre indietro. la notizia in un angolo del giornale non da soddisfazione ai miei occhi cosi la rileggo piu e piu volte. poi un messaggio e una chiamata a confermare il tutto. la sera poi non prendero sonno ed il giorno dopo non riusciro ad andare a lavoro, per poi sentirmi in colpa fino all indomani.per che cosa sono triste ? per quale motivo guardo fuori dalla finestra quasi ad aspettare l'orco nero di montagna? quello che c'era di fianco a quell'albero?perchè mi rivedo piccola senza una strada asciutta da percorrere ma soltanto la strada bagnata dal mio viso? rivedo in quella notte "quella notte" la notte che rivedrò per sempre impressa, però mi hanno salvata anche quella notte.
e stanotte mentre l'orco starà per entrare ancora dalla porta, anche stanotte sarò salvata.

strani i segni del destino.

dovrei essere triste per quel che è successo oggi? no. sono triste solo per me. perchè il tentare una ricostruzione e riuscire poi ad esserne forti e fieri, è la soddisfazione piu grande che io abbia mai avuto. ed ora. una notizia mi "guasta" la notte con un pianto di sconforto.

i ricordi vecchi portano sofferenza anche nei momenti piu belli e felici della mia vita.

in quel sentieri ho raccolto quei sassi nelle scarpe, perchè a furia di correre ci sono entrati da soli. poi ne ho capito l'utilità e li ho conservati.

sono tanti quanti i miei sogni. come sempre i sogni governano la mia vita, perchè se non ne avessi avuti ora non sarei cosi come sono. fiera di portare avanti le mie ragioni ferma nelle posizioni decisionali e salda nel volerle assecondare.

in regalo ho un'ampolla preziosa. dentro i sassi si sono trasformati in stelle liquide.

che i dolori del passato vengono raccolti dalle tue mani morbide e sicure.

ancora grazie.


Commenti al Post:
dadalo2008
dadalo2008 il 20/06/13 alle 07:39 via WEB
L'orco nero di montagna oramai non esiste piu'....si è portato via tutto.....ed è giusto che sia stato così.....i ricordi purtroppo non svaniranno mai.....se poi sn stati dolorosi difficilmente la nostra mente riesce a rimuoverli.....ma al tuo fianco c'è una persona che ti accompagnera' per tutta la tua vita e anche oltre.....sara' sempre con te quando crederai di essere sola.....tvb
 
Atena.88
Atena.88 il 20/06/13 alle 09:08 via WEB
E ti abbraccio con l'anima.. Guarda che persona meravigliosa sei oggi, anche "grazie" a quei dolori indipendenti da te. E ora, ora hai tutte le selle da poter vivere e respirare e nessun dolore potra' mai scavalcare ed entrare nella tua nuova vita. Ti abbraccio forte.
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 13/07/13 alle 18:29 via WEB
Passo per caso, dopo aver letto altrove e trovo una dolce e malinconica lettera al mondo che forse è più che altro a se stessa. Una se stessa che conosco per sentito dire, per interposta persona, ma persona che stimo e a cui, anche se da lontano sono legato. Non conosco la storia, ma solo un lontano problema, poi finalmente risolto. Qui leggo molto di più di un problema e leggo un'anima ferita, un cuore calpestato, un sentimento oltraggiato. Leggo però anche una grande forza interiore, che non è necessariamente quella che fa tutto da sola, ma che sa che potrà appoggiarsi a qualcuno di importante che ora sosterrà il suo piede quando vacillerà e la guiderà quando i suoi occhi faticheranno a vedere. Buon W.E Erika. Ti lascio un abbraccio virtuale...per ora. Tua madre sa che vi aspetto, qualche giorno, sulle rive di questo lago che trasmette sensazioni miracolose. ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CARRIE

Caricamento...
 

PAULINE

Caricamento...
 

DYI

Caricamento...
 

DOLCE BLOG DYI

Caricamento...
 
Caricamento...
 

ORIGAMI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG PREFERITO...SUL WEDDING

Caricamento...
 

WEDDING WONDERLAND

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

GIAPPONE

Caricamento...
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mrory85Atena.88vita.perezmaurolau77mullerinaPeter.Pan7sealicelodicesols.kjaerAnanke300GREG0Rstrong_passionlillovip
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 09:02
 
Passo per caso, dopo aver letto altrove e trovo una dolce e...
Inviato da: graziano.castoldi
il 13/07/2013 alle 18:29
 
E ti abbraccio con l'anima.. Guarda che persona...
Inviato da: Atena.88
il 20/06/2013 alle 09:08
 
L'orco nero di montagna oramai non esiste...
Inviato da: dadalo2008
il 20/06/2013 alle 07:39
 
Solo questo.. :)
Inviato da: Atena.88
il 10/06/2013 alle 23:26
 
 
 

* POST 11 MARZO 2011

conto le ore, e sento odore di cannella, vorrei accarezzarti il viso, lo farei tutta mattina, magari con un raggio di sole a chiuderti forzatamente gli occhi al rilassamento.
conto i minuti, e sento odore di menta, vorrei passeggiare su quella spiaggia,che l'inverno mi fa dimenticare, ogni anno, e ricordare a inizio estate, come fosse la prima volta, ecco la sabbia, la sento sotto ai piedi.

è fresca,quanto la adoro.
Amore che mi tieni per mano e mi guidi, i capelli si arruffano, la tua mano ad aggiustarli.

conto i sogni dei momenti che vorrei passare insieme a te.
e. stranamente. sento odore di MELOGRANO.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963