Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Il dopo Gelsi 2011Week end con salamini ubriachi »

Novella spinge il Silvio cade.

Post n°362 pubblicato il 03 Giugno 2011 da c.danny
 

  Valmadonna (AL)

X Trofeo AVIS

mercoledì 1 giugno 2011 ore 20,15

classifica fonte P. Prato info@gpsolvaysolexis.com

Netta vittoria di Daniele Novella su Silvio Gambetta.

Grande momento per Novella, dopo il sesto posto ai Gelsi dove è arrivato davanti ad Alex Zulian aggiudicandosi la prima posizione tra gli alessandrini, questa sera è arrivato presto a Valmadonna per un ora di allenamento prima di affrontare la sfida con Gambetta.

Era un po' che si attendeva questo scontro, sembra che il Silvio abbia un inizio di stagione difficile, forse i postumi qualche problema fisico, e i suoi avversari si sono preparati bene per metterlo in difficoltà.

Piove incessantemente tutto il giono, ma 75 irriducibili si presentano comunque alle iscrizioni durante le quali sembra voglia smettere, riprenderà poi  a piovigginare poco prima della partenza, il percorso presenterà alcuni tratti fangosi e scivolosi ma da alcuni anni il tratto peggiore, quello con più fango, non si fa più e il percorso è abbastanza sicuro.

Daniele e Sivio partono subito forte, Paolo bertaia cerca di tenere il loro passo, al primo chilometro transitano vicino alla partenza sono testa a testa, Paolo un paio di metri dietro

Incomiciano le stoccate, Silvio cerca lo spunto più volte lascia un metro a Daniele poi scatta, tre quattro volte, Daniele non abbocca, inizia il tratto impegnativo in salita si studia l'avversario cercando un punto debole.

Al quarto chilometro é Novella a dare l'affondo parte deciso e prende il largo, il Silvio non riesce a reagire ora anche Paolo che segue da vicino prende coraggio e si fà sotto.

Al quinto la resa, Gambetta si ferma e si ritira: ha finito la benzina.

I giochi sono fatti Primo Daniele Novella della Sai frecca Bianche, secondo Paolo Bertaia dell'atletica Valenza, terzo Davide Alessio (Sai).

leggi anche il più equilibrato articolo su:

il monferrato

www.ilmonferrato.it
Valmadonna | 02/06/2011 — “Pochi ma buoni, a un passo dall’inferno”, tanto per dare un po’ di colore, dove i pochi sono gli iscritti (81, di cui sei ritirati durante la gara), i buoni sono i nomi di richiamo dell’alessandrino (assenti solo Di Pietro, infortunato, e Zulian, che prepara un 5000 in pis

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963